Il bicchiere mezzo pieno
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Il bicchiere mezzo pieno
Che bella domanda ....solo che credo che il mio bicchiere perda da qualche parte..quando è mezzo pieno si svuota e quando è mezzo vuoto e lo riempio....si ritorna nel circolo vizioso..mezzo pieno o mezzo vuoto...this is a problem
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
La capacità di guardarsi dentro ed aprirsi successivamente agli altri è una gran dote: ammiro le persone che come te (o come Patrick, o come altri...) ripongono la fiducia negli altri, condividendo i loro problemi per un aiuto, una parola di conforto o semplicemente perchè in qualche modo così facendo si divide il peso da portare sulle proprie spalle.Miro 69 ha scritto:Adesso con le righe che verranno vorrei spiegare il malessere che mi ha colpito ultimamente...
Di questa dote interiore io ne sono totalmente privo, se e quando ho problemi (attraversando quello che definisco il lato oscuro del Fat...) l'ultima cosa che riesco fare è chiedere un aiuto agli altri. E' un mio grosso limite, lo so, uno dei tanti...
Quanto ai bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti, mi piace citare una battuta del grande Altan:
"Sono un grande ottimista: io il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno.
Di cacca."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Un abbraccio a tutti perchè da queste righe si vede che siamo persone che ogni giorno lottano per essere migliori e non ci lasciamo andare alla rassegnazione
Io oggi sono arrivata in leggermente demoralizzata, mi sono arrabbiata molto con mia figlia, sia ieri che oggi.
Però il bicchiere si sta ricolmando, ho parlato con un'amica e mi ha fatto bene , mi ha suggerito un giochetto educativo che metterò in opera
L'elenco delle cose buone e meno buone fatte durante il giorno, da appendere in cucina...con relativi "premi" quando le prime aumenteranno.
Stavo pensando che forse, per par condicio, il foglio lo dovrò fare anche per me
Io oggi sono arrivata in leggermente demoralizzata, mi sono arrabbiata molto con mia figlia, sia ieri che oggi.
Però il bicchiere si sta ricolmando, ho parlato con un'amica e mi ha fatto bene , mi ha suggerito un giochetto educativo che metterò in opera
L'elenco delle cose buone e meno buone fatte durante il giorno, da appendere in cucina...con relativi "premi" quando le prime aumenteranno.
Stavo pensando che forse, per par condicio, il foglio lo dovrò fare anche per me
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
-
- Top Runner
è un percorso intimo e personale quello che spinge un uomo ad esporsi cosi tanto anche a persone che non si conoscono, sicuramente non amo piagniucolare per ricevere pacche sulle spalle.Fatdaddy ha scritto:La capacità di guardarsi dentro ed aprirsi successivamente agli altri è una gran dote: ammiro le persone che come te (o come Patrick, o come altri...) ripongono la fiducia negli altri, condividendo i loro problemi per un aiuto, una parola di conforto o semplicemente perchè in qualche modo così facendo si divide il peso da portare sulle proprie spalle.Miro 69 ha scritto:Adesso con le righe che verranno vorrei spiegare il malessere che mi ha colpito ultimamente...
Di questa dote interiore io ne sono totalmente privo, se e quando ho problemi (attraversando quello che definisco il lato oscuro del Fat...) l'ultima cosa che riesco fare è chiedere un aiuto agli altri. E' un mio grosso limite, lo so, uno dei tanti...
Quanto ai bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti, mi piace citare una battuta del grande Altan:
"Sono un grande ottimista: io il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno.
Di cacca."
La battaglia è con il mio lato oscuro, non con le persone che mi circondano, almeno non così tanto.
Tante volte l'orgoglio mi ha frenato e mi ha costretto a soffrire in silenzio per non gravare sugli altri.
Ora ritengo giusto far partecipare familiari, conoscenti e/o amici perchè aprendosi, si innesca una catena che porta le persone ad unirsi e questo è quello che ho potuto notare in questo periodo dela mia vita.
Ripeto è una cosa troppo soggettiva per essere compresa ed accettata da tutti.
Ma penso che sia la mia strada e la seguirò, magari cadendo ancora per poi rialzarmi di nuovo, magari un pò piu forte di prima...
Ciao caro amico
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
non magari .. sicuramente più forte di prima
Il cucchiaio non esiste ..
-
- Top Runner
Ti voglio bene Trinity,così ti farò imbarazzare un pò
Miro
Miro
-
- Top Runner
Nooo mi ero perso completamente questo thread
Grande Flo! tu sei un mito, ma un complimento va davvero al tuo angelo custode
Miruzzoooo scusa se leggo solo ora, guarda io ti ho conosciuto di persona (so che vorresti rimuoverlo ma ormai il dado è tratto) e son sicuro che saprai rialzarti tutte le volte che sarà necessario, in fin dei conti lo disse anche Jim Morrison: "Le persone forti non sono quelle che non cadono mai, ma quelle che cadendo hanno la forza di rialzarsi"
Miruzzoooo scusa se leggo solo ora, guarda io ti ho conosciuto di persona (so che vorresti rimuoverlo ma ormai il dado è tratto) e son sicuro che saprai rialzarti tutte le volte che sarà necessario, in fin dei conti lo disse anche Jim Morrison: "Le persone forti non sono quelle che non cadono mai, ma quelle che cadendo hanno la forza di rialzarsi"
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Top Runner
Ciao bel MOD
Miro
Miro
-
- Guru
dade ha scritto: Nooo mi ero perso completamente questo thread
Beh! Non era molto coerente il buon Jim....
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
- Amministratore
Ho trovato un paio di bicchieri mezzo pieni!
Il ginocchio mi sta tenendo fermo per qualche giorno?
Bene, ecco l'occasione per rimettersi a fare qualche esercizietto di potenziamento e per rinforzare il "core". (che ne ho bisogno )
Non sono riuscito ad andare a correre come tutte le domeniche? Mi son gustato la mara di roma (sia in tv che in... forum ) e visto che non ero in giro a correre mi ha trovato un amico con il quale ho passato il resto della giornata, ed è un lusso visto che è in giro per lavoro spesso e volentieri nei week-end.
Il ginocchio mi sta tenendo fermo per qualche giorno?
Bene, ecco l'occasione per rimettersi a fare qualche esercizietto di potenziamento e per rinforzare il "core". (che ne ho bisogno )
Non sono riuscito ad andare a correre come tutte le domeniche? Mi son gustato la mara di roma (sia in tv che in... forum ) e visto che non ero in giro a correre mi ha trovato un amico con il quale ho passato il resto della giornata, ed è un lusso visto che è in giro per lavoro spesso e volentieri nei week-end.