mi chiamo Pier Giorgio, ho 42 anni e vivo e lavoro a Osteria Grande, un paesino a pochi Km da bologna in direzione est sulla via Emilia.
Ho iniziato a correre a fine settembre, sia per la voglia di muovermi un po' al di fuori delle mura di una palestra che per sfogare un po' di nervosismi del periodo

Quesa volta, dopo i tentativi del passato, sempre frustrati da un paio di uscite assolutamente inconcludenti, sono riuscito, seguendo le varie tabelle trovate on line, a iniziare in maniera graduale e, piano piano, spinto dagli evidenti progressi, a trovarmi dopato dalla voglia di correre e macinare Km.
Sono partito senza pormi degli obiettivi se non la soddisfazioen personale e il divertimento (che rimangono prioritarie); poi piano piano, ho aumentato i Km opercorsi e iniziato a rosicare anche i tempi.
Dall'inizo dell'anno mi sono iscritto ad una ass. sportiva, la Podistica Ozzanese e, anche grazie al loro prezioso aiuto ed ai loro consigli, domani correrò la mia prima mezza maratona come agonista

Certo, il mio obiettivo è stare entro le due ore e quindi tutto da migliorare ma, scoprire di avere nelle gambe una mezza è stata davvero una soddisfazione immensa

durante la prima (ed unica) mezza che ho corso a inizio Febbraio a Zola PRedosa, quando sono arrivato al 20imo Km mi è venuta una 'crisi' di riso e pianto per aver realizzato che avevo corso per 20 Km!!! è stata un bellissima emozione (ho poi chiuso in 2h8')
Ora, dopo qs mesi dedicati solo a correre e ad accumulare Km, sto cercando di dare un senso più mirato ai miei allenamenti, alternando ripetute a lenti lunghi.... e sono davvero curioso di scoprire dove le mie gambe (e le mie BRooks!) riusciranno a portarmi.
Ciao a tutti
Pier Giorgio
(Okami)