Omeopatia Vs. Medicina tradizionale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Wiwi
Mezzofondista

Re: Omeopatia Vs. Medicina tradizionale

Messaggio da Wiwi »

@ POD, troppa grazia!!! Mi fa molto piacere, specie per l'indipendenza di pensiero :mano: :beer:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Wiwi :D ...il quote :questo sconosciuto :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Wiwi
Mezzofondista

Messaggio da Wiwi »

Ah ah!!! Corsamatta, prometto, al prossimo messaggio ti stupirò con effetti speciali (spero bianchi... :smoked:, faccio un saltino nel topic apposito..) Devo ancora esplorare bene questo forum, ma è davvero utile per un sacco di cose :thumleft:
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Wiwi ha scritto: Pensa a come ci sono rimasta di stucco io quando certe cose me le sono sentita dire... :barella: !!!!! Poi cosa intendi per stucchevole? Disgustoso, noioso? Mi dispiace ma... è quello che mi è successo, l'avrei evitato anch'io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Il punto per me non è affrontare la questione per stabilire ragione o torto (anche perchè ti dirò che poco m'importa non sono un medico!!) ma semplicemente prendere meno schifezze finchè posso e limitare abusi e assunzioni inutili. Quindi se qualche fastidio si risolve con rimedi innocui ben venga, se poi passa da solo meglio ancora, se proprio non ho alternative prenderò il farmaco classico. P.s. penso che ci siano medici incompetenti come omeopati incompetenti, e viceversa, a dirti la verità ho ricercato cure alternative e sono capitata in un bravo medico omeopata dopo che gli altri non ci cavavano un ragno dal buco... è ovvio che ne parlo quando racconto, ma non fraintendere le cose, non lo faccio per infangare un qualcosa ma perchè è realmente ciò che mi è accaduto, è un pò diverso....
Stucchevole nel senso meno estremo del termine :wink: , ovvero noioso, fastidioso. Mica perche` lo siano di per se` le discussioni sulla medicina alternativa (la discussione e` SEMPRE positiva :asd2: ), ma perche` quello degli errori della medicina tradizionale e` un falso argomento. L`incompetenza di un medico non comporta necessariamente il fallimento di tutta la medicina "allopatica" (per dirla con gli omeopati) e soprattutto non e` una dimostrazione dell`efficacia di altri metodi. Per usare una nota metafora, e` come indicare la pagliuzza nell`occhio altrui per distogliere dalla trave che e` nel proprio. :smoked:
Concordo sul fatto che spesso i medici omeopati abbiano un rapporto migliore con i propri assistiti (lo confermo per esperienza dato che, come detto in precedenza, anche io ho sperimentato l`"acqua informata"), ma la mia opinione e` che lo facciano soprattutto per fare scena e per indorare una pillola che e` fondamentalmente inutile e molto cara (e ribadisco: e` un`opinione, e come tale la posto :beer: )
Tanta gente dice di utilizzare l`omeopatia per i piccoli disturbi, ma per le "cose serie" si rivolge comunque alla medicina tradizionale. Ma a che serve e soprattutto che credibilita` ha una medicina che risolve solo quei problemi che passerebbero da soli? Io preferisco (ed e` cosi che faccio) non prendere niente ed aspettare, ci risparmio almeno degli Euri invece di regalarli alla Boiron, o chi per lei.
Detto cio`, finche' si tratta di patologie di questo tipo (di piccola entita`) poco male, l`omeopatia in questi casi non ha mai ammazzato nessuno. :asd2:

P.S.: per sdrammatizzare, altrimenti sembro troppo serio... :mrgreen: WiWi, ironia della sorte il tuo nick e` molto simile a quello di un blogger molto scettico (eufemismo) nei confronti dell`omeopatia che si firma WeWee!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Piertutor non è carino scfrivere "stucchevole" un argomento solo perchè non ti aggrata cio che il messaggio vuole inviare.

Visto che hai voluto precisare cosa intendevi dire con stucchevole,volevo informarti che è molto irritante leggere cio che scrivi,in quanto piu volte ti è stato specificato che non stiamo scrivendo fandonie inventate da sana pianta,ma storie vissute in prima persona,stiamo parlando di BAMBINI di 3 ANNI che secondo te sono guariti utilizzando acqua purissima.

Non ribatto mai a quello che scrivi perchè è inutile scontrarmi con chi non vuole accettare che possa anche esistere un piccolissimo margine di errore su quello che scrive.

Detto questo per sdrammatizzare altrimenti sembro arrabbiato,vado a lavare i piatti senza usare acqua ma solo detersivo cosi si puliscono meglio :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Riguardo l'omeopatia (e tutte le pratiche "alternative" in genere) io mi trovo perfettamente d'accordo con Roberto Albanesi: http://www.albanesi.it/Notizie/omeopatia.htm
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Perfettamente d'accordo ! :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mi chiedo come mai albanesi non abbia ancora vinto un nobel...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Facile sarcasmo. Non è nemmeno diventato ricco vendendo acqua dalla memoria di ferro, però... :mrgreen:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Del resto anche per problemi quotidiani come le allergie, la cefalea, la gastrite, una lieve depressione ecc. se l'omeopatia funzionasse veramente il tam tam delle guarigioni sarebbe la miglior pubblicità e i rimedi omeopatici avrebbero scalzato quelli tradizionali. Per le malattie cicliche l'omeopatia sfrutta l'effetto coincidenza.

questo è un passaggio fondamentale secondo me di quell'articolo.
Lo sapete che fare pubbicità sull'omeopatia in italia è vietato per legge?.

In pratica puoi pubblicizzare tutto cio che vuoi ma mai e poi mai prodotti omeopatici.
==========================================================
Le malattie a scadenza sono quelle che comunque sarebbero guarite, come del resto succede l'influenza o un forte raffreddore: si possono curare con l'omeopatia, ma come si fa a sapere se la guarigione è stata effettivamente accelerata, visto che il tempo ha aiutato il rimedio? Per esse l'omeopatia sfrutta

Ecco un altro passaggio poco chiaro,se guarisci comunque perchè prendere medicinali con effetti collaterali devastanti?
==========================================================
Nelle malattie psicosomatiche, in quelle cioè dove la componente psicologica del soggetto ha un certo peso, l'omeopatia sfrutta l'effetto placebo.

Un altro punto a favore dell'omeopatia,con la sola forza della mente guarisci,mi sembra piuttosto salutare nei confronti di medicinali e psicofarmaci.
===========================================================

Mi fermo a leggere qui perchè non ne ho piu voglia :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Infortuni e Terapie”