Purtroppo Hahnemann e` nato troppo presto, altrimenti ne avrebbe avuta una libreria piena.Forrest75 ha scritto:mi chiedo come mai albanesi non abbia ancora vinto un nobel...
Fortunatamente un tale dott.Beneviste, forse il piu` famoso (famigerato?) ricercatore omeopata degli ultimi tempi, e` riuscito a portarsi a casa non uno, ma ben due IgNobel. Il primo nel 1991, prima edizione del premio (!), per i suoi studi sulla memoria dell`acqua (pubblicati addirittura su "Nature" prima che si scoprisse che erano una truffa colossale); il secondo, nel 1998 "per la sua scoperta che l'informazione contenuta nelle molecole d'acqua può venire trasmessa lungo le linee telefoniche e internet".
@ Pod: non pretendo che quello che scrivo risulti piacevole; d`altra parte mi pare di aver argomentato cio` che ho affermato, quindi chiunque puo` ribattere e correggere se ritiene che abbia scritto delle boiate.
Non ho mai affermato che tu o qualcun`altro abbia inventato alcunche` di sana pianta. Ho semplicemente spiegato (con gli argomenti di cui sopra) che a mio parere i rimedi omeopatici sono acqua e, quindi, che se dei bambini di 3 anni sono guariti usando l`omeopatia la spiegazione piu` logica e` che non avessero nulla da curare (quindi non servivano farmaci, di alcun tipo, nemmeno "allopatici"), o che la loro guarigione sia dovuta ad altro. Oppure che l`acqua e` veramente miracolosa (fai te).
Sarei contentissimo - lo dico senza ironia - se qualcuno smentisse me e sopratutto (dato che io non sono nessuno) chi e` piu` competente di me in proposito. Se l`omeopatia funzionasse sarebbe una manna favolosa: efficacia, niente effetti collaterali, costi bassissimi...
Un vero peccato che la solita cospirazione mondiale ci privi di tutto cio`...