Nimbus e Cumulus attuali!
Perché quando ho iniziato io ad utilizzare le ASICS, avevo iniziato proprio con le Cumulus 10 perché erano tra le A3, quelle più leggere e bene ammortizzate per il peso che avevano.
Oggi però siamo arrivati ad avere le Cumulus sempre più pesanti, tanto che differiscono (se non ricordo male) di 5 grammi dalle Nimbus! Praticamente niente!
Sono uguali come peso!
E allora, io che sono alto 173cm x 69kg ca, e che quando sono in forma corro bene la mezza maratona in un passo di 5'20'', cosa mi consigliate?
Ho avuto per tutta la scorsa estate, e continuerò adesso per le sedute iniziali di questa nuova stagione, le Nimbus 11, ma vorrei sapere quale sono le scarpe che meglio si adattano a me! Non dico che mi sono trovato male, ma non ci capisco più bene... prima nel 2009 quando avevo appunto comprato le prime Cumulus sapevo cosa compravo, oggi non so... ho paura di esagerare nel "proteggere" il mio piede con le Nimbus... ma esagerare nel proteggere, non mi sempra una cosa negativa... Anzi! Però, mi piacerebbe correre un po' più veloce, visto che sono un "diesel"... Ma rischierei con le Cumulus? C'è da precisare che con le versioni n. 10 non ho avuto alcun problema, anzi, molto meno unghie nere rispetto alle Nimbus 11, e dunque direi di riprovare con le Cumulus, ma poi indosserei un peso equivalente alle Nimbus, e allora?
Si dice che le Cumulus siano più reattive:
ma cosa significa esattamente la parola "reattive"? Meno "morbidose"? Dico bene?
A parità di peso, il fatto che siano più "rigide", aiutano a farmi andare un pochino più veloce? Ma poi rischierei traumi alle articolazioni o ai muscoli?
Sono solo un dilettante appasionato di corsa che vorrebbe dare il meglio di se stesso.
Magari mi pagassero!

Voglio solo divertirmi! Come tutti voi, immagino!

Beh... ragazzi, se mi aiutate a togliere questi dubbi, e magari aggiungete qualcos'altro che non ho detto/capito, sono tutto orecchi .. anzi occhi!
