obiettivo....."moribondo"

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gisko
Novellino

Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Gisko »

ciao a tutti, stimolato da amici a partecipare alla non competitiva dell'hunger run di questa mattina ho ripreso a correre da una decina di giorni, in questi giorni nell'allenamento ho sempre cercato di completare i 5km ed oggi alla fine completato il percorso in circa 31:30...

avendo trovato l'esperienza molto divertente, ora vorrei iniziare a pianificare l'allenamento in maniera sensata ed il primo obiettivo sarebbe completare il moribondo, che avevo ahime mollato tempo fa, mi consigliereste un programma adatto? ad esempio il programma da 30 a 60 minuti di runnersworld potrebbe andare bene o in alternativa va bene anche aumentare progressivamente i minuti ad un ritmo tranquillo(corsa con respirazione facile)?
marilù
Novellino

Messaggio da marilù »

disclaimer: parere di moribonda a seguire :-)
io una volta arrivata a 30 con un programma di quelli che alternato corsa e camminata ho iniziato ad aumentare progressivamente i minuti (5 alla volta) sempre correndo lentamente
avevo visto il programma di rw che dici tu, ma interrompere per camminare mi annoiava, ma non è un parere "scientifico", preferenza mia
poi guardando qua sul forum, dopo l'ora ho visto che si parlava bene delle 14 ore di massini, che sono sempre nello stesso file di rw a cui ti riferisci tu
le ho quasi finite e per me sono state una buona scelta, ho digerito l'ora a livello mentale diciamo e arrivo alla fine potendo permettermi di aumentare il ritmo
Gisko
Novellino

Messaggio da Gisko »

sì in effetti alla fine sto seguendo una strategia simile, incrementando di 1km alla volta, sempre tenendo un ritmo lento, anche perché tornare alla fase di corsa alternata a camminata mi sarebbe sembrato un passo indietro

per ora sono a 6Km in 42/43 minuti, l'idea è di arrivate ai 10km e vedere se nel tempo anche la velocità un pochino migliora, per poi fare proprio le 14 ore di Massini :)
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

anche io sto facendo le 14 ore di Massini... domani ho in programma la quarta. speriamo che ci aiutino a superare sto maledetto moribondo! :wink:
teniamoci aggiornati... ce la faremo :rambo:

:beer: :beer:
Zero
Novellino

Messaggio da Zero »

Io qualche giorno fa ho limato ancora qualcosina: 10km in 1h 1' 52"...sono duri da eliminare sti ultimi 2 minuti! :rambo:
mb70
Top Runner

Re: R: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da mb70 »

Ormai ci sei vicino in bocca al lupo!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@Zero
Si, sei vicinissimo !
Devi recuperare sulla media altri 12 secondi a km ed è fatta.
:thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@zero
Questione di pochi giorni e sarai sotto l'ora! Continua così. :thumleft:
Zero
Novellino

Messaggio da Zero »

E' fatta! Con 10 gg. di ritardo sulle previsioni (avevo ottimisticamente previsto che ce l'avrei fatta entro la fine di ottobre) ho finalmente superato il moribondo!!! :thumleft:

Immagine
marilù
Novellino

Messaggio da marilù »

grande complimenti =D> =D> !!
bello correre sul mare

Torna a “10km Sotto 60 minuti”