obiettivo....."moribondo"

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gisko
Novellino

Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Gisko »

simpep ha scritto:@Gisko
Ricordo che il giorno che ero sceso un capello sotto i 60 minuti sui 10 km era stato dopo due settimane di uscite a 63-65 minuti senza avvisaglie di miglioramenti.
Poi con l'ultima parte della corsa sotto i 6'/km vuol dire che . . . ci sei ! :thumleft:
avevate ragione, tu e Fartleko :D

infatti dopo meno di una settimana anche per me il moribondo è superato, proprio al limite :D

http://connect.garmin.com/activity/411814758
Milzo
Novellino

Messaggio da Milzo »

Bravissimo Gisko!! Complimenti!
Anch'io non pensavo di farcela così in breve. sabato avevo perso circa 200m in un ora ed era la prima volta che mi capitava di "regredire". Poi ieri la svolta ;-)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@Gisko
Stavolta il moribondo, anche se di poco, lo hai lasciato indietro.
Non sono un esperto, ma mi sembra che hai anche avuto un ritmo abbastanza regolare nei 6 giri.
Hai pure fatto una . . . . acceleratina proprio sul finale.
Congratulazioni ! :beer: :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Gisko
Novellino

Messaggio da Gisko »

simpep ha scritto: Hai pure fatto una . . . . acceleratina proprio sul finale.
Congratulazioni ! :beer: :beer:
grazie, già ero li al limite dei 6 min al km e avevo paura di mancarlo per pochi secondi, quindi ho provato un piccolo "sprint" finale, non che non sia pesato :shock:

@Milzo grazie, complimenti anche a te ovviamente :beer:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Grandissimo Gisko, ora quando ti alleni, se te la senti, prova ad inserire una volta la settimana una serie di scatti sui 100-200 metri alternandoli ad altrettanti di corsa lenta a mo' di ripetute e vedrai che il tempo sui 10 Km si abbasserà velocemente. ;-)
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Gisko ha scritto: avevate ragione, tu e Fartleko :D

infatti dopo meno di una settimana anche per me il moribondo è superato, proprio al limite :D

http://connect.garmin.com/activity/411814758
:beer: :beer: Hai corso proprio bene. Regolare con accelerata finale! :thumleft:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Gisko
Novellino

Messaggio da Gisko »

vangogh ha scritto:Grandissimo Gisko, ora quando ti alleni, se te la senti, prova ad inserire una volta la settimana una serie di scatti sui 100-200 metri alternandoli ad altrettanti di corsa lenta a mo' di ripetute e vedrai che il tempo sui 10 Km si abbasserà velocemente. ;-)
proverò sicuramente,in pratica:

- 25/30 minuti di riscaldamento/Corsa lenta
- le ripetute sui 200 alternate con la corsa lenta(penso massimo 10, ma probabilmente anche molte meno, non ho idea di quante ne posso reggere :D)
- altri 15 minuti di corsa lenta

Potrebbe andar bene?

@Farleko grazie :)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Fai quelle che ti senti e goditi le tue corse, non strafare e cerca di introdurle gradualmente. L'importante è che le tue uscite ti diano soddisfazione senza farti "male".
Puoi anche continuare con la corsa lenta ed ogni tanto fare qualche accelerazione sui 200-300 metri così intanto inizi a capire come gestire il fiato, le gambe e tutto il resto. ;-)
Non sono sicuramente la persona giusta per dare consigli, ci sono persone del forum molto preparate che ti sapranno indicare meglio come procedere. :asd2:
Ultima modifica di vangogh il 4 dic 2013, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Gisko
Novellino

Messaggio da Gisko »

vangogh ha scritto:Fai quelle che ti senti e goditi le tue corse, non strafare e cerca di introdurle gradualmente. L'importante è che le tue uscite ti diano soddisfazione senza farti "male".
Puoi anche continuare con la corsa lenta ed ogni tanto fare qualche accelerazione sui 200-300 metri così intanto inizi a capire come gestire il fiato, le gambe e tutto il resto. ;-)
ok, ti assicuro che in questi primi due mesi la prima cosa che ho compreso è che appena esagero un po' lo pago, quindi ci starò attento :)
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Concordo con vangogh e aggiungo che un posto dove potresti trovarti bene è QUI. In questa topic ormai non hai più posto in veste di atleta :smoked:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “10km Sotto 60 minuti”