Devo però essere onesto. Se non mi piace il fisico puro del runner maschio, ancora meno mi piace la donna con il fisico puro da runner (e non si prenda sempre a modello shaitan che è un caso a sé

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
A Manchester non saprei dirti, in compenso da http://www.mcsoft.it/romaostia/ si vede che con 1h24'44" il tuo piazzamento nella Roma-Ostia 1991 e nella Roma-Ostia 2019 sarebbe stato circa lo stesso (501esimo nel 1991, 427esimo nel 2019, anche il numero di donne che ti avrebbero preceduto cambia da 15 nel 1991 a 19 nel 2019; cambia solo che ora ci sono circa 6000 persone in più dietro, ma il numero di quelli davanti è circa lo stesso). Curiosamente negli anni intorno al 2010 ce ne sono alcuni in cui con quel tempo saresti arrivato oltre la settecentesima posizione; oltretutto, con lo stesso tempo con cui nel 1991 arrivavi nientemeno che centesimo assoluto, ovvero un comunque non banale 1h10'51" (vuol dire sui 34' di passaggio ai 10 km), nel 1991 arrivavi quarantaseiesimo (e tra parentesi, con 1h08'36" nel 2012 ti portavi a casa un brillantissimo settantatreesimo posto assoluto, e senza Next% ai piedi visto che non esistevanoV-Runner ha scritto: ↑11 ott 2021, 22:48Forse dipende da quanto è selettiva. Nella mezza di Manchester ieri sono arrivato al top 3% e circa top 6% di categoria (uomini under 40).nicola_1990 ha scritto: ↑10 ott 2021, 12:29 se corri 10 km in 37-38 minuti sei ancora un povero diavolo che arriva se va bene a metà gruppo, altro che nel primo 5% della classifica![]()
![]()
Per dire poi, le ultime 10 k ufficiali le ho fatte nelle tappe del salento tour quasi 10 anni fa (con tempi scadenti) ma con 37' rischiavi quasi di raggiungere posizioni importanti. Sicuramente i runner locali di quelle gare conoscono bene chi è che le chiude in 37'.
_____
Alcune curiosità riguardo la mezza di ieri: il vincitore ha fatto 1:08:36, quindi molto stranamente c'è stato qualche fattore che non l'ha resa una gara velocissima. Forse la strada era bagnata e le next% non grippavano bene?![]()
Mi hanno superato 152 uomini e 5 donne, se non altro ero vicino a certi limiti... Negli anni '80 mi avrebbero superato 10 donne? O avrebbe partecipato solo la donna vincitrice?