Gulp! così tante calorie?ivoilgrigio ha scritto:Questa sera ore 18,30 esco con la mia amica Paola e piazziamo un 10,56 km alla media di 6'35'' - 1.058 calorie
Sei sicura?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Gulp! così tante calorie?ivoilgrigio ha scritto:Questa sera ore 18,30 esco con la mia amica Paola e piazziamo un 10,56 km alla media di 6'35'' - 1.058 calorie
Rango ha scritto:Gulp! così tante calorie?ivoilgrigio ha scritto:Questa sera ore 18,30 esco con la mia amica Paola e piazziamo un 10,56 km alla media di 6'35'' - 1.058 calorie
Sei sicura?
O anche tutte e due le cose! Mi spiego: qualche volta corri lentamente, e provi ad allungare le distanze (anche oltre i 10 km). Altre volte (max 1 volta a settimana) inserisci un po' di "qualità": dopo adeguato riscaldamento corri meno km (4-5, ad esempio) e li fai più velocemente dei 6'00''/km richiesti dal "moribondo".Daniela.a ha scritto:Meglio se continuo a correre un'ora e vedere pian piano di aumentare la distanza, o al contrario meglio se provo i 10 km e pian piano ridurre i tempi?
Ok, quindi... esco 3 volte a settimana, se una provo 10 k o anche di più lenti, una corro un'ora, e un'altra faccio meno km ma più veloci sono a posto, giusto? Il problema è il percorso, salite e discese, così non riesco assolutamente a tenere un'andatura e uno sforzo omogenei (si alternano abbastanza...). Devo trovarne uno alternativo per provare la corsa più veloce...deuterio ha scritto:O anche tutte e due le cose! Mi spiego: qualche volta corri lentamente, e provi ad allungare le distanze (anche oltre i 10 km). Altre volte (max 1 volta a settimana) inserisci un po' di "qualità": dopo adeguato riscaldamento corri meno km (4-5, ad esempio) e li fai più velocemente dei 6'00''/km richiesti dal "moribondo".Daniela.a ha scritto:Meglio se continuo a correre un'ora e vedere pian piano di aumentare la distanza, o al contrario meglio se provo i 10 km e pian piano ridurre i tempi?
L'importante è variare: non fossilizzarti su di un'andatura ed una distanza "standard"!
Podistica San Damaso ha scritto:Ragazzi piano piano vedrete che si supera!!!
Anche io quando ho iniziato facevo fatica a stare sotto 1h x 10 km poi con allenamento prima sui lunghi poi sulla velocita' ho trovato il mio passo che spero di riuscire a tenere quando tornero' a correre cmq mi ci metto anch'io entro luglio voglio superarlo! (ovviamente sempre se a giugno torno a correre)
Ah ps cmq complimenti a tutti non e' un'obbiettivo facile sopratutto quando si inizia a correre bravi!!