obiettivo....."moribondo"
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: obiettivo....."moribondo"
Ottimo! Buona ripresa 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bravo!!!Podistica San Damaso ha scritto:Podistica San Damaso ha scritto:Ragazzi piano piano vedrete che si supera!!!
Anche io quando ho iniziato facevo fatica a stare sotto 1h x 10 km poi con allenamento prima sui lunghi poi sulla velocita' ho trovato il mio passo che spero di riuscire a tenere quando tornero' a correre cmq mi ci metto anch'io entro luglio voglio superarlo! (ovviamente sempre se a giugno torno a correre)
Ah ps cmq complimenti a tutti non e' un'obbiettivo facile sopratutto quando si inizia a correre bravi!!
Rispolvero questa affermazione xke' dopo l'operazione al ginocchio del 30/06 ieri finalmente al 1 tentativo ho passato di circa 450mt il test del moribondo!!! in 1h ho fatto 10km450mt !!!!![]()
un saluto anche a Deuterio che mi ha accompagnaton negli ultimi 2km dell'impresa facendomi parlare cosi' non pensavo alla fatica!

Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.
http://www.anobii.com/danielasa/books
http://www.anobii.com/danielasa/books
Daniela piano piano vedrai che con degli step precisi ci arriverai...
Io diciamo avevo una buona base che 4 mesi di inattivita' non mi hanno tolto x fortuna!

Io diciamo avevo una buona base che 4 mesi di inattivita' non mi hanno tolto x fortuna!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sabato mattina mi sono buttato a piè pari anche io per la prima volta nel test del moribondo e l'ho passato meglio del previsto: 57'55"
.
Pensavo di passarlo ma con un tempo più alto invece alla fine mi sono reso conto che potevo farcela anche con un tempo più basso. Per me correre la mattina è sempre un incognita: una volta vado benissimo e la volta dopo faccio una fatica bestia per spezzare il fiato (sabato ci sono riuscito solo al 5°km), in più mettiamoci che ho corso a freddo senza un minimo di riscaldamento ed ecco che i primi km mi falsano la "prestazione da medaglio d'oro"
.
Primi 5km in 30'23"
Secondi 5km in 27'32"
Ho deciso di fare il test anche per capire come affrontare il programma di allenamento per la mezza Roma-Ostia di febbraio. Quest'anno al ritorno delle vacanze mi sono detto: perchè allenarsi senza uno stimolo, senza un obbiettivo?? Se riesco a finirla (magari anche sotto le 2h6') sarebbe la mia prima mezza

Pensavo di passarlo ma con un tempo più alto invece alla fine mi sono reso conto che potevo farcela anche con un tempo più basso. Per me correre la mattina è sempre un incognita: una volta vado benissimo e la volta dopo faccio una fatica bestia per spezzare il fiato (sabato ci sono riuscito solo al 5°km), in più mettiamoci che ho corso a freddo senza un minimo di riscaldamento ed ecco che i primi km mi falsano la "prestazione da medaglio d'oro"

Primi 5km in 30'23"
Secondi 5km in 27'32"
Ho deciso di fare il test anche per capire come affrontare il programma di allenamento per la mezza Roma-Ostia di febbraio. Quest'anno al ritorno delle vacanze mi sono detto: perchè allenarsi senza uno stimolo, senza un obbiettivo?? Se riesco a finirla (magari anche sotto le 2h6') sarebbe la mia prima mezza

"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Bravo bisogna porsi sempre degli obbiettivi ti impegni di piu' nell'affrontare le cose 

-
- Novellino
anch'io sono all'inseguimento di questo primo obiettivo, anche se sono ancora lontano, oggi 7km in 45' comprensivi di 5 minuti di camminata(20'x2 +5' di camminata), con gli ultimi 20 minuti fatti a 6' km, so che per quasi tutti qui è il ritmo del riscaldamento, ma a me sembrava di volare
cmq è bello vedere che piano piano le gambe reggono e non fanno più male!

cmq è bello vedere che piano piano le gambe reggono e non fanno più male!
-
- Mezzofondista
Ebbene si! Ce l'ho fattaaaaa!!!
Oggi 8 Ottobre 35 minuti di corsa + 5 min di camminata + 20 min di corsa per un totale di 10 km e settanta metri!!!
Non sono più moribondoooo!!!

Oggi 8 Ottobre 35 minuti di corsa + 5 min di camminata + 20 min di corsa per un totale di 10 km e settanta metri!!!

Non sono più moribondoooo!!!

20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
Luis Sepúlveda.
-
- Maratoneta
Complimenti! 

...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
-
- Mezzofondista
...ed oggi 20 di Ottobre quei dieci Km in piano sull'asfalto li ho fatti in 52.45. Và sempre meglio!! 

20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
Luis Sepúlveda.
Luis Sepúlveda.