obiettivo....."moribondo"

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Pantagruele
Mezzofondista

Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Pantagruele »

Mauri69 ha scritto:...ed oggi 20 di Ottobre quei dieci Km in piano sull'asfalto li ho fatti in 52.45. Và sempre meglio!! :D
Bravo!

Accipicchia che invidia :pirlun:
" Se non fai tu quello che fai,
non lo fa proprio nessuno.
Non è tanto una responsabilità
quanto la tua vita"
Big_Andrea
Novellino

Messaggio da Big_Andrea »

Uhm..ho scoperto qualche giorno fa qui l'esistenza del test del "moribondo" ed il suo significato..ebbene..per quanto mi riguarda ho ancora un piede nella fossa..però stiamo lavorando per voi..cioè per me in effetti..sono a 9.5km di best in un'ora..mi auguro di abbattere il muro dei 10 entro breve..
"Ah, io so' contento d'essere nato, a me mi piace esserci...Sono sicuro che anche da morto mi ricorderò sempre di quand'ero vivo!" (R. Benigni - "La tigre e la neve")
Pantagruele
Mezzofondista

Messaggio da Pantagruele »

Io c'ho tutti e due i pedi e anche le mani.... :twisted:

Mio sembro un cinghiale che sguazza nel fango della fossa.... :afraid:
" Se non fai tu quello che fai,
non lo fa proprio nessuno.
Non è tanto una responsabilità
quanto la tua vita"
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

Pantagruele ha scritto:Io c'ho tutti e due i pedi e anche le mani.... :twisted:

Secondo me invece il più l'hai fatto. Hai deciso di cambiare e questo è il passo più grande. Ora, con un pò di impegno e tanta costanza, vedrai i risultati di questa tua scelta diventeranno sempre più visibili ed incoraggianti! :wink:
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

Pantagruele ha scritto:Io c'ho tutti e due i pedi e anche le mani.... :twisted:

A marzo li avevo anch'io nella fossa: prima uscita 6 km in 50' peso 95 kg x 172 cm classe 1965 :nonzo: . 20 ottobre 2011: 10 km in 51'00'' peso 71 kg :beer:
E' tutta un'altra storia credimi! Di salute, morale e qualita' della vita. Ho ascoltato i consigli dei ragazzi esperti del forum per quanto riguarda allenamenti e alimentazione. =D> Ora tocca a te!!!! Vai e.....non te ne pentirai!!!!! :D
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Record sui 10 km (1h1'6''), ma niente test del moribondo :(

Andiamo avanti !!!

;)
Daddo
Novellino

Messaggio da Daddo »

Io il test l'ho superato da una settimana,per un motivo e per un altro lo rimandavo sempre,il mio tempo di allenamento non superava mai i 45 minuti perche l'arrivo del eprcorso coincideva con l'uscita di scuola di mia figlia cosi rientravamo insieme,percio per prigrizia anche quando non c'era la scuola rimaneva sempre di 45 minuti.l'altra domenica parto per la solita corsetta tranquilla con moglie e cane al guinzaglio,ma con la scusa del garmin nuovo ,per vedere come andasse ho iniziato a tirare un po di +,al 7 km stavo proprio bene ho pensato ..ma io continuo!! ho chiuso a 59 4'' nonostante i primi minuti corsi sopra i 7.5'' per riscaldamento,dopo 2 giorni ho riprovato e chiuso a 58 e 40''.senza grossi segni di affaticamento,credo di poter fare meglio ma non dovrei guardare i bpm perche se vado sopra i 165 mi preoccupo..non vorrei strafare ho 45 anni e sono 1,75 x 76 kg
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Per me superare il moribondo è ancora un miraggio. :cry:
Daddo
Novellino

Messaggio da Daddo »

Sarebbero un miraggio se tu non avessi voglia di superarlo,ma gia' che ci stai provando e' solo questione di tempo,prima o poi arriva
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

ivoilgrigio ha scritto:Record sui 10 km (1h1'6''), ma niente test del moribondo :(

Andiamo avanti !!!

;)
Un'osservazione (da inesperto, anche io ho affrontato il moribondo pochi mesi fa).

Una volta mettesti i parziali sui 10 km (dove anche in quella circostanza sforasti l'ora in 10 km di poco)... e notai che quella volta eri molto incostante (correvi alcuni km molto più forte di altri, addirittura 1-2 minuti di differenza)... secondo me se corri ad un ritmo costante a 6'/km il moribondo ce l'hai già nelle gambe.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)

Torna a “10km Sotto 60 minuti”