Mancio 82, hai preceduto la mia domanda sulla potenza aerobica
Io esco 5-6 volte a settimana, non seguo programmi, e in tutta la stagione farò una decina di gare (tutte tra 8 e 12 km tranne un 3000 ed una mezza)
Quest'inverno ho fatto un sacco di fuoristrada (mi diverte troppo) fondo medio e veloce su strada, qualche progressivo, ripetute in salita.
Da un po' ho tolto il medio (perché mi rompo le palle), ridotto le ripetute in salita, allungato il veloce ed ho aggiunto ripetute in pista (roba corta, massimo i 400) perché mi diverte e mi fa girare le gambe, specie se il giorno prima mi sono fatto un'ora e mezza abbondante di saliscendi carsici; non rinuncio al trail manco morto
Pare funzionare perché nelle prime due gare della stagione sono andato più forte della scorsa.
Fatto curioso le gare che andrò a fare nei prossimi 3 mesi via via più corte. Domenica scorsa 12 km, fra un paio di settimane 10, poi 8, quindi 9, poi 5 ed infine i 3000 su pista (e saremo a giugno, poi pausa estiva)
Tra un po' proverò a pescare qualcosa per dare una rifinita in vista dei 5 e 3mila.