Eccomi qui; mattinata fredda (alle 8 circa 6°) incontro subito Riccardo e facciamo un brevissimo riscaldamento, partenza alle 9 e dopo 2 km mi accorgo di sver toppato alla grande l'abbigliamento (avevo una maglietta leggera a maniche lunghe sotto la canotta

)senza fermarmi mi tolgo la maglietta che lascio a mia moglie ancora presente alla partenza (la gara prevedeva un paio di km verso sud per poi fare un 180° e ripassare da dove si era partiti),ed inizio a correre (siamo venuti per quello, no?), passaggio al 10° in 53'36'' in linea sulle previsioni e passaggio alla mezza in 1h51'06'' (la temperatura è ottimale per correre e le gambe sembrano ok).
Arriviamo al 30°e passo in 2h38'51'' (decisamente veloce per me), e li la testa inizia a fare calcoli sul possibile tempo di arrivo
Al 36°km inizia un falsopiano in salita, ma le gambe sembrano esserci ancora anche se rispetto a prima faccio un pò più di fatica (nota positiva continuo a superare persone e praticamente non vengo superato

) oramai siamo all'arrivo e dopo un'altro piccolo tratto in salita inizia la discesa che ci porterà all'arrivo, provo ad accellerare e alla fine taglio il traguardo in 3h45'46'' di tempo ufficiale (il garmin segna meno (ovviamente) e non vedo l'ora di vedere il tempo ufficiale sul sito:
3h44'59''
più di 15 minuti di miglioramento rispetto a Maggio