Foia ha scritto:Non é iscritta al forum, ma voglio fare i complimenti alla mia amica/collega/ispiratrice Nadia che oggi ha fatto 3h44'19"
Quarta di categoria
Per la serie "carramba" , ho fatto un paio di verifiche e credo di aver conosciuto circa 2/3 anni fa in treno sulle Ferrovie Nord la tua amica/collega/ispiratrice Nadia (ma non penso si ricordi) con un motivo molto semplice. Quella sera stavo leggendo "Correre" e c'era un suo amico erbese (che invece da quel momento rivedo spesso) che cominciò il discorso
Non la vedo più in treno da un'eternità.... se si ricorda salutamela e falle i complimenti!
Foia ha scritto:Non é iscritta al forum, ma voglio fare i complimenti alla mia amica/collega/ispiratrice Nadia che oggi ha fatto 3h44'19"
Quarta di categoria
Grazie Foia.. ma alla tua amica Nadia digli di iscriversi no??? digli che se si iscrive al forum va più forte di sicuro
Gliel'ho già detto, ma esiste un problema oggettivo: a casa (per 'motivi di principio') non ha il PC e in ufficio non possiamo accedere a RF
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
sberla ha scritto:Eccomi qui; mattinata fredda (alle 8 circa 6°) incontro subito Riccardo e facciamo un brevissimo riscaldamento, partenza alle 9 e dopo 2 km mi accorgo di sver toppato alla grande l'abbigliamento (avevo una maglietta leggera a maniche lunghe sotto la canotta )senza fermarmi mi tolgo la maglietta che lascio a mia moglie ancora presente alla partenza (la gara prevedeva un paio di km verso sud per poi fare un 180° e ripassare da dove si era partiti),ed inizio a correre (siamo venuti per quello, no?), passaggio al 10° in 53'36'' in linea sulle previsioni e passaggio alla mezza in 1h51'06'' (la temperatura è ottimale per correre e le gambe sembrano ok).
Arriviamo al 30°e passo in 2h38'51'' (decisamente veloce per me), e li la testa inizia a fare calcoli sul possibile tempo di arrivo
Al 36°km inizia un falsopiano in salita, ma le gambe sembrano esserci ancora anche se rispetto a prima faccio un pò più di fatica (nota positiva continuo a superare persone e praticamente non vengo superato ) oramai siamo all'arrivo e dopo un'altro piccolo tratto in salita inizia la discesa che ci porterà all'arrivo, provo ad accellerare e alla fine taglio il traguardo in 3h45'46'' di tempo ufficiale (il garmin segna meno (ovviamente) e non vedo l'ora di vedere il tempo ufficiale sul sito:
3h44'59''
più di 15 minuti di miglioramento rispetto a Maggio
alla faccia ...grande Sberla sei da standing ovation (-15 minuti) Complimentoni!
Alla mia prima esperienza di pacemaker mi sembra di aver centratoi in pieno l'obiettivo. I miei palloncini (blu) indicavano 4.30. Ho concluso in 4.29.57 (3 secondi di scarto). L'errore che ho evitato al mio gruppo è stato quello di non fare mai il famoso "elastico" di diversi pacers. Conclusione: arrivo in gruppo tutti per mano allo scandire dei secondi dello speaker. Emozionante. Da ripetere magari in una maratona più blasonata... All'arrivo sono stato ringraziato da molti ma sono stato io a ringraziare loro per avermi aiutato con le gambe ad aiutare loro con la testa. Alla prossima! Spero Firenze.