16 ottobre 2011 - MARATONA LAGO MAGGIORE!!

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

riki corre
Ultramaratoneta

Re: 16 ottobre 2011 - MARATONA LAGO MAGGIORE!!

Messaggio da riki corre »

grazie anche da parte mia Domenico :wink: =D> =D> e complimenti
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

i miei complimenti SBERLA E RIKI
,OTTIME PRESTAZIONI :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

sberla ha scritto:Eccomi qui; mattinata fredda (alle 8 circa 6°) incontro subito Riccardo e facciamo un brevissimo riscaldamento, partenza alle 9 e dopo 2 km mi accorgo di sver toppato alla grande l'abbigliamento (avevo una maglietta leggera a maniche lunghe sotto la canotta :thumbdown: :thumbdown: )senza fermarmi mi tolgo la maglietta che lascio a mia moglie ancora presente alla partenza (la gara prevedeva un paio di km verso sud per poi fare un 180° e ripassare da dove si era partiti),ed inizio a correre (siamo venuti per quello, no?), passaggio al 10° in 53'36'' in linea sulle previsioni e passaggio alla mezza in 1h51'06'' (la temperatura è ottimale per correre e le gambe sembrano ok).
Arriviamo al 30°e passo in 2h38'51'' (decisamente veloce per me), e li la testa inizia a fare calcoli sul possibile tempo di arrivo :twisted: :twisted:
Al 36°km inizia un falsopiano in salita, ma le gambe sembrano esserci ancora anche se rispetto a prima faccio un pò più di fatica (nota positiva continuo a superare persone e praticamente non vengo superato :thumleft: :thumleft: ) oramai siamo all'arrivo e dopo un'altro piccolo tratto in salita inizia la discesa che ci porterà all'arrivo, provo ad accellerare e alla fine taglio il traguardo in 3h45'46'' di tempo ufficiale (il garmin segna meno (ovviamente) e non vedo l'ora di vedere il tempo ufficiale sul sito:

3h44'59''

più di 15 minuti di miglioramento rispetto a Maggio :thumleft: :thumleft:

Ottimo Sberla !!!! Ho visto anche i parziali: perfetti !!
GIornata perfetta anche dal punto di vista climatico.
CIao !!!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

riki corre ha scritto:eccomi ..la mia PRIMA maratona.. mi viene... mi viene quasi da :cry: :cry:
:D . Allora che dire... riempito fino all'orlo di consigli e indicazioni sull'andare PIANOOOO almeno fino al 30° km., visto che non ne ho mai fatte .. mi fido dell'esperienza altrui (e forse faccio bene, o forse no? :nonzo: ).. sta di fatto che al 30° km mi sentivo ancora col colpo in canna.. inizio a spingere, sempre senza poi troppo esagerare, arrivo al fatidico 35°km e gli faccio un bel paio di corna al cartello :smoked: :smoked: da vero sbruffone... Non l'avessi mai fatto perchè dal 38° al 40° ho patito :pale: ma non ho mollato :rambo: (tiè). Ho chiuso in progressione, scattando negli ultimi 500 metri.. finale 3h32min11sec. 234° assoluto 55°di categoria M40.. :beer: :beer: :-({|= :wink:

Ottimo esordio! Ma vai fortissimo !!
Complimenti !!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Complimenti riki
e che tempo!!!!
=D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
riki corre
Ultramaratoneta

StePo8 ha scritto:
riki corre ha scritto:eccomi ..la mia PRIMA maratona.. mi viene... mi viene quasi da :cry: :cry:
:D . Allora che dire... riempito fino all'orlo di consigli e indicazioni sull'andare PIANOOOO almeno fino al 30° km., visto che non ne ho mai fatte .. mi fido dell'esperienza altrui (e forse faccio bene, o forse no? :nonzo: ).. sta di fatto che al 30° km mi sentivo ancora col colpo in canna.. inizio a spingere, sempre senza poi troppo esagerare, arrivo al fatidico 35°km e gli faccio un bel paio di corna al cartello :smoked: :smoked: da vero sbruffone... Non l'avessi mai fatto perchè dal 38° al 40° ho patito :pale: ma non ho mollato :rambo: (tiè). Ho chiuso in progressione, scattando negli ultimi 500 metri.. finale 3h32min11sec. 234° assoluto 55°di categoria M40.. :beer: :beer: :-({|= :wink:

Ottimo esordio! Ma vai fortissimo !!
Complimenti !!
grazie Stepo spero che ci incontriamo presto per qualche altra manifestazione :wink: :D
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

riki corre
Ultramaratoneta

Ale57 ha scritto:Complimenti riki
e che tempo!!!!
=D> =D> =D>
Grazie Grazie Ale.. :wink:

insane
Guru

Messaggio da insane »

Un applauso a tutti,complimenti! :thumleft:
Per gli amici Riki e Sberla conosciuti a Lugano.. :hail: =D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
riki corre
Ultramaratoneta

insane ha scritto:Un applauso a tutti,complimenti! :thumleft:
Per gli amici Riki e Sberla conosciuti a Lugano.. :hail: =D>
ciao insane sono stato a curiosare sul tuo blog, mi piace molto come scrivi :thumleft: :thumleft: bello!!

insane
Guru

Messaggio da insane »

Negli ultimi mesi sto battendo la fiacca Riki,devo migliorare lì...come blogger..
Grazie comunque.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Maratona”