Prime valutazioni

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

spartan
Top Runner

Re: Prime valutazioni

Messaggio da spartan »

fiorevale ha scritto: Confermo che prendevo la macchina per arrivare in fondo all'isolato :emb: ma adesso basta [-X [-X
:thumleft: Bravo questo è l'atteggiamento giusto,anche se può sembrare poco cerca di muoverti molto a piedi aiuta tanto,non solo all'inizio ma sempre,fa bene farsi una bella passeggiata.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ciao Fiorenzo, benvenuto! :D
Ti vorrei consigliare di postare la tua presentazione nell'apposita sezione Benvenuti! ed anche le varie richieste nelle sezioni "giuste", ad esempio qui per il GPS, ti consiglio di usare anche la funzione CERCA :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

Aggiorno la discussione perchè il problema agli addominali bassi non mi dà tregua... :twisted:
Nelle ultime 2-3 ripetizioni (faccio 2'corsa+2camminata veloce x 8 volte) mi fanno proprio male. Durante la fase di corsa il passo non è troppo lento per me che sono un principiante, circa 5' km.
Sicuramente è normale essendo all'inizio ma... quando passa? La sera prima di andare a letto faccio anche qualche esercizio per rafforzarmi ma i miglioramenti sembra tardino ad arrivare!
Il bello è che per il resto, gambe cuore e polmoni potrei dare di più e vorrei dare di più ma vengo frenato da questo problema!
Avete qualche consiglio da darmi?
Iniziato a correre il 09-03-2011.
10-09-12 - 5km: 23'21"
07-10-12 - 10km: 48'03" DEEJAY TEN 2012
rinaldo79
Novellino

Messaggio da rinaldo79 »

Salve fiorevale,
prima di tutto mi complimento per la scelta della frase che hai , "corri2 dei litfiba:) adoro quella canzone .... per il tuo problema ho pensato una cosa, i piu esperti mi aiutassero se dico baggianate, 5' km non è un pò veloce per chi ha iniziato da poco e corre 2 min consecutivi?
mi spiego , io non cronometro il tempo per ora, ma complessivamente nel giro di 2 settimane e 9 uscite totali da un'ora l'una sono passato da 2 minuti di corsa continua a 40 minuti di corsa continua andando moooooolto lento, e cmq i doloretti ce l'ho sempre il giorno dopo dell'allenamento.
Potrebbe essere quindi che questi dolori siano dovuti allo sforzo che fa andando veloce?

a voi esperti l'ardua sentenza:)
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

Io non saprei, sto seguendo alla lettera quanto scrive Albanesi, ovvero, correre ad una velocità che permetta il colloquio con il compagno di corsa.
Proverò a fare questa prova, correre più lentamente ma per più minuti. Settimana prossima prevedo di passare al livello successivo, ovvero 3'camminata + 4'corsa x 6.
Non ho nessun dolore il giorno dopo e addominali a parte, neanche mentre corro.

OT :emb:
P.S.: i Litfiba li ho scoperti nel '93, avevo 14 anni (presente al terremoto tour, a momenti mi schiacciano) e non mi hanno mai lasciato, pensa che mia mamma sa le canzoni a memoria e si lamenta quando le faccio ascoltare altro!
fine OT :D
rinaldo79
Novellino

Messaggio da rinaldo79 »

MITICO:)

cmq per il problema degli addominali non so che dirti, uso tutt'altra tecnica di allenamento non saprei come aiutarti ...... spero tu risolva :)

Un saluto
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

Ho comprato le scarpe adatte al piede e al tipo di appoggio che ho.
ASICS Cumulus 12, vediamo come va!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

fiorevale ha scritto:Aggiorno la discussione perchè il problema agli addominali bassi non mi dà tregua... :twisted:
Nelle ultime 2-3 ripetizioni (faccio 2'corsa+2camminata veloce x 8 volte) mi fanno proprio male. Durante la fase di corsa il passo non è troppo lento per me che sono un principiante, circa 5' km.
Come fai a sapere che vai a 5' al km se fai solo 2' di corsa??
E poi andare 5' al km è abbastanza forte,anzi per uno che non riesce ancora a correre 1 ora di continuo è molto forte.
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

spartan ha scritto:
fiorevale ha scritto:Aggiorno la discussione perchè il problema agli addominali bassi non mi dà tregua... :twisted:
Come fai a sapere che vai a 5' al km se fai solo 2' di corsa??
E poi andare 5' al km è abbastanza forte,anzi per uno che non riesce ancora a correre 1 ora di continuo è molto forte.
Beh, in due minuti faccio 400-410 metri (misurati con google earth).
Io non so se è forte o piano, so che questo passo mi permette di parlare con il mio compagno di corsa. Per sapere se il passo è troppo, probabilmente devo aumentare i minuti di corsa, se dovessi riuscire a correre ad esempio per 10 minuti senza accusare eccessivo affanno allora potrei dire che l'andatura è corretta... anche se a questo punto ne dubito, visto che mi dite che l'andatura è forte.
Sono alle prime armi, forse sto sbagliando qualcosa... Settimana prossima dovrei riuscire ad allenarmi da solo, vedrò se riesco a tenere il passo o no senza essere vincolato da altri compagni di corsa.
Grazie dei consigli!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

fiorevale ha scritto:Beh, in due minuti faccio 400-410 metri (misurati con google earth).
Ascolta se avevi una misurazione corretta tipo che ne so presa con la rotella metrica o con il contachilometri della macchina in maniera precisa allora potevi far riferimento ai metri detti,ma siccome il satellite non rileverebbe i metri precisi e ad esempio 50 m fanno tanto.

Torna a “Allenamento e Tecnica”