Primo infortunio del podista principiante.....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Primo infortunio del podista principiante.....

Messaggio da ingpeo »

simo ha scritto:...Non andava bene avevo i piedi che andavano per i fatti loro ....
Secondo me il problema è tutto qui: non hai appoggiato bene i piedi ed hai sforzato il ginocchio.
E ti capisco benissimo, è un errore che faccio ancora quando sono stanco. :pale:
Come curare? Riposo... e se non passa andare a farsi vedere da qualcuno. :asd2:
Come prevenire? scarpe adatte, un pizzico di esperienza nell'ascoltare il proprio corpo e non forzare (esercizietti di potenziamento magari più avanti :wink: )

Questo il mio parere, ora sentiamo gli esperti :study:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
drew
Novellino

Messaggio da drew »

simo ha scritto:...
Non so se sono le stesse sensazioni che hai provato tu ...
Ciao Simo,
purtroppo ( e per fortuna tua spero) non sono le stesse SENSAZIONI....
io ho avvertito il problema dopo mesi di corsa regolare....
è probabile che la tua muscolatura ne abbia risentito (se ho capito bene hai appena iniziato!!!).
da "ignorante" in materia ti posso solo consigliare di metterti nelle mani di un buon fisiatra(se ne conosci)...
io ho iniziato un ciclo di riabilitazione in "catena cinetica chiusa" e ora va molto meglio ,anche se tornare a correre non se parla almeno ancora x un mesetto!!!

tieni duro!!!!! :rambo:
in bocca al lupo
simo
Novellino

Messaggio da simo »

grazie ragazzi per i consigli :thumleft: !
Aspetterò ancora qualche giorno e poi se non passa andrò dal doc :afraid:
Comunque - per conoscenza - avevo un paio di scarpe vecchie di mio figlio ma perchè la prima volta che ho provato a correre mi è venuto male alle anche allora ho provato con il secondo paio che avevo a disposizione e tutto è filato liscio, solo erano un pochino corte, così per la terza uscita ho voluto provarne un paio un pò più lunghe ma ahimè temo senza più gel ammortizzante !!!! [-X
Grande lezione : MAI sottovalutare le scarpe ! Pensavo che un paio valesse l'altro ma ho toccato con mano che non è assolutamente così !
Spero di potere ri-incominciare presto perchè, anche se ero la pigrizia in persona, mi faceva stare bene la mia mini corsetta !! :D
Un saluto e ancora grazie per i preziosi consigli !

Torna a “Infortuni e Terapie”