Mauri69 ha scritto:Presente!!! Per il percorso scegli pure dove preferisci, per me và bene ovunque, sono quasi di zona.
Per quanto riguarda il ritmo, invece, il problema credo che ci sia ma tu non preoccuparti, Angelo sarà all'altezza di "tirarti" a dovere.
Io semmai mi stacco.
Angelo78 ha scritto:Io abito in zona boccea ma con lo scooter arrivo a trastevere in 10 minuti. Sul percorso hai carta bianca: visto che vuoi essere tirato, farai da navigatore dicendo "gira a destra" o gira a sinistra" a chi stà davanti...
Beeeeeeeeeeeene!!
Secondo voi il lungotevere è abbastanza veloce per "fare il tempo"? Io di solito lo faccio partendo da PortaPortese e a parte qualche piccola ondulatura mi sembra buono.
Oppure partire dal Circo Massimo, Colosseo, Fori Imperiali e Via del Corso e ritorno, mi sembra ancor + pianeggiante
Ma se avete un percorso alternativo va bene uguale!!?
L'unico dubbio che ho su questo percorso è il traffico, se riusciamo a trovare un posto dove correre senza avere le macchine che ti passano di fianco lo preferirei.
So che Maurizio ogni tanto va a correre vicino alla Farnesina, dove credo non ci sia problema di macchine e forse si riesce a trovare anche un circuito abbastanza pianeggiante.
Tra le due proposte, il lungotevere (intendi la ciclabile, giusto?) è sicuramente il più veloce. Ci sono andato spesso per un periodo, in seguito però ho smesso perchè il fondo è durissimo e non è il massimo per ginocchia e piedi. Cmq per una corsa ogni tanto si può fare... tra l'altro, dal punto di vista panoramico è uno dei percorsi più belli di Roma.
Angelo78 ha scritto:L'unico dubbio che ho su questo percorso è il traffico, se riusciamo a trovare un posto dove correre senza avere le macchine che ti passano di fianco lo preferirei.
So che Maurizio ogni tanto va a correre vicino alla Farnesina, dove credo non ci sia problema di macchine e forse si riesce a trovare anche un circuito abbastanza pianeggiante.
Tra le due proposte, il lungotevere (intendi la ciclabile, giusto?) è sicuramente il più veloce. Ci sono andato spesso per un periodo, in seguito però ho smesso perchè il fondo è durissimo e non è il massimo per ginocchia e piedi. Cmq per una corsa ogni tanto si può fare... tra l'altro, dal punto di vista panoramico è uno dei percorsi più belli di Roma.
Lungotevere intendevo "sopra", non la ciclabile! Sarà che sono abituato al traffico, a me nn dà fastidio per nulla.
Ma hai ragione se non ci si è "abituati" non è consigliabile, anche se andando sabato o meglio domenica, il traffico è zero o quasi, quindi scartiamo il lungotevere "sopra".
La ciclabile sotto è una buona opzione.
Oppure come dicevo partendo dal Circo Massimo - Fori Imperiali - Via del Corso la domenica è chiusa al traffico.
ragazzi, mi indicate (magari in privato, non ho sempre questa discussione sotto controllo) un posticino al coperto per correre a Roma???
un campo aperto a corridori amatoriali come me o qualsiasi altro luogo che è possibile frequentare in inverno senza chiudersi in una palestra?
grazie
Riguardo la corsa di sabato, vada per Circo Massimo! Ci vediamo alle 7 alla fermata della metro davanti la fao? (chi legge penserà che siamo proprio matti da rinchiudere!!!)
Macchè matti e matti! Non vedo l'ora!! Chissà che bello deve essere correre per il centro! Però mi sà che bisogna farla di domenica per aspettare che sia chiusa al traffico. Tenetemi aggiornato, io rimango sintonizzato.
P.S. Per quanto riguarda correre al coperto non saprei dove indirizzarti. Purtroppo non conosco nessun posto che faccia al caso.
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
No, neanche io conosco al coperto, sorry. Veramente non sapevo manco esistessero
@Angelo, Mauri: si anche per me credo sia meglio domenica che è sicuramente chiusa, ma in ogni caso a quell'ora di sabato/domenica non c'è nessuno, e c'è cmq un bel marciapiede largo. In più ho settimana di "scarico" ma oggi ho bigiato e devo cmq fare altre due uscite domani e venerdi.
Ho fatto un piccolo percorso partendo dall'inizio del Circo Massimo. Non l'ho fatto dalla FAO perchè c'è un megaincrocio li!
Vedete se vi piace e se avete suggerimenti... Dovremmo avere strada quasi totalmente vuota tranne primo pezzo di via del corso che è cmq divieto di transito ma ripeto, domenica a quell'ora...
Saranno 7 km, non è totalmente pianeggiamente ma vabè, poca roba.
Andatura dovrei stare sotto i 5'30"/km confido in voi per farmi essere REGOLARISSIMO, son anche tentato di non portarmi il Garmin e seguirvi, la regolarità non è il mio forte....
Ci vediamo già riscaldati??? Io 3-4km li faccio solitamente, se volete lo facciamo insieme, altrimenti parto di corsa da casa e vengo bello caldo
edit: aggiungo, ma che matti!!!! Quello è il posto abituale dei miei allenamenti quotidiani, non dico che è pieno di runner, ma ce ne sono tanti che corrono li la mattina all'alba, e nel weekend ce ne son parecchi!
Se non è un problema, visto che non è un orario di punta per il traffico e considerato che correremmo sul marciapiede anche in caso di strada chiusa al traffico (meglio marciapiede che sanpietrini), io preferirei sabato poichè nel frattempo ho lanciato un'altra proposta per domenica mattina... che cmq estendo anche al forum: corsa in spiaggia a Castel Porziano, con appuntamento alle 9:40 ad Ostia, alla rotonda al termine della Cristoforo Colombo.
Ok per il riscaldamento insieme, così approfittiamo per fare le presentazioni dal vivo.
Angelo78 ha scritto:Se non è un problema, visto che non è un orario di punta per il traffico e considerato che correremmo sul marciapiede anche in caso di strada chiusa al traffico (meglio marciapiede che sanpietrini), io preferirei sabato poichè nel frattempo ho lanciato un'altra proposta per domenica mattina... che cmq estendo anche al forum: corsa in spiaggia a Castel Porziano, con appuntamento alle 9:40 ad Ostia, alla rotonda al termine della Cristoforo Colombo.
Ok per il riscaldamento insieme, così approfittiamo per fare le presentazioni dal vivo.
Beh non avendo scelta per me va bene sabato
Aspettiamo Mauri, e per domenica passo ma ti ringrazio
ps: mettiamo per iscritto una cosa? stanotte ho sognato che ci incontravamo e iniziavamo a correre, solo che io ero NUDO. Ecco, nel caso succedesse siete liberi di abbattermi
ahaha aspetta, se avete una forte preferenza per domenica provo ad invertire... è che ho voglia di fare troppe cose e tento sempre di incastrarne quante più posso, quindi il "tetris" delle cose da fare nel weekend l'ho già avviato e avevo già dato per buono il nostro appuntamento a sabato
ps. se quella mattina vedo che c'è qualcuno nudo fermo all'uscita della metro comincio a correre sui 4' al km senza neanche fare riscaldamento!!!