Romani, all'appello !

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Angelo78
Mezzofondista

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da Angelo78 »

Vengo molto volentieri,
non posso unirmi a lui alla corsa perchè sabato mattina ho un altro appuntamneto per le 9.30 ma vengo a fare due chiacchiere con piacere.
Se siete liberi, domenica pomeriggio parteciperemo alla sagra del vino novello e della castagna al parco Giovanni Paolo I (via Giovan Battista Gandino), dalle 15 alle 20. Un bicchiere di vino e un cartoccio di castagne in omaggio per tutti... e per gli amici anche uno di vin brulè! :D

http://www.fulminiesaette.org/images/st ... ovello.jpg

La fascite è molto fastidiosa, ci sono passato l'anno scorso ma ho risolto con degli esercizi che faccio praticamente ogni sera (5 minuti, niente di speciale). Per la gara del 4 ti consiglierei di non forzare ma se vuoi venire a donare il sangue, c'è in omaggio per ogni donatore una tuta e un buono per pulizia dei denti e ortopanoramica, oltre a una bella colazione ovviamente! E poi c'è la nostra compagnia... :mrgreen:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

vado leggermente :ot:
avete visto questo?? :wink:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=52&t=13099
dai dai aggiungetevi :beer:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

Grande Lalla, non l'avevo letto.
Certo che mi aggiungo :mrgreen:
Grazie per la segnalazione!!!
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Spero di esserci anche io stavolta [-o<

Caro Angelo, ti sei ripreso dai miei ritmi?? :smoked:

Ho una domanda per i romani: cerco una salita continua di almeno 4/5km, dentro Roma ovviamente. Avete qualche suggerimento? Le più lunghe che conosco sono Gianicolo ma son 2,5km scarsi da Trastevere alla statua di Garibaldi, MonteMario per Medaglied'Oro, ma è uguale, e poi partendo da PonteMilvio fino al Gemelli su via Cassia/Camilluccia, che sono quasi 5km, ma dopo 3km la salita scema un pochino.

Idee?
Grazie!
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

leonardhomer ha scritto: Ho una domanda per i romani: cerco una salita continua di almeno 4/5km, dentro Roma ovviamente. Avete qualche suggerimento? Le più lunghe che conosco sono Gianicolo ma son 2,5km scarsi da Trastevere alla statua di Garibaldi, MonteMario per Medaglied'Oro, ma è uguale, e poi partendo da PonteMilvio fino al Gemelli su via Cassia/Camilluccia, che sono quasi 5km, ma dopo 3km la salita scema un pochino.

Idee?
Grazie![/color][/b]

mmmhhh... :nonzo: ...così a naso direi che è difficile, vista la modesta elevazione dei colli e dei monti romani. Credo che Ponte Milvio - Trionfale sia l acosa più lunga che tu possa trovare.
La Cortina d'Ampezzo, che è tutta curve, quanto sviluppa?

Secondo me ti conviene venire "a li Castelli"! :wink:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

bodo ha scritto:
leonardhomer ha scritto: Ho una domanda per i romani: cerco una salita continua di almeno 4/5km, dentro Roma ovviamente. Avete qualche suggerimento? Le più lunghe che conosco sono Gianicolo ma son 2,5km scarsi da Trastevere alla statua di Garibaldi, MonteMario per Medaglied'Oro, ma è uguale, e poi partendo da PonteMilvio fino al Gemelli su via Cassia/Camilluccia, che sono quasi 5km, ma dopo 3km la salita scema un pochino.

Idee?
Grazie![/color][/b]

mmmhhh... :nonzo: ...così a naso direi che è difficile, vista la modesta elevazione dei colli e dei monti romani. Credo che Ponte Milvio - Trionfale sia l acosa più lunga che tu possa trovare.
La Cortina d'Ampezzo, che è tutta curve, quanto sviluppa?

Secondo me ti conviene venire "a li Castelli"! :wink:

Eh venire li sarebbe il max, però già mi scoccia prender la macchina per arrivare in zona olimpico... figurati in un feriale venire ai castelli, correre, e tornare indietro con tutto il traffico........... :)

Cortina d'Ampezzo
un po' di discesa dopo il primo km.....

Camilluccia
S'appiattisce dopo il 3°km....
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

Il tratto più lungo che mi viene in mente và da Piazzale degli Eroi al Don Orione ma sono 2 Km e 880 metri. Mi sà che se non vai verso i castelli come suggerisce l'amico Bodo di più lunghi e costantemente in salita non ne trovi.
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

Ciao Leonard,
purtroppo neanche io conosoco una salita a Roma che sia così lunga. Però potresti provare in qualche centro commerciale la mattina presto, ti metti a salire le scale mobili al contrario e vai alla grande!
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

C'è nessuno che domattina (in orario da definire,ma direi comunque intorno alle 11) voglia farsi un giro per i sentierini del Parco del Pineto?

Io parto da Balduina (via Proba petronia) ma poi girando arrivo a Pineta Sacchetti e ritorno.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

Ciao Bodo, questo fine settimana sono un po' bloccato con gli orari altrimenti sarei venuto volentieri.
Purtroppo riesco a liberarmi soltanto nel primo pomeriggio di sabato (in realtà pensavo di andare a villa Pamphili) e la mattina di domenica (pensavo di andare a Castel Porziano, sulla sabbia)... se una delle due interessa ci diamo un appuntamento.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”