Romani, all'appello !

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

paolo63
Maratoneta

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da paolo63 »

ah perciò non passate per la ciclabile lungo i giardini di via val solda, al di qua del ponte delle valli...
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

lagazzella ha scritto:
Marekiaro ha scritto: Ciao io di solito faccio questo che è più corto ma divertente http://www.runmap.net/route/1361826 in questi giorni però sono fermo per infortunio :cry:
Se ho ben capito faccio il mio percorso, però dopo aver attraversato la Salaria all'altezza di Via Somalia (insomma dopo il benzinaio) invece di proseguire dritto sull'olimpica faccio la discesa sulla sinistra e mi ritrovo dopo un pò all'ingresso del laghetto di Villa Ada, giusto?
Non vedo l'ora di provarla, magari se riesco giovedì mattina, prima di partire!
Si esatto credo che sia meglio entrare a villa ada che farsi l'olimpica :thumleft:
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

Ciao Ragazzi,
allora da questo anno ho deciso di allenarmi con serietà e costanza.... quindi sto cercando di trovare luoghi intorno all'ufficio dove correre la mattina.
Io lavoro all'Eur, vicino lo shangrilla (zona cesare pavese, eur roma 2 per capirci) e vi chiedo se conoscete posti dove andare a correre.
Come esigenze a me servirebbe un percorso non più breve di 1.5/2 km senza scalini e attraversamenti dove poter tenere andature tra i 3.30 e i 4 al km senza troppi intoppi.

Per ora ho visto:
1) i parchi intorno al luneur: non li conosco bene ma mi sembrano pieni di scalini e spesso tagliati da strade con macchine che rendono difficile un allenamento "intenso"
2) il laghetto che sembra un bel posto (passeggiata del Giappone) con qualche curva a gomito di troppo ma non si può avere tutto. Ho visto che nei pressi del ponte Hashi ci sono dei cancelli che impedirebbero di fare il giro completo, qualcuno sa a che ora vengono chiusi e soprattutto aperti.

Qualche runners dell'Eur sa consigliarmi altri luoghi per allegre sgambate...

Grazie mille in advance
10k 33:34
Mezza 1:14:06
Maratona forse in futuro
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

Nel silenzio vi aggiorno.

questa mattina sono andato a correre al Laghetto dell'Eur (ero li verso le 7.05).

Pro e contro:
1) si può fare il giro lungo, per intenderci passeggiata del giappone (i cancelli erano tutti aperti);
2) a quell'ora non cè gente se non qualche altro sparuto runners
3) con l'umidità e forse qualche pioggerella notturna si scivola sul ponte Hashi ed un pò anche sul sentiero rosso del laghetto
4) verso le 7.45/8.00 si comincia ad avvertire un pò di smog....

Detto ciò se qualcuno ha consigli su dove correre all'eur in zona si faccia avanti.

Ciao ciao
Maratona forse in futuro
bustrik
Mezzofondista

Messaggio da bustrik »

Purtroppo non conosco bene l'EUR...per ora mi sono invaghito della pista ciclabile sul Tevere (zona centro), dalla scala di fronte al Gazometro dove stanno facendo i lavori, fino a ponte Milvio sono 10 km circa, alcune sezioni sono anche buone per le ripetute e c'è poca folla. Di sera è anche illuminata per un bel tratto!
"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)
:beer:
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Marco76 ha scritto:Nel silenzio vi aggiorno.

questa mattina sono andato a correre al Laghetto dell'Eur (ero li verso le 7.05).

Pro e contro:
1) si può fare il giro lungo, per intenderci passeggiata del giappone (i cancelli erano tutti aperti);
3) con l'umidità e forse qualche pioggerella notturna si scivola sul ponte Hashi ed un pò anche sul sentiero rosso del laghetto

Detto ciò se qualcuno ha consigli su dove correre all'eur in zona si faccia avanti.

Ciao ciao
Quando ero sano (5 mesi fa ormai :( ) andavo al laghetto verso le 5, 5,30 max. Il primo runner intorno alle 6.15, mai sentito lo smog. E'vero, il ponticello è sdrucciolevole, devi andarci leggero leggero, rallento un po'.Spesso poi chiudono i cancelli e ti costringono a non fare il giro completo.
All'eur corro solo li, sono riuscito a farci 9 giri al massimo, però dopo un po' è noiosetto.Al limite allargavo un po' e facevo il giro intorno al velodromo. Ma non è nulla di che. Quando ho voglia di correre, per poco però, sulla terra vado all'istituto agrario, tra l'ardeatina e vigna murata.
Però se continui a correre e io guarisco ( [-o< ) magari una volta andiamo a correre insieme. Tranquillo:Il sabato e/o la domenica vado ad orari più civili!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

France' ma hai letto bene ??? viaggia a 3.30 /4 al Km e al ponticello del laghetto se vai cosi' forte si scivola ,pensa una volta a 5 al Km stavo a fa' il volo anche io !!!! Come stai ? ti stai riprendendo ?
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

-Francesco- ha scritto:
Marco76 ha scritto:Nel silenzio vi aggiorno.

Pro e contro:

Ciao ciao
Quando ero sano (5 mesi fa ormai :( ) andavo al laghetto verso le 5, 5,30 max. Il primo runner intorno alle 6.15, mai sentito lo smog. E'vero, il ponticello è sdrucciolevole, devi andarci leggero leggero, rallento un po'.Spesso poi chiudono i cancelli e ti costringono a non fare il giro completo.
All'eur corro solo li, sono riuscito a farci 9 giri al massimo, però dopo un po' è noiosetto.Al limite allargavo un po' e facevo il giro intorno al velodromo. Ma non è nulla di che. Quando ho voglia di correre, per poco però, sulla terra vado all'istituto agrario, tra l'ardeatina e vigna murata.
Però se continui a correre e io guarisco ( [-o< ) magari una volta andiamo a correre insieme. Tranquillo:Il sabato e/o la domenica vado ad orari più civili!
Ciao Francesco,
sai dirmi con che criterio ed orari chiudono i cancelli, perchè io non ho altre grandi alternative al laghetto e sarebbe veramente una "scocciatura". Si può eventualmente fare il giro largo passando sul marciapiede che costeggia il verde dietro il laghetto ? quando ti rimetti volentieri per una corsetta insieme ma per me sempre infrasettimanale , io vado al laghetto xchè lavoro all'eur (mi doccio in ufficio) e così è più comodo. Nel fine settimana se ti/vi va io sono solitamente a villa pamphili o al più a villa ada.
ciao
Maratona forse in futuro
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

Claudio ha scritto:France' ma hai letto bene ??? viaggia a 3.30 /4 al Km e al ponticello del laghetto se vai cosi' forte si scivola ,pensa una volta a 5 al Km stavo a fa' il volo anche io !!!! Come stai ? ti stai riprendendo ?
Claudio,
per onesta: indicavo quelle andature perchè al laghetto pensavo di fare medio o fairtlek (medio intorno ai 4.00, fairtlek con punte di 3.30 nella variazioni sotto i 5 minuti), purtroppo nel fare lento, collinare o altri lavori ho altre andature.....
Oggi ho fatto corsa di recupero e viaggiavo intorno ai 4.30/4.40 e scivolavo non poco.....
Maratona forse in futuro
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

@Claudio.Ops! Non avevo visto il 3.30/4.No, a quell'andatura non ce la farei proprio! Sulla guarigione....boh. Tra breve (inzi febbraio)farò un'eco che spero tanto mi dia buone notizie. Magari riesco a tornare per la mezza di Montalto
@Marco : I criteri non li ho mai capiti. Forse quando è molto freddo decidono di chiudere per paura del ghiaccio. Qualche anno fa scrissi una mail all'ente Eur (non mi ricordo esattamente a chi, devo andare a cercarla)e furono molto gentili a rispondermi quasi subito. Però il problema non lo risolsero...il cancello rimase chiuso e mi costringevano a fare mezzo giro. Il giro largo non l'ho mai provato, però c'è di mezzo la Colombo da attraversare... non lo consiglierei proprio.
Ho visto troppo tardi le tue andature!Corri davvero troppo veloce, anche se fossi in piena forma non riuscirei mai a starti dietro: magari riuscissi a correre a quelle velocità!
p.s Bella fortuna potersi docciare in ufficio: sarebbe il mio sogno.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”