bustrik ha scritto:Ciao, oggi andrò a fare le ripetute sulla ciclabile del Tevere. Con l'occasione ho preparato una tabella con le distanze di vari punti di controllo ben visibili (i ponti!) partendo dalla scala di fronte al Gazometro verso nord fino a Ponte Milvio. Spero serva a qualcuno (a me sicuro) quindi prima di perdermela la scrivo qui a imperitura memoria.
Distanze prese con gmap-pedometer.com e confermate da Garmin. Mi spiace per chi si regola coi km segnati a terra lungo il percorso: sono troppo "ottimistici".
Ecco qua:
KM Luogo
00,00 Scala rossa Via Tirone (fronte Gazometro)
00,24 Ponte dell'Industria (Ponte di Ferro)
00,35 Ponte Staz. Trastevere (FM1)
00,64 Ponte Testaccio (Ex Mattatoio)
01,74 Ponte Sublicio (Porta Portese)
02,50 Ponte Palatino (Circo Massimo)
02,62 Ponte Cestio (Isola Tiberina)
02,85 Ponte Garibaldi (Trastevere)
02,27 Ponte Sisto (Piazza Trilussa)
03,82 Ponte Mazzini (Regina Coeli)
04,31 Ponte PASA (Piazza della Rovere)
04,54 Ponte Vittorio (Ospedale Santo Spirito)
04,80 Ponte Sant'Angelo
05,19 Ponte Umberto (Palazzaccio)
05,50 Ponte Cavour (Ara Pacis)
06,05 Ponte Regina Margherita (Cola di Rienzo/Piazza del Popolo)
06,35 Ponte Nenni (Metro A)
06,62 Ponte Matteotti (Marina Militare)
07,09 Ponte Risorgimento (Viale Mazzini)
08,28 Piazza Maresciallo Giardino
08,54 Ponte della Musica (Foro Italico/Via Guido Reni)
09,13 Ponte Duca d'Aosta (Stadio Olimpico)
09,93 Ponte Milvio
Interessante!!
Ci ho corso qualche volta, ma non lo amo per niente.
Ogni volta ho dolori assurdi alle caviglie e rientro totalmente distrutto.
HO pensato che il fondo fosse troppo duro, per io il 90% delle uscite le faccio su asfalto normale e non ho questi problemi
Run Lucky Run ha scritto:
Grazie Bustrik, mi interessa perché abito non lontano dal gazometro e con un amico corriamo saltuariamente lungo un percorso che passa davanti alla scaletta.
Una domanda: lungo la pista ciclabile è segnalato il nome dei ponti?
Scusate l'ignoranza, ma ho paura di non riconoscerli e quindi di non interpretare bene le distanze percorse...
Ehm..no purtroppo no, da sotto non è segnato nulla devo dire che all'inizio nemmeno io me li ricordavo, poi ho iniziato prendendo l'isola tiberina come riferimento, e alla fine tra cartine e google maps li ho imparati
buon allenamento
"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)
Run Lucky Run ha scritto:
Grazie Bustrik, mi interessa perché abito non lontano dal gazometro e con un amico corriamo saltuariamente lungo un percorso che passa davanti alla scaletta.
Una domanda: lungo la pista ciclabile è segnalato il nome dei ponti?
Scusate l'ignoranza, ma ho paura di non riconoscerli e quindi di non interpretare bene le distanze percorse...
Ehm..no purtroppo no, da sotto non è segnato nulla devo dire che all'inizio nemmeno io me li ricordavo, poi ho iniziato prendendo l'isola tiberina come riferimento, e alla fine tra cartine e google maps li ho imparati
buon allenamento
Ho capito, sarò costretto a imparare a riconoscere i ponti di Roma, d'altra parte ci vivo da soli 42 anni...
Ancora grazie e buone corse
Ultima gara: Staffetta 12x1 ora - Roma - 15 settembre 2012 Prossima gara: La corsa di Miguel - Roma - 20 gennaio 2013
bustrik ha scritto:Ciao, oggi andrò a fare le ripetute sulla ciclabile del Tevere. Con l'occasione ho preparato una tabella con le distanze di vari punti di controllo ben visibili (i ponti!) partendo dalla scala di fronte al Gazometro verso nord fino a Ponte Milvio. Spero serva a qualcuno (a me sicuro) quindi prima di perdermela la scrivo qui a imperitura memoria.
Distanze prese con gmap-pedometer.com e confermate da Garmin. Mi spiace per chi si regola coi km segnati a terra lungo il percorso: sono troppo "ottimistici".
Ecco qua:
KM Luogo
00,00 Scala rossa Via Tirone (fronte Gazometro)
00,24 Ponte dell'Industria (Ponte di Ferro)
00,35 Ponte Staz. Trastevere (FM1)
00,64 Ponte Testaccio (Ex Mattatoio)
01,74 Ponte Sublicio (Porta Portese)
02,50 Ponte Palatino (Circo Massimo)
02,62 Ponte Cestio (Isola Tiberina)
02,85 Ponte Garibaldi (Trastevere)
02,27 Ponte Sisto (Piazza Trilussa)
03,82 Ponte Mazzini (Regina Coeli)
04,31 Ponte PASA (Piazza della Rovere)
04,54 Ponte Vittorio (Ospedale Santo Spirito)
04,80 Ponte Sant'Angelo
05,19 Ponte Umberto (Palazzaccio)
05,50 Ponte Cavour (Ara Pacis)
06,05 Ponte Regina Margherita (Cola di Rienzo/Piazza del Popolo)
06,35 Ponte Nenni (Metro A)
06,62 Ponte Matteotti (Marina Militare)
07,09 Ponte Risorgimento (Viale Mazzini)
08,28 Piazza Maresciallo Giardino
08,54 Ponte della Musica (Foro Italico/Via Guido Reni)
09,13 Ponte Duca d'Aosta (Stadio Olimpico)
09,93 Ponte Milvio