Mi sono appena trasferito a Roma, zona centocelle, qualcuno conosce il nuovo parco di tor tre teste?? Secondo voi è tranquillo per andarci a correre di mattino presto??
saluti e grazie in anticipo
io non ci ho mai corso ma ci passo abbastanza spesso davanti x andare a lavorare e sembra abbastanza frequentato...
in generale io nei parchi mi sento abb tranquillo, certo se ci vai di sera col buio magari non stai proprio rilassato....
comunque se stai a 100celle, a seconda di dove stai, hai vicino a te diverse alternative, anche senza prendere la macchina: villa gordiani, villa de sanctis, il parco dell'ex aereoporto sulla casilina. se invece hai una macchina, vabbè non c'è storia: parco acquedotti tutta la vita!
Aggiungo che se corri col buio il parco acquedotti ha una ciclabile (via Lemonia) che costeggia il lato frontale lunga 1.250 km illuminata con la strada dall'altro lato ed è tranquilla, la sera ci sono diverse persone che si allenano.
trilluzz ha scritto:
io non ci ho mai corso ma ci passo abbastanza spesso davanti x andare a lavorare e sembra abbastanza frequentato...
in generale io nei parchi mi sento abb tranquillo, certo se ci vai di sera col buio magari non stai proprio rilassato....
comunque se stai a 100celle, a seconda di dove stai, hai vicino a te diverse alternative, anche senza prendere la macchina: villa gordiani, villa de sanctis, il parco dell'ex aereoporto sulla casilina. se invece hai una macchina, vabbè non c'è storia: parco acquedotti tutta la vita!
Aggiungo che se corri col buio il parco acquedotti ha una ciclabile (via Lemonia) che costeggia il lato frontale lunga 1.250 km illuminata con la strada dall'altro lato ed è tranquilla, la sera ci sono diverse persone che si allenano.
Ok grazie a tutti per i consigli... l'unica cosa da fare sarà provarli tutti!!!
Canga ha scritto:
Yesss!!! Si va alla grande sulla ciclabile, ci sono pure le fontanelle vicine. Non ho mai paura di andare al parco, anche quando fa buio, perché c'è sempre movimento di podisti e persone in generale.
minchia pensa che lunghi ci puoi fare... altro che ironman
ps: io domani sera ci sono
Mi sono appena trasferito a Roma, zona centocelle, qualcuno conosce il nuovo parco di tor tre teste?? Secondo voi è tranquillo per andarci a correre di mattino presto??
saluti e grazie in anticipo
io corro a Tor Tre Teste...è fantastico trovi tutto quelloche serve per allenarti anche l'impianto di atletica leggera!! io ci vado da una vita ( la prima volta avevo 4 anni...oggi 38 )
minchia pensa che lunghi ci puoi fare... altro che ironman
ps: io domani sera ci sono
Se la fai avanti e indietro x 50 volte sono 75 km e ci puoi preparare una "ultra"
Cmq domani e giovedi mi trascinerò sulla ciclabile in questione magari ci si vede
max cave ha scritto:
io corro a Tor Tre Teste...è fantastico trovi tutto quelloche serve per allenarti anche l'impianto di atletica leggera!! io ci vado da una vita ( la prima volta avevo 4 anni...oggi 38 )
Ciao Max, io abito zona Romanina e vado sempre alle rotonde dell'universita' che sono proprio sotto casa. Con tutti i km che sto facendo per preparare la maratona di Firenze non ce la faccio piu' di correre alle rotonde e spesso vado al parco dell'acquedotto passando per la ciclabile di Cineccitta' Est via Ciamarra.
Ma ero curioso di andare a provare il parco di Tor Tre Teste ma non saprei dove cominciare. Ho trovato questa specie di mappa :
Ma cercando lo stesso percordo con google earth non mi torna. Soprattutto la parte in alto a destra dove c'e' scritto "Via Falck" sembra che ci sono dei lavori o che non c'e' piu'.
Visto che lo conosci bene, mi confermi il percorso della mappa?
Grazie mille.
PS : Si puo' fare pure al buio il percorso bordo parco?
bodo ha scritto:
Quale parchetto, scusa? Hanno finalmente aperto il parco fra via petrocelli e largo monaco? Ma è minuscolo...o parli di un altro parco?
Credo intendesse quello all'inizio di via Schiavonetti. Questo :
In effetti (se non mi rircordo male) ha un anello in cemento di circa un km su sali e scendi piacevoli. Ma sono anni che non ci vado.
Cmq io pure abito in zona e vado sempre alle rotonde dell'universita', al parco degli acquedotti passando per Cinecitta' est entrando dall'ingresso (buco nella recinzione) che c'e' a ridosso della fermata della Metro Cinecitta' verso via di Capannelle.
Vorrei cominciare ad andare al parco di Tor Tre Teste anche se da casa mia la cosa e' fattibile solo la Domenica mattina altrimenti dovrei correre 5 km di smog a andare e tornare.
Dany79 ha scritto:segnalo che la pista ciclabile della romanina sulla via di Biagio Petrocelli non è malaccio. Vicino c'è anche il parchetto con qualche breve e lievissimo saliscendi per svariare.
L'ho dovuto preferire a tor vergata per ottimizzare i tempi, anche se tor vergata mi piace di più.
Quale parchetto, scusa? Hanno finalmente aperto il parco fra via petrocelli e largo monaco? Ma è minuscolo...o parli di un altro parco?
Il parco che dico io è quello che da anni è apero e si trova alla fne dela discesetta su via ponte delle 7 miglia. Praticamente venendo da frascati al semaforo subito dopo il castello bianco del gruppo clark giri a destra. Fai una km e arrivato alla fine della discesa te lo trovi di frnte se addrizzi la curva