Dany79 ha scritto:segnalo che la pista ciclabile della romanina sulla via di Biagio Petrocelli non è malaccio. Vicino c'è anche il parchetto con qualche breve e lievissimo saliscendi per svariare.
L'ho dovuto preferire a tor vergata per ottimizzare i tempi, anche se tor vergata mi piace di più.
Quale parchetto, scusa? Hanno finalmente aperto il parco fra via petrocelli e largo monaco? Ma è minuscolo...o parli di un altro parco?
Il parco che dico io è quello che da anni è apero e si trova alla fne dela discesetta su via ponte delle 7 miglia. Praticamente venendo da frascati al semaforo subito dopo il castello bianco del gruppo clark giri a destra. Fai una km e arrivato alla fine della discesa te lo trovi di frnte se addrizzi la curva
essendo in area aventino-piarmide e le zone dove corro a Roma sono (funzione del tempo e del tipo di uscita):
1) Caracalla : mura, biscotto, stadio, Celimontana, Circo Massimo
2) Lungotevere : da Ripa grande a ponte Milvio
3) Appia Antica
4) centro (domenica mattina)
5) Caffarella
non so se esiste o se sia già stato postato ma se qualcuno può segnalare un elenco di luoghi e percorsi per variare le uscite sarebbe molto apprezzato (per evitare di leggere 30 pagine di 3d), nel caso si può crearlo......
Rimanendo in zona centro storico io ho fatto questa mattina, alle 7, questo giro:
Circo massimo
Via petroselli
Via del corso
Piazza del popolo
Sup per il Pincio
Un mini giro a villa borghese, casina valadie
Giù per Trinità dei monti
Via frattina
Via del corso, piazza Venezia
Via dei fori, Colosseo
Caracalla, il famoso biscotto fino alla pista di atletica dove ho ripreso l'auto
Il giro e' di circa 13/14 km
Roma la domenica mattina presto e' bellissima, deserta con solo qualche runner
Ettore61 ha scritto:essendo in area aventino-piarmide e le zone dove corro a Roma sono (funzione del tempo e del tipo di uscita):
1) Caracalla : mura, biscotto, stadio, Celimontana, Circo Massimo
2) Lungotevere : da Ripa grande a ponte Milvio
3) Appia Antica
4) centro (domenica mattina)
5) Caffarella
non so se esiste o se sia già stato postato ma se qualcuno può segnalare un elenco di luoghi e percorsi per variare le uscite sarebbe molto apprezzato (per evitare di leggere 30 pagine di 3d), nel caso si può crearlo......
Infatti sarebbe perfetto far diventare questo post il "Thread ufficiale dei percorsi Romani" e quindi chiedere a drogato-di-endorfina di aggiornare il primo post con tutti i vari percorsi citati nelle 30 pagine varie.
Cmq, io ho trovato utile queste cartine : http://www.fitrunning.it/roma.htm
Anche se non so' quanto siano aggiornate.
iozzo ha scritto:Infatti sarebbe perfetto far diventare questo post il "Thread ufficiale dei percorsi Romani" e quindi chiedere a drogato-di-endorfina di aggiornare il primo post con tutti i vari percorsi citati nelle 30 pagine varie.
Cmq, io ho trovato utile queste cartine : http://www.fitrunning.it/roma.htm
Anche se non so' quanto siano aggiornate.
Esatto mi riferivo proprio a questo !! Credo sarebbe utile
riguardo la segnalazione dei percorsi di fitrunning li avevo vsiti in rete e poi più trovati
sono sicruamente utili come raccolta anche se un po poveri come informazione specie oggi che grazie ai gps ed alla cartografia disponibile facilmente si possono definire percorsi molto ben dettagliati (le distanze indicate sulle mappe mi sembrano tutte sovra stimate rispetto alle mie misurazioni gps dei percorsi che faccio di solito)
Nell'elenco dei percorsi si potrebbe inserire l'opzione per inserire eventualmente il percorso nei formati standard TCX e GPX o un link a percors pubblicati dagli utenti
Boh, mi sembra un po' morto questo 3d. Ora non voglio fare il saccente .... sono nuovo del forum. In realta' lo bazzico da tempo e avevo pure un vecchio account prima (di cui non ricordo il nome) ma da poco ho ricominciato a scrivere.
Fatto sta' che leggendo le varie pagine ho visto parecchi post con domande a cui nessuno ha risposto e rari post con percorsi dettagliati e mappe a corredo.
iozzo ha scritto:Boh, mi sembra un po' morto questo 3d. Ora non voglio fare il saccente .... sono nuovo del forum. In realta' lo bazzico da tempo e avevo pure un vecchio account prima (di cui non ricordo il nome) ma da poco ho ricominciato a scrivere.
Fatto sta' che leggendo le varie pagine ho visto parecchi post con domande a cui nessuno ha risposto e rari post con percorsi dettagliati e mappe a corredo.
iozzo ha scritto:Boh, mi sembra un po' morto questo 3d. Ora non voglio fare il saccente .... sono nuovo del forum. In realta' lo bazzico da tempo e avevo pure un vecchio account prima (di cui non ricordo il nome) ma da poco ho ricominciato a scrivere.
Forse conviene aprirne un'altro?
forse conviene pazientare?
Non mi fraintendere, non volevo assolutamente criticare ne fare il disfattista. Secondo me, ed e' solo una mia opinione, sono molto utili i thread dove trovi nel primo post ricapiltolate e continuamente aggiornate, tutte le informazioni mano a mano scritte nel tread. Altrimenti uno deve leggersi 30 pagine solo per vedere se qualcuno ha postato informazioni sul percorso che cerca.
Ripeto, solo una mia opinione