Romani, all'appello !

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da drogato-di-endorfina »

leonardhomer ha scritto:
Jaa famo jaa famo

E' che mo c'avete troppe gare e garette, a maggio jaa faremo, così me tirate peffà un PB :mrgreen:
Si, come no? ar massimo te potemo tirà du' serciate.....battute a parte: ok, però come lepre io non t'assicuro che riuscirei a farti superare il "test del moribondo" :mrgreen:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

il problema, oltre agli impegni familiari, è che ci sono anche le gare dei relativi Slam sociali di ciascuno di noi.....domenica, ad esempio, c'è l'Appia Run per tutti, penso.
io personalmente potrei essere presente ad un raduno per il 2 maggio (salvo gare inserite dalla mia società), ma non il 9 maggio perchè sarò a Milano con tutta la famiglia per una comunione di una nipotina.....
forse è anche il periodo che non aiuta.....
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
drogato-di-endorfina

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Giancarlo in effetti non è semplice riusciere a conciliare l'esigenze di tutti, basti pensare che già per organizzarsi da soli dobbiamo fare i salti mortali per incastrare l'uscita podistica tra i nostri rispettivi mille impegni ( lavorativi e familiari). Per cui se ci riusciamo ad organizzarci anche più avanti nel tempo ne sarò felice, altrimenti non fa nulla :wink:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

drogato-di-endorfina ha scritto:Giancarlo in effetti non è semplice riusciere a conciliare l'esigenze di tutti, basti pensare che già per organizzarsi da soli dobbiamo fare i salti mortali per incastrare l'uscita podistica tra i nostri rispettivi mille impegni ( lavorativi e familiari). Per cui se ci riusciamo ad organizzarci anche più avanti nel tempo ne sarò felice, altrimenti non fa nulla :wink:
:thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

Ciao Ragazzi, sono un podista di vecchia data ma da poco tornato al sano sudore della fronte.
Vivo in zona Balduina alla continua ricerca di nuovi percorsi, per adesso mi alleno partendo dal pianoro di proba petronia e risalendo fino alla pineta sacchetti, a volte faccio un pò di giri nel parco del pineto, ma i sentieri non si prestano molto a lavori intensi.

qualcuno di voi corre in zona e/o ha percorsi da suggerire????

P.S.
attendo che aprano il parco di monte ciocci e la ciclabile sulla copertura del FR 3, sperando che ne vanga fuori qualcosa di buono.....

Ciao a tutti
10k 33:34
Mezza 1:14:06
Maratona forse in futuro
bodo

Messaggio da bodo »

Marco76 ha scritto:Ciao Ragazzi, sono un podista di vecchia data ma da poco tornato al sano sudore della fronte.
Vivo in zona Balduina alla continua ricerca di nuovi percorsi, per adesso mi alleno partendo dal pianoro di proba petronia e risalendo fino alla pineta sacchetti, a volte faccio un pò di giri nel parco del pineto, ma i sentieri non si prestano molto a lavori intensi.

P.S.
attendo che aprano il parco di monte ciocci e la ciclabile sulla copertura del FR 3, sperando che ne vanga fuori qualcosa di buono.....

Ciao a tutti
Ciao Marco,
Pensavo di essere l'unico a bazzicare quelle parti! Io in realtà, come dicevo, ci capito solo quando torno a trovare i miei nel week-end, ma faccio proprio quei sentieri là, in lungo e in largo (e in alto e in basso :mrgreen: ) partendo da proba Petronia. I sentieri del Pineto non si prestano a lavori intensi? :shock: E allora perché io fatico come un boia quando ci vado? :mrgreen:
In effetti da quelle parti non c'è molto altro, viste le pendenze. Quando abitavo con i miei andavo sull'anello esterno dello stadio dei marmi per avere le distanze, oppure sulla ciclabile del lungotevere. In effetti ho rifatto di recente la ciclabile per dei lunghi scendendo dal parco dell'osservatorio.
Una forumista mi diceva che si corre bene al S. Maria della Pietà; io ci sono stato solo una volta anni fa e non ho ricordi nitidi.

Davvero stanno facendo la ciclabile sulla FR3? Sembra interessante. Grazie della notizia.
Visot che conosci Monte Ciocci, mi sa che abiti proprio in zona dove abitavo io...chissà che non ci si conosca già...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

bodo ha scritto:
Marco76 ha scritto:Ciao Ragazzi, sono un podista di vecchia data ma da poco tornato al sano sudore della fronte.

P.S.

Ciao a tutti
Ciao Marco,
Pensavo di essere l'unico a bazzicare quelle parti! Io in realtà, come dicevo, ci capito solo quando torno a trovare i miei nel week-end, ma faccio proprio quei sentieri là, in lungo e in largo (e in alto e in basso :mrgreen: ) partendo da proba Petronia. I sentieri del Pineto non si prestano a lavori intensi? :shock: E allora perché io fatico come un boia quando ci vado? :mrgreen:
In effetti da quelle parti non c'è molto altro, viste le pendenze. Quando abitavo con i miei andavo sull'anello esterno dello stadio dei marmi per avere le distanze, oppure sulla ciclabile del lungotevere. In effetti ho rifatto di recente la ciclabile per dei lunghi scendendo dal parco dell'osservatorio.
Una forumista mi diceva che si corre bene al S. Maria della Pietà; io ci sono stato solo una volta anni fa e non ho ricordi nitidi.

Davvero stanno facendo la ciclabile sulla FR3? Sembra interessante. Grazie della notizia.
Visot che conosci Monte Ciocci, mi sa che abiti proprio in zona dove abitavo io...chissà che non ci si conosca già...
Ciao Bodo,
conoscerci è difficile perchè io sono un romano di importazione anche se vivo a roma dal 96 (università) e sono a Balduina dal 2006. Cmq fatica è vero se ne fa tanta è proprio per quello che accoppiare i lavori intensi con sali scendi e sentieracci è dura, però tempra il fisico tanté che le salitelle dell'appiarun me le sono bevute domenica (si fa per dire).
Relativamente alla ciclabile cè un progetto approvato da anni e partito da poco che prevede una ciclabile su tutto il tratto coperto del FR 3 fino a monte ciocci (che satnno anche quello lentamente risistemando). Se vuoi info precise sul sito di romanatura si trova il progetto approvato.
Io al S.Mria della Pietà ci sono stato, ti dico il posto non mi entusiasma..un pò triste, anche se il principale problema per me è che a proba petronia ci arrivo a piedi da casa (sono a V. Pereira) per l'altro devo prendere la macchina.
Se qualche volta capiti in zona e ti và scrivimi che magari si fa un medio/lento insieme.
ciao
Maratona forse in futuro
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Marco76 ha scritto:
bodo ha scritto: Ciao Marco,

Ciao Bodo,
conoscerci è difficile perchè io sono un romano di importazione anche se vivo a roma dal 96 (università) e sono a Balduina dal 2006. Cmq fatica è vero se ne fa tanta è proprio per quello che accoppiare i lavori intensi con sali scendi e sentieracci è dura, però tempra il fisico tanté che le salitelle dell'appiarun me le sono bevute domenica (si fa per dire).
Relativamente alla ciclabile cè un progetto approvato da anni e partito da poco che prevede una ciclabile su tutto il tratto coperto del FR 3 fino a monte ciocci (che satnno anche quello lentamente risistemando). Se vuoi info precise sul sito di romanatura si trova il progetto approvato.
Io al S.Mria della Pietà ci sono stato, ti dico il posto non mi entusiasma..un pò triste, anche se il principale problema per me è che a proba petronia ci arrivo a piedi da casa (sono a V. Pereira) per l'altro devo prendere la macchina.
Se qualche volta capiti in zona e ti và scrivimi che magari si fa un medio/lento insieme.
ciao

Ciao Marco

Molti di quelle parti corrono al SantaMaria, so che c'è un anello da 2km segnato ogni 100m: se non altro è utile per lavori brevi. Ci si allena qualcuno del forum, ricordo Mary e anche la "fu" Annarella.

Io tra pochi mesi mi trasferirò in quella zona (MonteArsiccio) e il cambiare luogo di corsa un po' mi perprlime :( Ora son abituato a uscire di casa e correre e in 2km stare al colosseo, dopo non so come sarà dover prendere la macchina per correre
:nonzo:
bodo

Messaggio da bodo »

@ leonard:
infatti era annarella che mi aveva segnalato la frequentazione del S. Maria per la presenza delle distanze segnate.

@ Marco:
allora non ci conosciamo di sicuro, io mi sono spostato dalla parte opposta di Roma nel 1999 quando mi sono sposato.
Sarei ben contento di correre in compagnia, ma non so se ti conviene :emb: . Io viaggio su ritmi molto tranquilli su strada (5'30'') e ancor più su sentiero (6'-6'30'') :emb: ; in compenso le salite non mi spaventano.
Quando capito lì parto da Proba Petronia (i miei stanno sotto a Livio Andronico), scendo alla valle e risalgo subito alla sughereta, percorro tutta la cresta fino al curvone della Damiano Chiesa, scendo e salgo dalla parte opposta verso Pineta Sacchetti, faccio un giro su fino al forte, poi riscendo e risalgo 2-3 volte per i 2-3 sentieri esistenti unendo con qualche pezzo del fondovalle. A volte, quando voglio superare i 10-12 km, risalgo e vado a fare un giro nella parte della Pineta Sacchetti oltre il forte.
Questo succede di solito il sabato o la domenica mattina, quando andiamo a pranzo dai miei, ilche comunque non accade spessissimo...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Marco76
Novellino

Messaggio da Marco76 »

bodo ha scritto:@ leonard:
infatti era annarella che mi aveva segnalato la frequentazione del S. Maria per la presenza delle distanze segnate.

@ Marco:
allora non ci conosciamo di sicuro, io mi sono spostato dalla parte opposta di Roma nel 1999 quando mi sono sposato.
Sarei ben contento di correre in compagnia, ma non so se ti conviene :emb: . Io viaggio su ritmi molto tranquilli su strada (5'30'') e ancor più su sentiero (6'-6'30'') :emb: ; in compenso le salite non mi spaventano.
Quando capito lì parto da Proba Petronia (i miei stanno sotto a Livio Andronico), scendo alla valle e risalgo subito alla sughereta, percorro tutta la cresta fino al curvone della Damiano Chiesa, scendo e salgo dalla parte opposta verso Pineta Sacchetti, faccio un giro su fino al forte, poi riscendo e risalgo 2-3 volte per i 2-3 sentieri esistenti unendo con qualche pezzo del fondovalle. A volte, quando voglio superare i 10-12 km, risalgo e vado a fare un giro nella parte della Pineta Sacchetti oltre il forte.
Questo succede di solito il sabato o la domenica mattina, quando andiamo a pranzo dai miei, ilche comunque non accade spessissimo...
Bodo una domanda: io corro nel pineto salendo da appiano alla pineta per la strada che costeggia i campetti, dall'altra parte non sono mai andato perchè non mi pareva ci fossero percorsi adatti al running. Tu quando dici che costeggi il Gemelli che giro intendi, perchè io facendo il percorso che ti dicevo ci arrivo vicino ma comuque dalla Pineta sacchetti ed il giro nell'anello del parco che faccio è dall'altra parte del Gemelli (per capirci la zona che guarda dall'alto proba petronia) se cè qualche altro percorso mi farebbe molto piacere scoprirlo
Maratona forse in futuro

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”