Ciao Marco,
Pensavo di essere l'unico a bazzicare quelle parti! Io in realtà, come dicevo, ci capito solo quando torno a trovare i miei nel week-end, ma faccio proprio quei sentieri là, in lungo e in largo (e in alto e in basso

In effetti da quelle parti non c'è molto altro, viste le pendenze. Quando abitavo con i miei andavo sull'anello esterno dello stadio dei marmi per avere le distanze, oppure sulla ciclabile del lungotevere. In effetti ho rifatto di recente la ciclabile per dei lunghi scendendo dal parco dell'osservatorio.
Una forumista mi diceva che si corre bene al S. Maria della Pietà; io ci sono stato solo una volta anni fa e non ho ricordi nitidi.
Davvero stanno facendo la ciclabile sulla FR3? Sembra interessante. Grazie della notizia.
Visot che conosci Monte Ciocci, mi sa che abiti proprio in zona dove abitavo io...chissà che non ci si conosca già...[/quote]
Ciao Bodo,
conoscerci è difficile perchè io sono un romano di importazione anche se vivo a roma dal 96 (università) e sono a Balduina dal 2006. Cmq fatica è vero se ne fa tanta è proprio per quello che accoppiare i lavori intensi con sali scendi e sentieracci è dura, però tempra il fisico tanté che le salitelle dell'appiarun me le sono bevute domenica (si fa per dire).
Relativamente alla ciclabile cè un progetto approvato da anni e partito da poco che prevede una ciclabile su tutto il tratto coperto del FR 3 fino a monte ciocci (che satnno anche quello lentamente risistemando). Se vuoi info precise sul sito di romanatura si trova il progetto approvato.
Io al S.Mria della Pietà ci sono stato, ti dico il posto non mi entusiasma..un pò triste, anche se il principale problema per me è che a proba petronia ci arrivo a piedi da casa (sono a V. Pereira) per l'altro devo prendere la macchina.
Se qualche volta capiti in zona e ti và scrivimi che magari si fa un medio/lento insieme.
ciao[/quote]
Ciao Marco
Molti di quelle parti corrono al SantaMaria, so che c'è un anello da 2km segnato ogni 100m: se non altro è utile per lavori brevi. Ci si allena qualcuno del forum, ricordo Mary e anche la "fu" Annarella.
Io tra pochi mesi mi trasferirò in quella zona (MonteArsiccio) e il cambiare luogo di corsa un po' mi perprlime

Vero è che io per adesso ho fatto solo allenamenti a tempo mai a distanze, non mi ci sono ancora rimesso così seriamente