Romani, all'appello !
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Romani, all'appello !
Anch'io stò in zona Garbatella.Per comodità corro sotto casa, alla Basilica di S.paolo.Mi piacerebbe correre a Villa Panphili come qualche annetto fà quando ero giovane e single.Adesso con moglie e 2 figli + lavoro non posso,quindi esco prima delle 6 e torno in un orario "compatibile"con gli obblighi familiari.
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Novellino
Anni fa correvo al "biscotto" ma ora parco della Caffarella con tanto di intervallo offerto dal gregge astante in loco 

-
- Novellino
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum. Io abito sulla Cristoforo Colombo, all'altezza del palazzo della Tre (più o meno di fronte alla Garbatella, sul lato opposto della Colombo). Generalmente corro al parco di piazzale Caravaggio (praticamente sottocasa): il percorso è un anello di circa 450 metri (misurato tramite Google Earth). E' frequentato abitualmente anche da altri runners/joggers. Meno spesso vado al parco tra la Colombo e Via Silvio d'Amico (più grande del precedente) o al Parco della Caffarella. Raramente al Biscotto (Terme di Caracalla) o a Villa Pamphili.
Se qualcuno vuole unirsi a me, mi faccia sapere (scrivendomi un messaggio). Attualmente corro 3 volte alla settimana per 50 minuti. Per ora sono piuttosto lenta (ho iniziato recentemente) e non credo di raggiungere neppure i 10 km l'ora (forse 8-9). Il mio obbiettivo, per ora, è raggiungere i 60 minuti di corsa in scioltezza, percorrendo almeno 10 km.: quindi sto puntando su durata e km percorsi; successivamente cercherò di migliorare anche per quanto riguarda la velocità.
Perdo sempre il conto dei giri percorsi (sapendo che un giro, al parco sottocasa, sono circa 450 metri, posso calcolare quanti km percorro). Potete consigliarmi un metodo per riuscire a tenere il conto? Esiste un accessorio che permette di contare i giri? Qualcosa di economico e non ingombrante.
Grazie!
Se qualcuno vuole unirsi a me, mi faccia sapere (scrivendomi un messaggio). Attualmente corro 3 volte alla settimana per 50 minuti. Per ora sono piuttosto lenta (ho iniziato recentemente) e non credo di raggiungere neppure i 10 km l'ora (forse 8-9). Il mio obbiettivo, per ora, è raggiungere i 60 minuti di corsa in scioltezza, percorrendo almeno 10 km.: quindi sto puntando su durata e km percorsi; successivamente cercherò di migliorare anche per quanto riguarda la velocità.
Perdo sempre il conto dei giri percorsi (sapendo che un giro, al parco sottocasa, sono circa 450 metri, posso calcolare quanti km percorro). Potete consigliarmi un metodo per riuscire a tenere il conto? Esiste un accessorio che permette di contare i giri? Qualcosa di economico e non ingombrante.
Grazie!
-
- Guru
Desi ha scritto:Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum. Io abito sulla Cristoforo Colombo, all'altezza del palazzo della Tre (più o meno di fronte alla Garbatella, sul lato opposto della Colombo). Generalmente corro al parco di piazzale Caravaggio (praticamente sottocasa): il percorso è un anello di circa 450 metri (misurato tramite Google Earth). E' frequentato abitualmente anche da altri runners/joggers. Meno spesso vado al parco tra la Colombo e Via Silvio d'Amico (più grande del precedente) o al Parco della Caffarella. Raramente al Biscotto (Terme di Caracalla) o a Villa Pamphili.
Grazie!
Ciauz!
il metodo che usavo quando facevo ripetute era di portarmi tot sassolini, ad ogni ripetuta buttavo un sassolino :P
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao anch'io ogni tanto corro li' a Silvio d'amico...Parchetto FAODesi ha scritto:Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum. Io abito sulla Cristoforo Colombo, all'altezza del palazzo della Tre (più o meno di fronte alla Garbatella, sul lato opposto della Colombo). Generalmente corro al parco di piazzale Caravaggio (praticamente sottocasa): il percorso è un anello di circa 450 metri (misurato tramite Google Earth). E' frequentato abitualmente anche da altri runners/joggers. Meno spesso vado al parco tra la Colombo e Via Silvio d'Amico (più grande del precedente) o al Parco della Caffarella. Raramente al Biscotto (Terme di Caracalla) o a Villa Pamphili.
Grazie!
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Novellino
Ottima idea! Solo che non mi pare ci siano sassolini nel parco in cui corro, e inoltre me ne servirebbero troppi (una ventina) e dovrebbero essere piccolissimi per non pesare... Però mi hai dato uno spunto per un'altra idea: usare le monetine da 1 centesimo. Sono piccolissime e leggerissime. Ogni volta che faccio un giro potrei spostare una monetina da una tasca all'altra: la tasca di partenza rappresenta l'obbiettivo (per es. 20 monetine/giri), quella di arrivo il risultato raggiunto (per es. 18 monetine/giri). Un'altra idea che mi è venuta in mente è usare un foglietto di carta e farci un piccolo strappo ad ogni giro (ogni volta in un punto diverso del foglietto). Questo metodo sarebbe ancora più pratico del precedente, ma l'inconveniente è che ogni volta dovrei procurarmi un foglietto nuovo (integro, senza strappi), mentre le monetine sono riutilizzabili all'infinito...leonardhomer ha scritto: Ciauz!
il metodo che usavo quando facevo ripetute era di portarmi tot sassolini, ad ogni ripetuta buttavo un sassolino :P
Ben vengano anche altre idee!
-
- Mezzofondista
io corro in zona campus tor vergata. Asfalto, sterrati, piano o pendenze. quello che vuoi. Insomma: non potrei chiedere di più 

-
- Guru
Desi ha scritto:Ottima idea! Solo che non mi pare ci siano sassolini nel parco in cui corro, e inoltre me ne servirebbero troppi (una ventina) e dovrebbero essere piccolissimi per non pesare... Però mi hai dato uno spunto per un'altra idea: usare le monetine da 1 centesimo. Sono piccolissime e leggerissime. Ogni volta che faccio un giro potrei spostare una monetina da una tasca all'altra: la tasca di partenza rappresenta l'obbiettivo (per es. 20 monetine/giri), quella di arrivo il risultato raggiunto (per es. 18 monetine/giri). Un'altra idea che mi è venuta in mente è usare un foglietto di carta e farci un piccolo strappo ad ogni giro (ogni volta in un punto diverso del foglietto). Questo metodo sarebbe ancora più pratico del precedente, ma l'inconveniente è che ogni volta dovrei procurarmi un foglietto nuovo (integro, senza strappi), mentre le monetine sono riutilizzabili all'infinito...leonardhomer ha scritto: Ciauz!
Ben vengano anche altre idee!
Oppure ti porti un tot di pezzi da 20€ e ne butti uno a ogni giro

Oppure invece dei sassolini, i chicchi di riso

Danielaruns ha scritto:io corro in zona campus tor vergata. Asfalto, sterrati, piano o pendenze. quello che vuoi. Insomma: non potrei chiedere di più
Peccato! Avevamo stessi ritmi e stessi orari mattutini, solo che siamo un po' distanti

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao.Danielaruns ha scritto:io corro in zona campus tor vergata. Asfalto, sterrati, piano o pendenze. quello che vuoi. Insomma: non potrei chiedere di più
Una curiosità: sterrati dove?
Io pure sono in zona e mi capita di correre sugli stradoni dell'università, ma gli sterrati non ce li ho presenti e di solito per quelli vado agli Acquedotti o al Tuscolo...
Se mi suggerisci qualche altro posto senza asfalto te ne sarò grato

Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Mezzofondista
dunque, dietro il policlinico di tor vergata. la zona è quella con la ciclabile dove corrono su asfalto, ma si sviluppa INTORNO ad una serie di percorsi su sterrato, peraltro puliti e ben frequentati ( non tristi e desolati, neppure troppo affollati). Considera che in mezzo c'è la croce dedicata G.Paolo II, dove tempo fa avevano messo anche la tendopoli. non so se hai afferrato la location. Saranno 3 KM in tondo. Uno deve andare alla scoperta, ma sono percorsi troppo semplici non puoi perdertibodo ha scritto:Ciao.Danielaruns ha scritto:io corro in zona campus tor vergata. Asfalto, sterrati, piano o pendenze. quello che vuoi. Insomma: non potrei chiedere di più
Una curiosità: sterrati dove?
Io pure sono in zona e mi capita di correre sugli stradoni dell'università, ma gli sterrati non ce li ho presenti e di solito per quelli vado agli Acquedotti o al Tuscolo...
Se mi suggerisci qualche altro posto senza asfalto te ne sarò grato