1a edizione della Trentapassi Skyrace, Marone - 29/5/2011
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
1a edizione della Trentapassi Skyrace, Marone - 29/5/2011
Ciao a tutti,
segnalo anch'io una nuova competizione che si svolgerà il 29 maggio 2011 a Marone, sul lago d'Iseo.
Si chiama Trentapassi Skyrace e si svolgerà su un impegnativo percorso ad anello che, partendo da Marone, raggiunge la cima dei Trentapassi (a m. 1248), per poi scendere a Zone e, di seguito, a Marone.
Il montepremi è il seguente:
• Per quanto riguarda la classifica generale verranno premiati i primi 5 atleti maschi e le prime 3 atlete femmine che raggiungono il traguardo come segue:
• Maschile
• 1°Euro 500
• 2°Euro 250
• 3°Euro 150
• 4°Euro 100
• 5°Euro 50
• Femminile
• 1°Euro 500
• 2°Euro 250
• 3°Euro 150
• Verranno inoltre premiati il primo atleta e la prima atleta che passeranno al GPM sulla Corna Trentapassi col “Trofeo Cogeme vertical” di Euro 200.
• Saranno poi premiate con premi in natura ed oggettistica varia tutte le categorie CSI(juniores M/F, seniores M/F, amatori A M/F, amatori B M/F, veterani M/F).
Cliccare sul seguente link per tutte le informazioni necessarie.
http://www.maroneacolori.it/modules/wfs ... ticleid=84
segnalo anch'io una nuova competizione che si svolgerà il 29 maggio 2011 a Marone, sul lago d'Iseo.
Si chiama Trentapassi Skyrace e si svolgerà su un impegnativo percorso ad anello che, partendo da Marone, raggiunge la cima dei Trentapassi (a m. 1248), per poi scendere a Zone e, di seguito, a Marone.
Il montepremi è il seguente:
• Per quanto riguarda la classifica generale verranno premiati i primi 5 atleti maschi e le prime 3 atlete femmine che raggiungono il traguardo come segue:
• Maschile
• 1°Euro 500
• 2°Euro 250
• 3°Euro 150
• 4°Euro 100
• 5°Euro 50
• Femminile
• 1°Euro 500
• 2°Euro 250
• 3°Euro 150
• Verranno inoltre premiati il primo atleta e la prima atleta che passeranno al GPM sulla Corna Trentapassi col “Trofeo Cogeme vertical” di Euro 200.
• Saranno poi premiate con premi in natura ed oggettistica varia tutte le categorie CSI(juniores M/F, seniores M/F, amatori A M/F, amatori B M/F, veterani M/F).
Cliccare sul seguente link per tutte le informazioni necessarie.
http://www.maroneacolori.it/modules/wfs ... ticleid=84
-
- Top Runner
Re: 1a edizione della Trentapassi Skyrace, Marone - 29/5/201
Mooolto interessante.
E complimenti per il sito: ricchissimo di info (spettacolo poi le foto del percorso con le tracce in cresta!
).
E complimenti per il sito: ricchissimo di info (spettacolo poi le foto del percorso con le tracce in cresta!

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Novellino
Grazie per i complimenti e..... mi raccomando, continua a tener monitorato il sito. Già questa mattina sono state aggiunte altre immagini riguardanti la prova che gli organizzatori hanno svolto domenica mattina.
Da qui alla gara, continueremo a pubblicare notizie, indiscrezioni, novità ed altre immagini.
Da qui alla gara, continueremo a pubblicare notizie, indiscrezioni, novità ed altre immagini.
-
- Aspirante Maratoneta
perdonate la domanda da ignorante in materia di trail:
sto preparando una mezza maratona ma in quella data non ne ho trovate e quindi sono incappato nel sito di questa gara e le immagini mi paiono molto belle e mi piacerebbe partecipare alla manifestazione.
Vorrei chiedere se qualcuno che conosce il percorso e, se secondo lui,la prova si può concludere nel tempo massimo senza una preparazione specifica o è meglio rinunciare.
Come preparazione specifica intendo attitudine ai dislivelli o ....qualcosa che non conosce un runner che corre generalmente su asfalto e qualche volta nel bosco vicino a casa(Facile, pendenze max 10%).
Grazie se riuscirete ad essermi di aiuto.
sto preparando una mezza maratona ma in quella data non ne ho trovate e quindi sono incappato nel sito di questa gara e le immagini mi paiono molto belle e mi piacerebbe partecipare alla manifestazione.
Vorrei chiedere se qualcuno che conosce il percorso e, se secondo lui,la prova si può concludere nel tempo massimo senza una preparazione specifica o è meglio rinunciare.
Come preparazione specifica intendo attitudine ai dislivelli o ....qualcosa che non conosce un runner che corre generalmente su asfalto e qualche volta nel bosco vicino a casa(Facile, pendenze max 10%).
-
- Ultramaratoneta
Che bella!!!
Mi sà che per il prossimo anno la metto in calendario.
Mi sà che per il prossimo anno la metto in calendario.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
- Top Runner
Guarda per il percorso, che han fatto alcuni miei amici, posso dirti che la salita mediamente và camminata: è parecchio tosta! Oltre ai collinari ti consiglio di trovare una salita nei boschi (anche solo di 2-300 metri di dislivello, puoi semptre farla più volte di seguito) ma moooooolto tosta da camminare spedito facendo salir per bene il cuore!leffiobrawkan ha scritto:perdonate la domanda da ignorante in materia di trail:

Se affronti questa gara con in saccoccia solo dei collinari.....rischi di beccarti una bella sorpresa!
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Aspirante Maratoneta
Oscar78 ha scritto:Guarda per il percorso, che han fatto alcuni miei amici, posso dirti che la salita mediamente và camminata: è parecchio tosta! Oltre ai collinari ti consiglio di trovare una salita nei boschi (anche solo di 2-300 metri di dislivello, puoi semptre farla più volte di seguito) ma moooooolto tosta da camminare spedito facendo salir per bene il cuore!![]()
Se affronti questa gara con in saccoccia solo dei collinari.....rischi di beccarti una bella sorpresa!
Innanzi tutto grazie mille per il suggerimento.
Andando nel dettaglio un uscita del genere,300 o + metri di dislivello, quante volte la dovrei fare da qui al giorno della gara?
1 volta a settimana o è troppo?Credo che dopo un uscita del genere (Che suppongo di fare sulla distanza di circa 12 km) le gambe ne risentano per qualche giorno, come gia successo per il primo tentativo con dislivello di circa 200 mt e pendenza max 10% media 7.1(Da cartello precedente il tratto).
I tratti da percorrere in salita "vera" li conosco solo su asfalto, possono andare bene?
Una precisazione: essendo la mia prima esperienza e sicuramente arrivero con una preparazione inadatta alla data,il mio obiettivo sarà rimanere nel tempo massimo,se secondo te ci possono essere problemi a farlo

Grazie mille
-
- Top Runner
Hai visto l'altimetria? Si salgono 1000 metri in 3 km
.Fà una pendenza media superiore al 30%, sicuramente con punte maggiori.
Se la vuoi fare ti consiglio di trovare un sentiero moooooolto tosto e farci una bella oretta di salita.

Se la vuoi fare ti consiglio di trovare un sentiero moooooolto tosto e farci una bella oretta di salita.

Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Novellino
Ciao ragazzi, mi inserisco sperando di potervi essere utile con qualche info in più sul percorso.
Penso di poter dire di conoscerlo abbastanza, ma non voglio tirarmela...per quanto riguarda il tempo massimo: non fatevi venire nemmeno il dubbio, è un tempo massimo logistico, le 2 ore e mezza a Forcella di Coloreto sono assolutamente abbondanti, un runner che anche abbia fatto solo piano in tutta la sua attività podistica, dovrebbe arrivare sulla Cima in un tempo a cavallo dell'ora e mezza, ora e 40 minuti, da lì a Forcella di Coloreto di sono 5-8 minuti di discesa e il cancello è passato, da qui in poi si tratta solo di correre e far andare le gambe divertendosi nei tratti in piano nel bosco fino a Croce di Zone e poi in discesa fino a Zone. Poi una volta nella valle c'è nuovamente una salita ma roba da 5-7 minuti e poi giù fino a Marone. Tranquilli i 1000 metri di dislivello in 3 Km si camminano, tutti li camminano, la differenza nel tempo la fa semplicemente il passo camminato che si riesce a tenere, i migliori arriveranno ai 50 minuti in cima, ma la durezza della pendenza è accompagnata da un sacco di adrenalina per la bellezza dell'ambiente e dei passaggi spettacolari che si devono superare: concludendo i 1'000 metri di salita si fanno con un po di normale forza nelle gambe e una buona resistenza di fiato, i piani e la discesa si fanno divertendosi in assoluto relax!
Un consiglio a tutti è quello di impegnarsi nei primi 2 km al piano per Vello: qui ci si gioca l'ordine di salita sul sentiero che non essendo una autostrada non favorisce certo i sorpassi....
Per quanto riguarda la preparazione non starei a fare molto di specifico, piuttosto qualche giro su sterrato se sei uno che fa solo asfalto...per qualunque ulteriore info se posso essere utile sono qui! La gara è anche gruppo Facebook, "30 Passi Skyrace" e poi immagini su www.maroneacolori.it Ciao a tutti
Penso di poter dire di conoscerlo abbastanza, ma non voglio tirarmela...per quanto riguarda il tempo massimo: non fatevi venire nemmeno il dubbio, è un tempo massimo logistico, le 2 ore e mezza a Forcella di Coloreto sono assolutamente abbondanti, un runner che anche abbia fatto solo piano in tutta la sua attività podistica, dovrebbe arrivare sulla Cima in un tempo a cavallo dell'ora e mezza, ora e 40 minuti, da lì a Forcella di Coloreto di sono 5-8 minuti di discesa e il cancello è passato, da qui in poi si tratta solo di correre e far andare le gambe divertendosi nei tratti in piano nel bosco fino a Croce di Zone e poi in discesa fino a Zone. Poi una volta nella valle c'è nuovamente una salita ma roba da 5-7 minuti e poi giù fino a Marone. Tranquilli i 1000 metri di dislivello in 3 Km si camminano, tutti li camminano, la differenza nel tempo la fa semplicemente il passo camminato che si riesce a tenere, i migliori arriveranno ai 50 minuti in cima, ma la durezza della pendenza è accompagnata da un sacco di adrenalina per la bellezza dell'ambiente e dei passaggi spettacolari che si devono superare: concludendo i 1'000 metri di salita si fanno con un po di normale forza nelle gambe e una buona resistenza di fiato, i piani e la discesa si fanno divertendosi in assoluto relax!
Un consiglio a tutti è quello di impegnarsi nei primi 2 km al piano per Vello: qui ci si gioca l'ordine di salita sul sentiero che non essendo una autostrada non favorisce certo i sorpassi....
Per quanto riguarda la preparazione non starei a fare molto di specifico, piuttosto qualche giro su sterrato se sei uno che fa solo asfalto...per qualunque ulteriore info se posso essere utile sono qui! La gara è anche gruppo Facebook, "30 Passi Skyrace" e poi immagini su www.maroneacolori.it Ciao a tutti
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie mille per le informazioni,la voglia di patecipare sale........
Comincio a pianificare.
Comincio a pianificare.