Torino - Vivicittà - 03/04/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gepy
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Torino - Vivicittà - 03/04/2011

Messaggio da Gepy »

francilive ha scritto:tornando alle cronache di ieri, ma voi ci siete nella classifica? io non ho trovato il mio nome, e nemmeno quello di alcuni altri che mi sono arrivati nei pressi.
ok che certe prestazioni meno vengono divulgate meglio è, però a tutto c'è un limite :mrgreen:
se non ho capito male, hanno messo i primi 30 di ogni categoria...prossimamente metteranno la classifica completa.
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
francilive

Messaggio da francilive »

Gepy ha scritto:
francilive ha scritto:tornando alle cronache di ieri, ma voi ci siete nella classifica? io non ho trovato il mio nome, e nemmeno quello di alcuni altri che mi sono arrivati nei pressi.
ok che certe prestazioni meno vengono divulgate meglio è, però a tutto c'è un limite :mrgreen:
se non ho capito male, hanno messo i primi 30 di ogni categoria...prossimamente metteranno la classifica completa.
perfetto, per l'anno prossimo ce l'avremo, cosi come il pacco gara :mrgreen:
francilive

Carola ha scritto:
Pensa che nella mia squadra eravamo circa in 35 e la maggior parte non compare ancora nella classifica...
Sarebbe ora che anche a Torino la Uisp si organizzasse coi chip come fanno in altre città italiane!
Oltretutto solitamente faccio le gare di Uisp canavesano e ti assicuro che pur essendoci praticamente solo una persona che organizza il tutto, ci sono le classifiche su excel, ecc... anche se il criterio è sempre lo stesso, ossia consegna cartellino all'arrivo. è solo questione di sapersi organizzare. è chiaro che la vivicittà ha per numeri e promozione un'entità che la uisp torino non ha saputo fronteggiare.
non puoi proporre una gara simile senza un ristoro intermedio, con molte interferenze di traffico sul percorso, con pacchi gara non commisurati al numero dei partecipanti, ecc...
se non hai le capacità logistiche necessarie, conviene avere ambizioni più modeste, ma lavorare bene. così uno rischia soltanto delle figuracce.
poi per carità, giornata molto bella, sicuramente una festa per tutti e ci siamo divertiti, ma di fronte alla mancanza di professionalità si rimane sempre un po' interdetti.
Gepy

Messaggio da Gepy »

francilive ha scritto:Oltretutto solitamente faccio le gare di Uisp canavesano e ti assicuro che pur essendoci praticamente solo una persona che organizza il tutto, ci sono le classifiche su excel, ecc... anche se il criterio è sempre lo stesso, ossia consegna cartellino all'arrivo. è solo questione di sapersi organizzare. è chiaro che la vivicittà ha per numeri e promozione un'entità che la uisp torino non ha saputo fronteggiare.
non puoi proporre una gara simile senza un ristoro intermedio, con molte interferenze di traffico sul percorso, con pacchi gara non commisurati al numero dei partecipanti, ecc...
se non hai le capacità logistiche necessarie, conviene avere ambizioni più modeste, ma lavorare bene. così uno rischia soltanto delle figuracce.
poi per carità, giornata molto bella, sicuramente una festa per tutti e ci siamo divertiti, ma di fronte alla mancanza di professionalità si rimane sempre un po' interdetti.
Quindi sei stato senza pacco gara? Cioè ti sei perso quella fantastica maglietta e la biro?
Il ristoro intermedio mancante, è stata una grave carenza...non puoi sperare che tutti si fermino alle fontanelle del valentino come ho fatto io, per non finire cotto.

Ma la cosa che piu' mi ha dato fastidio è stato il ritiro del cartellino dopo 100 metri dal traguardo. Ho iniziato la coda una ventina di metri prima della linea e ci ho messo 5-6 minuti per uscire dalla gabbia...meno male che il ristoro finale era abbondante e sgombro da ulteriori code!!! [-X [-X
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
francilive

Gepy ha scritto: Quindi sei stato senza pacco gara? Cioè ti sei perso quella fantastica maglietta e la biro?
Il ristoro intermedio mancante, è stata una grave carenza...non puoi sperare che tutti si fermino alle fontanelle del valentino come ho fatto io, per non finire cotto.

Ma la cosa che piu' mi ha dato fastidio è stato il ritiro del cartellino dopo 100 metri dal traguardo. Ho iniziato la coda una ventina di metri prima della linea e ci ho messo 5-6 minuti per uscire dalla gabbia...meno male che il ristoro finale era abbondante e sgombro da ulteriori code!!! [-X [-X
ahahha, si immaginavo la qualità del contenuto, ma non c'è problema, di sicuro non perdo mezza giornata per andarmela a recuperare in settimana presso la sede uisp, come mi hanno invitato a fare :mrgreen:
vero! dimenticavo la consegna del cartellino, con coda chilometrica :D peraltro la cosa (tragicomica) è che c'era pure gente che passava davanti, pur di guadagnare cosi qualche piazzamento :smoked:
JoieDeCourir

Messaggio da JoieDeCourir »

Grazie a tutti per i complimenti, ma l'exploit è stato reso possibile da una serie di circostanze: il fatto di poterla correre tutta con Silvia, di avere la mente totalmente sgombra, senza alcuna aspettativa, perché tanto non era quella che dovevo correre :D
Ah poi, ad onor del vero, penso che i km siano stati di meno perché il giro della non competitiva e il primo della competitiva non coincidevano, quest'ultimo era più lungo.
Ma ciò non toglie che sia supersoddisfatta :smoked: ero a metà della tabella dell'ora e ora posso farne a meno :smoked: ora si va a sensazione, senza strafare :wink: fino alla prossima corsa.

francilive > eheh ti ringrazio, confesso che la TuttaDritta mi abbia solleticata non poco, ma il fatto è che avevo male al solito muscolino sopra la caviglia che mi salta in questi casi, già prima di Vivicittà, infatti ero ferma da mercoledì. Ieri chiaramente l'ho forzato. Oggi, devo dire che mi sarei aspettata di avere molto più male, invece fortunatamente non zoppico neanche, però un po' fa male, certamente. Quindi vorrei curarmi tranquillamente per arrivare a posto il 1 maggio (gara Oltre la vista). Mi conviene perciò saltare, con rammarico la Tutta Dritta, anche perché comunque ora devo allenarmi in previsione di questo tipo di chilometraggi, l'improvvisazione può andar bene una volta ma non di più :smoked:

Carola > grazie anche a te, vale il discorso fatto sopra, sono quasi infortunata :mrgreen: peccato però, mi sarebbe molto piaciuto in primis per rivedere voi, poi per conoscere il mitico Scatenato :king: spero ci sarà presto un'altra occasione!

Baci a tutti e viva le ragazze! :flower: :cheerleader:
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”