dolore ai lombari
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
dolore ai lombari
Ciao ragazzi,ho da 2 gg un dolore ai lombari molto forte! sono preoccupatissimo perchè domenica devo correre la maratona di treviso! non son certo sia dovuto alla corsa,da 2 settimane ho dimezzato il kilometraggio!non avevo mai sofferto di mal di schiena! lo stretching ed i cerotti thermacare si son rivelati inefficaci! la doccia calda un pò mi allevia il dolore...! avete qualche consiglio per me?grazie mille
26 miles: a lot things can happen...
-
- Top Runner
Re: dolore ai lombari
quando mi capita stretching (tu quali esercizi hai fatto ?) e ginnastica dolce mi aiutano molto.
per 2-3 gg dovresti sospendere la corsa...so che in vista della maratona può sembrare blasfemia ma arrivarci in queste condizioni sarebbe peggio...
visti i tempi molto stretti andrei da un bravo massaggiatore per 2-3 sedute visto che probabilmente è una forte contrattura.
un miorilassante potrebbe aiutarti (tipo muscoril per os ma occorre prescrizione medica se non sbaglio) combinandolo con un fans tipo ibuprofene o nimesulide (dietro consiglio medico)
io sono contrario all'uso di medicinali ma nel tuo caso hai poco tempo a disposizione...
dopo la maratona con calma potresti indagare sulle possibili cause
p.s.: la mia è un'opinione "non professionale"
in bocca al lupo !
per 2-3 gg dovresti sospendere la corsa...so che in vista della maratona può sembrare blasfemia ma arrivarci in queste condizioni sarebbe peggio...
visti i tempi molto stretti andrei da un bravo massaggiatore per 2-3 sedute visto che probabilmente è una forte contrattura.
un miorilassante potrebbe aiutarti (tipo muscoril per os ma occorre prescrizione medica se non sbaglio) combinandolo con un fans tipo ibuprofene o nimesulide (dietro consiglio medico)
io sono contrario all'uso di medicinali ma nel tuo caso hai poco tempo a disposizione...
dopo la maratona con calma potresti indagare sulle possibili cause
p.s.: la mia è un'opinione "non professionale"
in bocca al lupo !
Ultima modifica di Forrest75 il 21 mar 2011, 11:33, modificato 2 volte in totale.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Guru
non è che sei un po' disidratato e quindi il male potrebbe derivare dai reni un po' affaticati?
Per esperienza (dopo 6 mesi di coliche) capita che i dolori si assomiglino molto.
Per esperienza (dopo 6 mesi di coliche) capita che i dolori si assomiglino molto.
Un bambino che gioca vince sempre
-
- Guru
In questi giorni sono esattamente nella tua situazione, il consiglio di ilbaio74 potrebbe essere fondato, è un dubbio che è venuto anche a me, e probabilmente è cosi, nel mio caso.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me