Un omaggio ad Abebe Bikila e alla leggendaria olimpiade del 1960 a Roma. Immagini scolpite nella storia dell'atletica e nella memoria collettiva di noi italiani.
Non vorrei prendere una cantonata, ma forse, tra i vari premi per i vincitori, c'era anche un bonus legato all'arrivo senza scarpe.
Mah, l'anno scorso il vincitore si pappò ben 5000 euro per essere arrivato scalzo; mi sà che anche questa volta lo scopo sia stato solo il "vil" denaro.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
wmic ha scritto:Un omaggio ad Abebe Bikila e alla leggendaria olimpiade del 1960 a Roma. Immagini scolpite nella storia dell'atletica e nella memoria collettiva di noi italiani.
Non vorrei prendere una cantonata, ma forse, tra i vari premi per i vincitori, c'era anche un bonus legato all'arrivo senza scarpe.
Anche se il buon Bikila se la fece TUTTA senza scarpe...
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
wmic ha scritto:Un omaggio ad Abebe Bikila e alla leggendaria olimpiade del 1960 a Roma. Immagini scolpite nella storia dell'atletica e nella memoria collettiva di noi italiani.
Anche se il buon Bikila se la fece TUTTA senza scarpe...
.......e non credo che il premio plus siamo stati l'equivalente dei 5000 € di oggi, ma tu guarda cosa non si fa per il soldi, io mi toglierei anche le braghe per quella cifra
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere. Ciao Davide cuore viola
comunque da quello che ho letto il premio di 5000 euro per l'arrivo a piedi scalzi c'era l'anno scorso, mentre queset'anno no (spero di non dire una boiata)..
E la Dado l'ha corsa scalza perche' si sentiva di farlo e non per i soldi... almeno cosi ha risposto all'invervista post gara