stesse difficoltà in romagna.
qui nevica quasi senza sosta da martedi pomeriggio e la situazione è veramente critica.
in questo momento c'è una mezza tormenta di neve con un bel vento da ovest.
ieri mattina sono uscito per una corsetta di un'ora circa a passo tranquillo (anche se in realtà avri dovuto fare un medio progressivo da 13km). domenica sono previsti 24km.
stasera è facile che vada a fare altri 12-13km tranquilli sotto la neve approfittando delle strade semi-deserte e delle poche auto che vanno per forza di cose a passo d'uomo.
non è il massimo della vita ma se devo aspettare il disgelo rischio di perdere 10-15 giorni di preparazione...
enzetto ha scritto:Gia' ... a chi lo dici, domani devo fare un lungo strade sporche e ghiacciate e previsista temperature da -2.5° a -1°C ...
Tre ore in frizzer a correre non e' la preparazione ideale per Roma ....
Domani c'ho il lunghissimo da 32 km da fare, il parco dove vorrei andare è molto pulito, le strade che lo attraversano sono davvero perfette, quello che mi angustia sono le strade per arrivarci che saranno ghiacciatine...e poi l'idea di correre 2 ore e mezza o giù di lì sotto 0° mi angoscia un pò...tornerò a casa blu! Però per Roma, questo ed altro!!
Ma non fatevi troppi problemi, conosco pure gente che si allena in bici con queste temperature!
Basta vestirsi con cura, il giusto per non soffrire il freddo ma senza sudare.
Ieri ho fatto il lungo di 33km appena sotto 0 gradi, tornato a casa avevo solo le guance rosse
Come suggeriva Dilar poche pagine fa TAPIS ROULANT e vai di criceto! Ieri 55 minuti in progressione lunedi asrrivo a 1he20
Di necessita' virtu' dicevano...anche xke' correre in 50cm di neve e domani e domenica ne arrivano altrettanti non mi va proprio!
ragazzi la novità, come tutti ormai saprete, è che anche a Roma sta nevicando....in alcune zone ci sono già diverse decine di cm. di neve. Domani addirittura le previsioni parlano di un peggioramento del tempo e di nuove e più copiose nevicate...speriamo in domenica per l'allenamento !!!
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015 Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Nico82 ha scritto:
Domani c'ho il lunghissimo da 32 km da fare, il parco dove vorrei andare è molto pulito, le strade che lo attraversano sono davvero perfette, quello che mi angustia sono le strade per arrivarci che saranno ghiacciatine...e poi l'idea di correre 2 ore e mezza o giù di lì sotto 0° mi angoscia un pò...tornerò a casa blu! Però per Roma, questo ed altro!!
Ma non fatevi troppi problemi, conosco pure gente che si allena in bici con queste temperature!
Basta vestirsi con cura, il giusto per non soffrire il freddo ma senza sudare.
Ieri ho fatto il lungo di 33km appena sotto 0 gradi, tornato a casa avevo solo le guance rosse
E chi si fa problemi? Mi copro e vado, sia mai che mi faccio scappare un LL così per un pò di freschino! Diciamo che con 4-5 gradi di più si starebbe meglio
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
dilar2001 ha scritto:ragazzi la novità, come tutti ormai saprete, è che anche a Roma sta nevicando....in alcune zone ci sono già diverse decine di cm. di neve. Domani addirittura le previsioni parlano di un peggioramento del tempo e di nuove e più copiose nevicate...speriamo in domenica per l'allenamento !!!
Se diluvia o nevica sti pifferi Provolo' ,io mi alleno quando esce il sole tanto sto in ferie !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
dilar2001 ha scritto:ragazzi la novità, come tutti ormai saprete, è che anche a Roma sta nevicando....in alcune zone ci sono già diverse decine di cm. di neve. Domani addirittura le previsioni parlano di un peggioramento del tempo e di nuove e più copiose nevicate...speriamo in domenica per l'allenamento !!!