Ricapitolando visto che è la mia prima maratona: parlo di "benzina" durante la corsa.
Intorno al 10 bevo...
Intorno al 15° butto giù una busta enervit da 25ml in gel
Intorno al 20° bevo..
Intorno al 25° (come 15°)
Poi bevo qualcosina ogni 5km..
Puo' andare o finisce che mi devo fermare in bagno o su una panca distrutto?
Il mio obiettivo è finirla fra le 3h45 e le 4h.
B G ha scritto:Ti consigliamo caldamente di utilizzare la linea B della Metropolitana: lascia la macchina in un parcheggio di scambio e prendi la Metro fino alla fermata CIRCO MASSIMO.
Il 18 marzo l’uscita su Via dei Fori Imperiali della fermata “Colosseo Metro B” resterà chiusa dalle ore 5.30 alle ore 20.00.
ma perchè la chiudono?? invece che aumentare il numero di treni chiudono la fermata? boh...
quindi io che verrò da nord (stazione tiburtina) dove posso scendere?
buf ha scritto:Ricapitolando visto che è la mia prima maratona: parlo di "benzina" durante la corsa.
Intorno al 10 bevo...
Intorno al 15° butto giù una busta enervit da 25ml in gel
Intorno al 20° bevo..
Intorno al 25° (come 15°)
Poi bevo qualcosina ogni 5km..
Puo' andare o finisce che mi devo fermare in bagno o su una panca distrutto?
Il mio obiettivo è finirla fra le 3h45 e le 4h.
Grazie!
bevi un sorso d'acqua ogni 5km (a tutti punti di ristoro). fallo anche al primo, anche se non ne senti troppo bisogno.
per quanto riguarda i gel dipende da come sei abituato.
io sto cercando di abituarmi a non usarli e infatti ho chiuso gli ultimi lunghi da 32, 34 e 36km senza gel di nessun tipo.
per roma personalmente farò un buon carico di carboidrati venerdi e sabato, una colazione non troppo abbondante 2-3 ore prima della partenza domenica mattina a base di fette biscottate, marmellata e succo di frutta.
B G ha scritto:Ti consigliamo caldamente di utilizzare la linea B della Metropolitana: lascia la macchina in un parcheggio di scambio e prendi la Metro fino alla fermata CIRCO MASSIMO.
Il 18 marzo l’uscita su Via dei Fori Imperiali della fermata “Colosseo Metro B” resterà chiusa dalle ore 5.30 alle ore 20.00.
ma perchè la chiudono?? invece che aumentare il numero di treni chiudono la fermata? boh...
quindi io che verrò da nord (stazione tiburtina) dove posso scendere?
@ Inovali scendi a circo massimo, anche perchè risalendo incontrerai su via S. Gregorio il deposito borse, poi di seguito NOI e infine l'entrate alle griglie!!! un consiglio: la colazione almeno 3 ore prima e...ricca di carboidrati!!!
@ Buf: io ti consiglio di bere acqua SEMPRE già dal 5° km e anche se non hai sete, sali quando ne senti bisogno (ma già dal 15° converrebbe bere qualcosina, io prendo il bicchiere di sali e poi l'acqua per evitare che mi venga sete), i gel contestualemente ai rifornimenti (per aver la possibilità di bere subito dopo averlo ingerito). io, per evitare problemi intestinali) ne prendo però solo 2: il primo al 20° ed il 2° al 30° km....ma su questo puoi decidere solo tu!
palumboracing ha scritto:Ragazzi vorrei essere incoraggiato
Ieri durante l'allenamento di circa 18km peraltro nemmeno tirato circa 5.20 alkm dopo circa 10km mi é venuto un dolore al centro del ginocchio sotto la rotula.
Stamattina é stata dura scendere le scale e tuttora nel piegarlo fa ancora male.
Che tipo di allenamento dovro' o non fare in questi giorni.
Grazie x le risposte
Mica posso stare fermo per i restanti giorni?
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
palumboracing ha scritto:Ragazzi vorrei essere incoraggiato
Ieri durante l'allenamento di circa 18km peraltro nemmeno tirato circa 5.20 alkm dopo circa 10km mi é venuto un dolore al centro del ginocchio sotto la rotula.
Stamattina é stata dura scendere le scale e tuttora nel piegarlo fa ancora male.
Che tipo di allenamento dovro' o non fare in questi giorni.
Grazie x le risposte
Mica posso stare fermo per i restanti giorni?
Ormai i km avrai gia' messi in cascina....prenditi un paio di giorni e poi vedi come va....se il dolore persiste, ripeto, fatti visitare
Domenica questa vorrei fare una mezza maratona non competitiva al ritmo da tenere in maratona (5.30/km)...è esagerato?
Nel senso che rischio di affaticarmi troppo e diventa controproducente?