Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

yamacos
Mezzofondista

Re: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da yamacos »

complimentoni ragazzi leggendo i vostri tempi rimango stupito...ai tempi migliori riuscivo a fare 10K in 1h 13m :emb:
L'importante però è correre...ancora complimenti a tutti i partecipanti :wink:
buf
Novellino

Messaggio da buf »

1° Maratona della mia vita e per di più fatta a Roma. Emozioni stupende anche se ho veramente raschiato il fondo del barile, alla fine 3h57min.
Volevo stare solo le 4 e per fortuna ci sono riuscito ma quei sanpietrini ...che dolore! Però la gente che incitava gli ultimi 3 km è stata quella che
mi ha fatto andare avanti. Dentro di me dicevo "adesso mi fermo e cammino per un po'.." ma la gente che gridava ed i pacemaker delle 4 che mi
hanno "raccolto" ed incitato mi hanno fatto arrivare al traguardo senza fermarmi e dentro il muro delle 4!
Stupendo tutto! =D>
Mezza M: 1.37.25 Lovoleto 22/04/2012
Maratona: 3.50.05 Carpi 14/12/2012
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Eccomi qua, di ritorno da due giorni bellissimi. dal raduno al Palazzo dei Congressi, alla cena di sabato e soprattutto alla maratona... emozionante, bellissima, durissima.
E' stato un piacere incontrarvi, spero che si possa ripetere.

La mia gara è andata abbastanza bene. Bene fino al 30esimo, poi un pò di fatica. Partito lentamente per via della quantità di partecipanti, dopo il terzo chilometro ho trovato un buon ritmo tenuto fino al 25esimo. Poi ho rallentato un pò, ma non troppo. Negli ultimi 3 ristori ho anche camminato per qualche secondo. L'unico obiettivo era finirla e portare a casa la bellissima medaglia.
Alla fine ho fatto ancora PB, 3:40'38" di real time, 5 minuti sotto il precedente.
A 51 anni è una grande soddisfazione. :smoked:

Complimenti a tutti!!!!
Ultima modifica di Panormitanus il 19 mar 2012, 8:57, modificato 1 volta in totale.
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

A tutti i finisher, indistintamente, voglio dedicare una canzone. Il testo parla di ragazze, ruote fumanti, scazzottate ... vita vissuta. Ma dice una cosa fondamentale : siamo nati per correre !! http://www.youtube.com/watch?v=IxuThNgl3YA&ob=av2e
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Complimenti a tutti =D>
Mi sono emozionato leggendo la cronaca "live" della gara sul forum.
Mi sono emozionato leggendo i vostri resoconti.
Mi sono emozionato leggendo i vostri tempi.
Bravi tutti indistintamente.
:hail:
Stay hungry, Stay foolish
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Complimenti a tutti! Siete stati grandissimi! Che emozione leggervi!
Spero di poterci essere anch'io il prossimo anno, se il tendine regge.
Ho appena parlato con il responsabile della sicurezza.Mi ha raccontato dell'infartuato(aveva finito la gara e si era già cambiato) ripreso per i capelli, dopo due botte di defibrillatore. Però se l'è cavata, per fortuna.Alla fine quest'anno si registra "solo" un decesso di un volontario, su certi numeri è purtroppo fisiologico.
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Ecco il mio resoconto.
Appuntamento alle 7.30 con Ghandalf, il suo amico (non ricordo il nome :emb: ) e Panormitanus alla stazione Circo Massimo.
Deposito bagagli, raduno Runningforum veloce veloce, saluti di rito e via in griglia D con Ghandalf e Cooper. Brividoni di emozione e groppo in gola per la situazione. Migliaia di runners sotto il COLOSSEO !!!
Si parte insieme....oddio si parte per modo di dire. I primi km sono molto difficili per via della folla. Per me difficile correre così non riuscivo a prendere il ritmo.
Dopo il 10° si va un pò più regolare...io e Ghandalf perdiamo Cooper. Facciamo un altro tratto insieme ma dopo il ristoro mi perdo anche lui.
Continuo da solo. Verso il 15° aggancio Claudione, Dilar e Podistica che mi dicono che sto correndo come un razzo...ma in quel momento andavo solo regolare e le gambe giravano benissimo.
Comunque rallento leggermente perchè stavo andando anche sotto i 5' e onestamente ho avuto paura di bruciarmi. Avevo sprecato fin troppo per cercare di recuperare lo svantaggio della partenza da dietro. E poi tutti, ma tutti mi avevano detto "Attento la Maratona di Roma è una gara durissima" - tutto vero.
Faccio tutti ma tutti i ristori e spugnaggi.....caldo bestia sudavo come un cammello in un forno. Tutto bene fino a circa il 25 quando per schivare un tale che stavo sorpassando dò un megacalcione alla
base di una transenna...evitata la caduta ma ho spappolato un dito del piede..... ](*,) ](*,) ](*,) :cry: :cry: Dolore intenso che mi accompagnerà fino al 36° quando ripeto la stessa scena...evito di cadere ma porca puzzona il piede l'ho proprio tritato.... ](*,) ](*,) :cry: :cry: (vi prego non datemi del cogl....one) . Ultimi km con molta sofferenza al piede, qualche camminata di qualche centinaio di metri..incrocio anche Cesarone Colasanti in difficoltà e Ghandalf che mi supera mentre passeggiavo.
L'orgoglio e la tigna del runner che è in me comunque mi fanno finire la Maratona di Roma in modo dignitoso...dopo l'ultima salita prima del Colosseo (durisssssssiiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaa) vedo il traguardo
e finisco con un quasi allungo finale. 3 ore e 54 minuti di gioia, sofferenza, divertimento e continuo stupore nel rivedere qulle piazze, scorci, splendidi monumenti, che sono Roma...la città più bella del mondo. E io ero li a correre la mia prima MARATONA.
Ora sono anche io un MARATONETA !!!!
Un grazie particolare a tutti i forumendoli conosciuti, gente veramente simpatica e in particolar modo a Ghandalf con cui abbiamo condiviso un bel pò di km. E poi Tolly, Stepo, Cesarone, Dilar, Podistica, Panormitanus
, Marcellino, Mau e tutti gli altri. Grazie di cuore per aver condiviso questa bellissima esperienza che resterà con me tutta la vita.
Alla prossima !!!
P.S. Un grazie special anche tutti gli altri forumendoli che non sono venuti a Roma ma che ci hanno seguito e sostenuto da veri tifosi. :hail: :hail:
Ultima modifica di panico71 il 19 mar 2012, 9:15, modificato 2 volte in totale.
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Complimenti a tutti, indipendentemente dal raggiungimento o meno del risultato cronometrico. Sono sempre più convinto che correre una maratona con successo significhi tornare a casa ed avere voglia di correrne un'altra, e dai racconti di chi ieri ha corso mi sembra che sia così per tutti. =D> =D> =D>
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

:hail: grazie a tutti! il sostegno incondizionato, le belle parole, i consigli, i suggeriemnti, i complimenti, le pacche sulle spalle, le battute, gli sfottò, gli incontri, le foto, i sorrisi, i nick che diventano volti e voci...ecco è anche questo quello a cui mi riferisco quando dico che se non avessi incontrato questo forum non so se quella corsetta che due anni fà facevo per dimagrire sarebbe diventata la mia passione!!! :flower:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Complimenti a tutti per le belle prestazioni e per i bei racconti =D> =D> =D>
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Maratona”