Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dilar2001
Guru

Re: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da dilar2001 »

dave ha scritto:È stato un massacro, ma l'ho finita. 6:19. Ho pagato la scarsa (per non dire riducola) preparazione. Ho finito con le vesciche su entrambi i piedi. Peggior risultato di sempre. Ma con medaglia sl collo.
Dave
Sei arrivato ....questa era la cosa più importante a prescindere dal tempo !!! :thumleft:
Complimenti !!!! =D>
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

ieri mattina, tornato dal mio LL sotto la pioggia, ho acceso la tv e visto la primavera di roma e lo scenario spettacolare che faceva da cornice alla maratona (o era il contrario? :mrgreen: )...e avrei veramente lasciato lì tutto per venire a correre almeno 1km anch'io con voi!
complimenti a tutti, a chi ha avuto un risultato atteso e desiderato, e a chi ha fatto fatica, sudato e sofferto quella medaglia che oggi ha al collo =D> =D> =D>
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

StePo8 ha scritto:
lumaca ha scritto::lol: che bel racconto Mau =D>
Grande Mau !!!! Ti aspetto a Milano!
Grande te Stefano.....io mi sono divertito voi avete sofferto :hail: :hail:
Maurizio
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

lilligas ha scritto:
il wanz ha scritto:Il Wanz c'è!!! Il Wanz c'è!!! Il Wanz c'è!!! Il Wanz c'è!!! Il Wanz c'è!!!
VENI, VIDI , VICI!
Polverizzato il mio PB di Pisa e conquistato il sacro suolo dell'Urbe.
Mai avrei pensato di portare a casa quel crono, mai.
Soprattutto su un tracciato duro e impegnativo come quello capitolino.
Ma il pubblico, i luoghi, la storia hanno dato una notevole spinta!!!!
Ho dato tutto me stesso, ma stavolta veramente tutto.
E lasciatemelo dire, ora le 3h15' le vedo dietro l'angolo. Madda sei avvisata.
Forrestgump: sei condannato alla sverniciatura eterna: in secula seculorum.

La mia gara si può dividere in 3 parti.
- Fino alla mezza: ho volato: 1h36' circa.
Partito molto indietro ho dovuto subito spremermi per beccare i pacer delle 3h30, il mio riferimento.
Le gambe andavano da dio e i 4'15" di media mi caricavano di endorfine.
Però pensavo anche che stavo bruciando tanta benzina, ma non potevo fare altrimenti.
Ristori fatti con calma e integratori al 5° - 10° - 15° km.

- fino al 32° km: RM
Si comincia a rallentare il ritmo, grossomodo sui 4'25", la tirata iniziale sta dando i suoi "frutti". Ma anche rallentando di più, le gambe non ne vogliono sapere.
La FC viaggia attorno ai 165 e fino alla salita del 27° km non ci sono problemi.
Quel piccolo strappo mi da la prima segata, la sentirò eccome......

- dal 32° in poi: automa.
Lottata, sudata, combattuta.
Mi sono conquistato ogni singolo metro e dal 38° in po non so dove trovavo la benzina per arrivare alla fine.
Nei ristori abbondavo di sali e acqua perchè sentivo che i serbatoi erano al secco.
E gli ultimi 2 km ho usato quei pochi vapori di benzina rimasti.
Al 39° ho camminato forse per 50 metri, ma quei passi sono stati provvidenziali, anche perchè la FC era schizzata a oltre 170 bpm.
La salita del 41° km è la mazzata finale, ma tanto oramai penso solo a tagliare il traguardo: il mio dovere l'ho fatto.
Nella discesa del colosseo faccio qualche metro con il grande Caludio_c ed è lui che mi da l'incitamento per quel piccolo sprint finale.
Raccolgo le ultime energie e taglio il traguardo saltando.
3h19'59".

Prima di andare ai massaggi resterò svaccato per minimo 20' caricando di nuovo i serbatoi.
Erano completamente vuoti, asciutti: non avevo nemmeno la forza di piangere.

3 mesi di fatica, sudore, bestemmie, stanchezza, freddo.
MA ne è valsa la pena, ogni singolo cm.

Grazie Roma...

Il Wantz c'è
! E' proprio il caso di dirlo, anzi di urlarlo!!!
i miei complimenti!! :hail: :hail:

http://connect.garmin.com/activity/159096226

run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

COMPIMENTI A TUTTI !!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

maumau1 ha scritto:Provo a tirare un po' le fila di questo fine settimana, bello quanto intenso :wink: ...cominciato con il ritiro pettorale venerdi e chiuso ieri sera in allegria davanti ad un cacio e pepe di notevole spessore :wink: ......non sto a ricordare tutte le persone che ho avuto il piacere di conoscere in questi due giorni per paura di dimenticarne qualcuno.....dalla cena pre maratona, al raduno pre gara e per finire alle cena medaglie, siete stati davvero tanti per la mia piccola memoria :mrgreen: .....ho vissuto i passaggi di molti di voi in tre punti del percorso e segnatamente al 40km ho visto la sofferenza e la fatica su molti per aver corso in una giornata cosi caldo e ventosa come quella di ieri a roma......vi dico solo, e Lalla era accanto a me, che al 40km alcuni dei primi 20, dico 20, assoluti camminavano e il pettorale n. 5 si e' completamente fermato, sguardo perso nel vuoto e dopo aver bevuto dell'acqua che gli abbiamo offerto ha contiuato camminando.....quindi complimenti davvero a chi l'ha finita bene e complimentoni a tutti perche' ieri non era facile......Roma non ti regala niente....
Tolly
E veniamo alle noti dolenti :mrgreen: ....capire quello che si,passa in casa prima di ogni Maratona.....non si vede un grammo di carboidrati fino al giovedi prima nemmeno al mercato rionale.....dolci sfornati come in una pasticceria.....non si puo' parlare di tempi.....ne di meteo....gel...paure.....dolorini alla gamba, al polpaccio, al fianco, allo zigomo quello destro....e metti la crema togli la crema....le foto mi devi fare le foto e attento a vedermi passare ....e' tardi siamo sempre l'ultimi....e' presto per fare pipi......e se devo fare la cacca.....se non e' una vita da cani questa :mrgreen: ....poi finalmente entra in griglia parte, corre saluta ride come una deficente per tutti e 44 km (perche' ne ha fatti quasi 44 ](*,) ) e quando, pero', transita al 40km, bella come sempre, sorridente, con un bel ritmo senza apparente fatica, ti ripaga di tutto. Mi fa sempre emozionare e pure tanto (se non fosse che deve concentrarmi a farle le foto ](*,) ) .....e allora grande tolly (peraltro se non fosse per quel km in piu avrei azzeccato il tempo pronosticato di 4h8') e non fa nulla se in macchina appena ieri sera a meno di 12h dalla partenza dell'ultima maratona si parlava gia della prossim ](*,) .....vai sempre cosi Tolly :kiss: :kiss: :cheerleader:
non so perchè ma mi sento un po colpevole :smoked:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Complimenti veramente a tutti!
Se ce ne fosse stato bisogno avete ravvivato in me il "sacro fuoco" della passione per la corsa.
Il mio obiettivo a lungo termine è proprio quello di correre a Roma l'anno prossimo, e leggere tutti i resoconti di quella di quest'anno e il tifo che ha fatto anche chi era a casa, mi ha dato un motivo in più per non mettere in cantina questo proposito!

Bravi/e tutti/e!
=D> =D> =D> =D>
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
dilar2001
Guru

Re: R: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da dilar2001 »

cesarecolasanti ha scritto:..eccomi qua... Che dire? Gara finita (anzi mai iniziata) al 36km.. Un dolore all'inguine mi ha praticamente fatto camminare x gli ultimi km.. (bella passeggiata xò) l'unica nota positiva è che se ero un cavallo facevo una brutta fine... X fortuna che al ritorno moglie e figlia mi hanno aiutato... Ora riposo e tra qualche giorno deciderò cosa fare...Saluti e complimenti a tutti ...

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao amico mio....ci hai fatto preoccupare, :pale:
abbiamo provato anche a chiamarti al telefono ieri sera nel corso della cena.....
Rimettiti presto. Un abbraccio !!! :vicini:

Claudio
Top Runner

Re: R: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da Claudio »

dilar2001 ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:..eccomi qua... Che dire? Gara finita (anzi mai iniziata) al 36km.. Un dolore all'inguine mi ha praticamente fatto camminare x gli ultimi km.. (bella passeggiata xò) l'unica nota positiva è che se ero un cavallo facevo una brutta fine... X fortuna che al ritorno moglie e figlia mi hanno aiutato... Ora riposo e tra qualche giorno deciderò cosa fare...Saluti e complimenti a tutti ...

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao amico mio....ci hai fatto preoccupare, :pale:
abbiamo provato anche a chiamarti al telefono ieri sera nel corso della cena.....
Rimettiti presto. Un abbraccio !!! :vicini:
Naggia Cesarotto ,dai che sei Un Grande =D> =D> altri al tuoi posto si sarebbero Ritirati !!! Un abbraccione
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

max cave ha scritto:
maumau1 ha scritto:Provo a tirare un po' le fila di questo fine settimana, bello quanto intenso :wink: ...cominciato con il ritiro pettorale venerdi e chiuso ieri sera in allegria davanti ad un cacio e pepe di notevole spessore :wink: ......non sto a ricordare tutte le persone che ho avuto il piacere di conoscere in questi due giorni per paura di dimenticarne qualcuno.....dalla cena pre maratona, al raduno pre gara e per finire alle cena medaglie, siete stati davvero tanti per la mia piccola memoria :mrgreen: .....ho vissuto i passaggi di molti di voi in tre punti del percorso e segnatamente al 40km ho visto la sofferenza e la fatica su molti per aver corso in una giornata cosi caldo e ventosa come quella di ieri a roma......vi dico solo, e Lalla era accanto a me, che al 40km alcuni dei primi 20, dico 20, assoluti camminavano e il pettorale n. 5 si e' completamente fermato, sguardo perso nel vuoto e dopo aver bevuto dell'acqua che gli abbiamo offerto ha contiuato camminando.....quindi complimenti davvero a chi l'ha finita bene e complimentoni a tutti perche' ieri non era facile......Roma non ti regala niente....
Tolly
E veniamo alle noti dolenti :mrgreen: ....capire quello che si,passa in casa prima di ogni Maratona.....non si vede un grammo di carboidrati fino al giovedi prima nemmeno al mercato rionale.....dolci sfornati come in una pasticceria.....non si puo' parlare di tempi.....ne di meteo....gel...paure.....dolorini alla gamba, al polpaccio, al fianco, allo zigomo quello destro....e metti la crema togli la crema....le foto mi devi fare le foto e attento a vedermi passare ....e' tardi siamo sempre l'ultimi....e' presto per fare pipi......e se devo fare la cacca.....se non e' una vita da cani questa :mrgreen: ....poi finalmente entra in griglia parte, corre saluta ride come una deficente per tutti e 44 km (perche' ne ha fatti quasi 44 ](*,) ) e quando, pero', transita al 40km, bella come sempre, sorridente, con un bel ritmo senza apparente fatica, ti ripaga di tutto. Mi fa sempre emozionare e pure tanto (se non fosse che deve concentrarmi a farle le foto ](*,) ) .....e allora grande tolly (peraltro se non fosse per quel km in piu avrei azzeccato il tempo pronosticato di 4h8') e non fa nulla se in macchina appena ieri sera a meno di 12h dalla partenza dell'ultima maratona si parlava gia della prossim ](*,) .....vai sempre cosi Tolly :kiss: :kiss: :cheerleader:
non so perchè ma mi sento un po colpevole :smoked:
Non so perche' ma credo tu abbia ragion :beer:
Maurizio

Torna a “Maratona”