Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

gnr ha scritto: la misera pasta party all'expo

vedi se venivi a cena pure il sabato noi ci siamo abbuffati di pasta e pizza :wink: ...a parte il Wanz che MarcelloS ha pensato bene di depistare :mrgreen:

ciao al prossimo raduno :thumleft:
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

Ricky questa te la meriti tutta....bellissima !!! :thumleft:

Immagine
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Signori... mi sembra che c'era anche una coppia della marca trevigiana a questa maratona...o mi sbaglio?
addirittura uno dei due (che da domenica e' il mio mito :wink: ) con tanto di mantellina nera e casco nero.... :-"
vi do un indizio...la pink e' patita del the'...lui e' Lord Dart Fener....
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

dilar2001 ha scritto::cheerleader: :yuppi: a parte la precisazione che, con questo sono 1000 messaggi !!!

avevo salvato delle foto di Nico82...

Immagine

Immagine

:thumleft:
Ma sei un mito! Nella prima ero ancora in buona, nella seconda foto credo che il mio intestino avesse già reclamato il suo trionfo :D
Cmq l'ho finita in tempi ottimi, tutto considerato. E soprattutto ho tagliato il traguardo correndo!! That's what matters...

Grazie!!!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
EX-OB76
Mezzofondista

Messaggio da EX-OB76 »

Podistica San Damaso ha scritto:@ Ex-OB76 ma quanti lunghi hai fatto???? :shock:
e poi se ti sentivi stanco ma xke' non ti sei preso uno bella settimana di riposo? Quella fa sempre bene e fidati la fa anche Calcaterra anche se si manda giu' 100km come se fosse acqua :wink:
X il mio modesto e personalissimo avviso hai esagerato e sei arrivato sfinito alla maratona...cosi' come invece hai fatto dei buoni allenamenti x la velocita' :thumleft:
conta che in tabella solitamente una uscita di scarico la devi fare se no...poi non so i tuoi allenamenti e le tue uscite a settimana pero' io gia' dal secondo lungo che finivo stanco mi sarei dato una settimana di pausa
Ora, a cose fatte, non posso che essere d'accordo con te! Credo anche io che il problema sia stato la stanchezza durante l'allenamento e sino alla gara. Chiaramente non ne sono certo al 100%. Mi sono affidato ad un allenatore che mi seguiva remotamente, che leggeva i miei resoconti sugli allenamenti e mi aggiustava la tabella in base a come andavo. Mi sono fidato e ho fatto quello che mi diceva... Credo proprio che tornerò ad allenarmi per conto mio!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

dilar2001 ha scritto:Ricky questa te la meriti tutta....bellissima !!! :thumleft:

Immagine
Che professionalita' ....che uomo spettacoloso :wink: :mrgreen: :beer: ........se ho tempo stasera inserisco le mie foto :wink:
Maurizio
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Dopo gli appunti pre Maratona che trovate a pag.258 http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2570, passo a raccontarvi qualcosa della mia corsa.
Non ho voluto scrivere a caldo le mie impressioni in quanto sarebbero state sconsiderate.

Sono partito abbastanza avanti con solo 18” di scarto dal tempo ufficiale, non ho trovato alcun rallentamento, quindi la mia andatura si stabilisce intorno a 4’55” anche se mi ero promesso di partire più lentamente per poi tenere riserve per la seconda parte.
Dopo la partenza la parte emotiva prevale sulla razionale, pertanto le gambe andavano bene. Alla mezza, che passo a 1h45’00”,mi passa il pacer delle 3h30’ , lo lascio sfilare senza provare a starci dietro. Rallento la mia andatura di 10” in quanto vedo i miei battiti salire un pochino.
La salita del 26° pur prendendola piano, si fa sentire e mi spezza il ritmo.
Passo al 30° in 2h31” ancora in tempo a fare una buona prova e il mio PB, ma capisco che sono in riserva. I km iniziano a non passare più, il passo si fa meno sciolto e sono in crisi. I 5 km dal 35° al 40° ci metto 32'. Provo a stare dietro a qualche altro corridore, niente da fare non ce la faccio. Nemmeno la bellezza di Roma, l’incitamento del pubblico riescono a smuovermi. Vedo sfilare anche il pacer delle 3h45” all’ultimo km, vedo il Colosseo e capisco che sono quasi arrivato, provo a fare lo sprint, ma l’impulso non raggiunge le gambe e l’andatura non cambia. Chiudo a braccia alzate in 3h45’38”. E’ stata veramente dura e ho capito cosa vuole dire “Roma è Roma” !
Ritiro la mia medaglia (voto 10) con inciso il tempo. La potete vedere a pag.260 http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2590 :king:
In questi 2 giorni pensando e ripensando, sono riuscito a capire che è comunque un buon risultato, basta solo vedere cosa facevo 1 anno fa!!!
Poi “Roma è Roma” e …..IO C’ERO !! :cheerleader:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

Ero all'esordio e anche io l'ho portata a termine! :thumleft:
Non è stata dura...molto DURA! :shock:
Però devo ammettere che sia per i numerosi rallentamenti iniziali (troppi???), che per una condotta oculata nella prima parte (passaggio alla mezza in 1h58'12"),
sono riuscito a chiudere in un per me ottimo 3h47'45"! Ma chi aveva detto che Roma era veloce??? Ingorghi vari, sanpietrini, pendenze, caldo e vento...mamma mia che fatica.
Oggi non mi reggo in piedi, ma la medaglia è ben fissa al mio collo! :king:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

traps ha scritto:Ero all'esordio e anche io l'ho portata a termine! :thumleft:
Non è stata dura...molto DURA! :shock:
Però devo ammettere che sia per i numerosi rallentamenti iniziali (troppi???), che per una condotta oculata nella prima parte (passaggio alla mezza in 1h58'12"),
sono riuscito a chiudere in un per me ottimo 3h47'45"! Ma chi aveva detto che Roma era veloce??? Ingorghi vari, sanpietrini, pendenze, caldo e vento...mamma mia che fatica.
Oggi non mi reggo in piedi, ma la medaglia è ben fissa al mio collo! :king:
Seconda parte invidiabile Complimenti
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ ex-ob: che tenacia a non mollare... :rambo: :thumleft: :hail:
p.s. anch'io ricordo il burgy vicino a piazza di spagna :wink:

@ traps: ma che bell'esordio!!! bravissimo, hai fatto un tempone :hail:

@ gnr: invece di essere così critico con te stesso perchè non dici il tempo che hai fatto? Per me non sei umano :shock: :mrgreen: G R A N D E !!!! :hail: :hail:

@ step8: hai ragione roma è ROMA, bisogna amarla e basta...i PB si vanno a fare altrove :wink: (e un'idea ce l'abbiamo pure, no? :wink: )

Torna a “Maratona”