Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da tolly »

Sandrun ha scritto:
tolly ha scritto:Roma può tradire sugli obiettivi di tempo ma non sulle emozioni che regala :wink: :thumleft:
Anch'io sono pienamente d'accordo :thumleft:

Ma... Tolly (Mau chiudi gli occhi!) hai mai pensato di fare la pacer? con la tua grinta, i tuoi sorrisi e soprattutto con la tua mostruosa regolarità (che invidia :asd2: ) saresti perfetta!
troppo buono, sandrun, ma io sono l'antipacer: corro a sensazione, quasi mai sono regolare nei tempi, mi fermo (nel senso che proprio mi pianto 2-3 minuti :mrgreen: ) a bere a TUTTI i ristori, faccio zig zag per salutare ....
pensa che non mi piace neanche correre con i pacer e quando li incontro durante il percorso faccio di tutto per seminarli o per farmi seminare (di solito mi riesce meglio la seconda :mrgreen: )
P.S.: ADB e domenico: non me ne vogliate, non è per i pacer che anzi stimo tanto, ma a me piace correre in completa libertà... :emb:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

sky79 ha scritto: Mad le hai trovate attraverso il numero pettorale?
A me non da ancora nessuna foto :emb:
:asd2: :asd2: ...ci vorrà un pò di tempo prima di vederle tutte...

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

ghandalf ha scritto:Eccomi finalmente a poter scrivere sul forum...sono rientrato ieri sera da Roma. Il resoconto della maratona si può riassumere con una frase: STUPENDA!.
E' stata la mia prima maratona e direi che la scelta di Roma è stata azzeccata, una città che sa sempre meravigliarti.
E' stato un vero piacere conoscere i forumendoli all'expo e alla cena del sabato, mi sono divertito molto.
In gara sono partito molto lento, anche per via del traffico, i primi 10 km li ho condivisi insieme a Panico (che saluto). Poi lui ha deciso di forzare il passo e ho deciso di restarmene buono buono e di mantenere una certa regolarità. Questo mi ha permesso di sino al pezzo più impegnativo senza particolari problemi. Dal 37°km in poi ho iniziato a sentire le gambe legnose e al 40° il buio totale. Gli ultimi 2km sono stati veramente molto duri, non ne avevo più, la salita del circo massimo (sotto una tempesta di sabbia) e lo strappo in salita del colosseo hanno messo a dura prova la mia forza di volontà....ma il traguardo finalmente è arrivato...che emozione!! :D tempo finale real time 3.51.07.
Un saluto a tutti.
1^ Maratona a 3h e 51' ?......a Roma direbbero: "mecoj.....ni" !!
Bravissimo , complimenti =D> =D> =D>
Ultima modifica di dilar2001 il 21 mar 2012, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

micinosoft ha scritto:Questo dovrebbe essere TRAPS: :mrgreen:

Immagine
Yessssssssssssssssss!!! :thumleft:
Come hai fatto a trovarmi? Hai un canale di ricerca apposito per "utenti del forum"??? :D
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

ghandalf ha scritto:Eccomi finalmente a poter scrivere sul forum...sono rientrato ieri sera da Roma. Il resoconto della maratona si può riassumere con una frase: STUPENDA!.
E' stata la mia prima maratona e direi che la scelta di Roma è stata azzeccata, una città che sa sempre meravigliarti.
E' stato un vero piacere conoscere i forumendoli all'expo e alla cena del sabato, mi sono divertito molto.
In gara sono partito molto lento, anche per via del traffico, i primi 10 km li ho condivisi insieme a Panico (che saluto). Poi lui ha deciso di forzare il passo e ho deciso di restarmene buono buono e di mantenere una certa regolarità. Questo mi ha permesso di sino al pezzo più impegnativo senza particolari problemi. Dal 37°km in poi ho iniziato a sentire le gambe legnose e al 40° il buio totale. Gli ultimi 2km sono stati veramente molto duri, non ne avevo più, la salita del circo massimo (sotto una tempesta di sabbia) e lo strappo in salita del colosseo hanno messo a dura prova la mia forza di volontà....ma il traguardo finalmente è arrivato...che emozione!! :D tempo finale real time 3.51.07.
Un saluto a tutti.
grande Ghandalf !!!! Sei stato più saggio di me....Roma è proprio durissima e non regala nulla.
Un saluto e un abbraccio....dai che la prossima la facciamo tutta insieme !!!!
Venezia, Firenze o Berlino ?
A te la scelta :D
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

A Panicooo!!! Mi dispiace tanto per la tua disavventura in gara. Come ti ho detto a Roma secondo me puoi fare dei tempi molto buoni e lo dimostrerai :D
La prossima maratona? Io sto guardando con un certo interesse due date (naturalmente devo scegliere una delle due). Una data è il 7 ottobre, maratona di Verona, mi stuzzica molto l'arrivo trionfale dentro l'arena. La seconda data è il 25 novembre, maratona di Firenze, bellissima città e gara molto partecipata.
Per l'anno prossimo potrebbe essere un bel obbiettivo Berlino...ci si potrebbe organizzare per tempo.
Prima di fare la gara di domenica avevo detto "questa sarà la mia prima e ultima maratona"... :mrgreen: ...qualcosa è cambiato.
Se ripenso ad alcuni passaggi fatti domenica ho ancora la pelle d'oca...esperienza indimenticabile :D
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Un saluto a tutti.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> :king:
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Bravehart
Mezzofondista

Messaggio da Bravehart »

Podistica San Damaso ha scritto:
TAMEGHE ha scritto:Eccomiiiiiiiii, mancavo solo io penso?
Allora bello bello e ancora bello, e' stata dura ma anche questa l'abbiamo portata a casa, l'obiettivo vista la scarsita' degli allenamenti degli ultimi due mesi, era finirla ed e' stato raggiunto, mi sono divertito come un pazzo nonostante i sampietrini :thumbdown: :thumbdown: e i saliscendi.
Non so' che altro scrivere e ne da dove cominciare, mi sono divertito sono arrivato per me' questo e' superimportante, grazie agli mici Romani per la pizza del Sabato sera, e' sempre bello ritrovare vecchi amici e conosceene dei nuovi.
Ecco il mio racconto e' molto breve ma racchiude in poche righe tutto quello che ho provato durante questa splendida trasferta Romana :salut:

Ne parlavamo sabato sera...gia' il fatto che l'hai finita ti rende un grande :thumleft: essere finisher non e' da tutti :wink:
Ma brevehart? hai notizie?

Eccomi qua, scusate il ritardo! D'altronde sono un abitué e ho pensato bene di arrivare alla partenza della maratona alle 8.45 (che stress in metropolitana..) così non vi ho potuto incontrare :(

La mia maratona: partenza dalle retrovie, come al solito, già alla prima curva ci fermiamo per un paio di minuti (meglio, così mi godo il nostro bianchissimo Altare della Patria) poi via ma piano. E' impossibile trovare un ritmo regolare così corro a sensazione, MOLTO tranquillo, TROPPO tranquillo e dopo i primi 10 km vedo che non è giornata: anche con un'andatura lenta le gambe avvisano crampi. Ritmo basso e bere molto, decido di non guardare più il crono e mi godo Roma, la sua bellezza, il tifo forsennato dei tanti spettatori, le lingue di tutti i paesi del mondo.

A metà gara sono già passate 2h e 15 ma non carburo. Cerco uno "spirito guida" che mi porti in fondo e trovo una ragazza di Valencia con cui riesco a far passare i km, fino al 38° quando un'auto fatta passare dallo staff [-X ci taglia la strada. Mi blocco e non riesco a ripartire subito: è il muro ](*,) .

Riparto 200 m dopo pian piano, ho giusto il fiato di urlare poco dopo quando ci fanno passare davanti un'altra auto :thumbdown: per il resto lemme lemme fino al traguardo. 4 h e 40 (real time), un po' deluso ma l'importante è sempre finire.

Ricorderò sempre con piacere la nostra bella cena di sabato e San Pietro che spunta dietro una curva al 16° km. Con meno piacere il maldi piedi e la tirata per prendere il treno delle 16.30 (never more!).

Un abbraccio a tutti!

Giacomo
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (Francesco d'Assisi)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Prima di fare la gara di domenica avevo detto "questa sarà la mia prima e ultima maratona"... ...qualcosa è cambiato.

Ci cascano tutti :mrgreen:
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

pescedalenza ha scritto:
Prima di fare la gara di domenica avevo detto "questa sarà la mia prima e ultima maratona"... ...qualcosa è cambiato.

Ci cascano tutti :mrgreen:
Anche io :(
Quando domenica mi hanno messo la medaglia al collo, l'ho guardata, toccata, e gli ho detto: "Ecco, adesso sei mia, e vattene ... tu e la maratona! Non ci caschero' mai piu'"
La sera parlavo dell'anno successivo.
La mattina seguente guardavo un po' tutto.
Oggi sto seriamente pensando a Firenze!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma che malattia e'? C'ha un nome?

Maratonite acuta?
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)

Torna a “Maratona”