Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fisioandrea
Guru

Re: Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da fisioandrea »

traps ha scritto:
fisioandrea ha scritto:fammi un esempio di pacco gara molto ricco per favore (da queste parti non se ne vedono)
Beh Andrea basta guardare nel topic http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=10426 riservato ai pacchi gara e ti accorgerai come piccole garette ogni tanto forniscano veramente tanti prodotti, sia alimentari che tecnici. Comunque con questo non voglio assolutamente fare il "criticone di turno"...lungi da me! :hail:
Era solo per segnalare un particolare in cui sicuramente si potrebbe migliorare; io non sono un affezionato ai prodotti tecnici, ma se mi trovo per esempio dei prodotti tipici in un pacco gara sono molto contento! :D

sinceramente del pacco di pasta comprato da topdi o del pacco di biscotti messo dentro perchè tanto stava per scadere (vedi il brodo dell'anno scorso nel pacco della roma-ostia) me ne importa il giusto.
figurati che io farei il pacco gara solo pettorale e poi il resto se lo vuoi te lo paghi a parte.
ma che ce faccio con mezzo chilo di pastajolly? se la magnassero loro quella roba.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

fisioandrea ha scritto:
sky79 ha scritto: Unica piccola delusione il pacco gare: lo zaino senz'altro e fatto bene ma per pettorali 70/80 € di pettorale una magliettina tecnica potevano metterla anche senza farla pagare

i pettorali a roma hanno costo iniziale 40 euro e il pacco gara è uno zaino tecnico ed una maglia in cotone ed i mezzi pubblici di trasporto sono gartis, vediamo le altre grandi maratone a cui ho partecipato:

Parigi: costo 80 auro, pacco gara NIENTE, maglia tecnica solo per i finisher consegnata insieme alla medaglia, mezzi pubblici a pagamento
NYC: costo 300 euro circa, pacco gara maglia tecnica a maniche lunghe, mezzi pubblici gratis
Berlino: costo 80 euro, pacco gara NIENTE. maglia tecnica facoltativa al costo di 28 euro, mezzi pubblici gratis.

Non ho mai capito se questa abitudine italiana di lamentarsi sempre è frutto della poca conoscenza di cosa avviene all'estero o se è semplicemente la volgia di dire che comunque le cose non sono mai fatte bene. si paga la metà , il pacco gara è il più abbondante eppure la maglia tecnica.....

bah
bah cosa?! A parte il fatto che ho scritto solo che mi sarebbe piaciuto avere la maglietta tecnica anziché quella di cotone, devo chiederti il permesso per dire la mia?!
Abitudine italiane?Poca conoscenza?! Cose non fatte bene?

Ma cosa dici?E dove l'ho scritto?

Parigi,Nyc,Berlino hai preso meno?E quindi?!
Ho criticato le maratone italiane?E dove sta scritto?!

Non tutte le maratone sono uguali, ad esempio la Nizza Cannes corsa a Novembre invece era tutt'altra cosa: 35/40 € di pettorali,zaino, maglietta tecnica all'arrivo, ristori ogni 2,5 km, mezzi pubblici gratis, convenzioni con gli Hotel a 4 stelle per chi correva (a Roma manco la stanza ci hanno lasciato per lavarci nonostante avrei pagato il dovuto in più)

Sempre lo scorso hanno ho corso a Edimburgo e ho preso le stesse cose e pure in quel caso ho detto che era un po' poco,Questo non significa che non la correrò più o che mi ha fatto cagare, ho solo detto che per 80 € qualcosina in più di una maglietta possono darla.

Perché me la prendo così tanto? Questa è la mia opinione, tu ne hai un'altra...bene!!Confrontati e di la tua ma dammi retta....sgonfiati,perché i tuoi interventini da professorino che si leggono spesso sul forum hanno davvero rotto!
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

fisioandrea ha scritto:
traps ha scritto: Beh Andrea basta guardare nel topic http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=10426 riservato ai pacchi gara e ti accorgerai come piccole garette ogni tanto forniscano veramente tanti prodotti, sia alimentari che tecnici. Comunque con questo non voglio assolutamente fare il "criticone di turno"...lungi da me! :hail:
Era solo per segnalare un particolare in cui sicuramente si potrebbe migliorare; io non sono un affezionato ai prodotti tecnici, ma se mi trovo per esempio dei prodotti tipici in un pacco gara sono molto contento! :D

sinceramente del pacco di pasta comprato da topdi o del pacco di biscotti messo dentro perchè tanto stava per scadere (vedi il brodo dell'anno scorso nel pacco della roma-ostia) me ne importa il giusto.
figurati che io farei il pacco gara solo pettorale e poi il resto se lo vuoi te lo paghi a parte.
ma che ce faccio con mezzo chilo di pastajolly? se la magnassero loro quella roba.
Ok..pareri discordanti e spirito differente nel vedere le cose...nessun problema credo! :thumleft:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

sky79 ha scritto:
fisioandrea ha scritto:
i pettorali a roma hanno costo iniziale 40 euro e il pacco gara è uno zaino tecnico ed una maglia in cotone ed i mezzi pubblici di trasporto sono gartis, vediamo le altre grandi maratone a cui ho partecipato:

Parigi: costo 80 auro, pacco gara NIENTE, maglia tecnica solo per i finisher consegnata insieme alla medaglia, mezzi pubblici a pagamento
NYC: costo 300 euro circa, pacco gara maglia tecnica a maniche lunghe, mezzi pubblici gratis
Berlino: costo 80 euro, pacco gara NIENTE. maglia tecnica facoltativa al costo di 28 euro, mezzi pubblici gratis.

Non ho mai capito se questa abitudine italiana di lamentarsi sempre è frutto della poca conoscenza di cosa avviene all'estero o se è semplicemente la volgia di dire che comunque le cose non sono mai fatte bene. si paga la metà , il pacco gara è il più abbondante eppure la maglia tecnica.....

bah
bah cosa?! A parte il fatto che ho scritto solo che mi sarebbe piaciuto avere la maglietta tecnica anziché quella di cotone, devo chiederti il permesso per dire la mia?!
Abitudine italiane?Poca conoscenza?! Cose non fatte bene?

Ma cosa dici?E dove l'ho scritto?

Parigi,Nyc,Berlino hai preso meno?E quindi?!
Ho criticato le maratone italiane?E dove sta scritto?!

Non tutte le maratone sono uguali, ad esempio la Nizza Cannes corsa a Novembre invece era tutt'altra cosa: 35/40 € di pettorali,zaino, maglietta tecnica all'arrivo, ristori ogni 2,5 km, mezzi pubblici gratis, convenzioni con gli Hotel a 4 stelle per chi correva (a Roma manco la stanza ci hanno lasciato per lavarci nonostante avrei pagato il dovuto in più)

Sempre lo scorso hanno ho corso a Edimburgo e ho preso le stesse cose e pure in quel caso ho detto che era un po' poco,Questo non significa che non la correrò più o che mi ha fatto cagare, ho solo detto che per 80 € qualcosina in più di una maglietta possono darla.

Perché me la prendo così tanto? Questa è la mia opinione, tu ne hai un'altra...bene!!Confrontati e di la tua ma dammi retta....sgonfiati,perché i tuoi interventini da professorino che si leggono spesso sul forum hanno davvero rotto!
Concordo con sky che bisognerebbe abbassare un pò i toni ed accettare le opinioni altrui con più serenità! :beer:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
fisioandrea
Guru

traps ha scritto: Ok..pareri discordanti e spirito differente nel vedere le cose...nessun problema credo! :thumleft:
ovviamente :wink:
Ultima modifica di fisioandrea il 24 mar 2012, 13:57, modificato 1 volta in totale.
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Maratona di Roma 18/03/2012

Messaggio da dave »

Vabbè, sono opinioni ed esperienze differenti. È ovvio che mettere insieme gli aspetti positivi di tutte le maratone, forse è difficile. per quanto mi riguarda, metterei insieme l'hotel di Milano, che mi ha permesso di usare la stanza al pomeriggio per farmi la doccia allo stesso prezzo di una notte, il pacco gara di Venezia, il paesaggio del lago di Iseo, la compagnia che ho avuto a Ravenna, il percorso di Roma. Ma in ogni caso, quello che mi rimane di tutte e 5 le maratone, è l'emozione degli ultimi metri prima dell'arrivo.

Dave
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
fisioandrea
Guru

sky79 ha scritto:
sgonfiati,perché i tuoi interventini da professorino che si leggono spesso sul forum hanno davvero rotto!
e quanta aggressività....

dico la mia, se ti senti attaccato è un tuo problema. i sei lamentato di una cosa, ho notato che è un atteggiamento molto comune dopo ogni gara (basta aprire i topic di ogni gara e leggere lamentele sul pacco gara) e ho detto che nelle grandi maratone è pure peggio. la considerazione sull'italiano lamentoso era generale, se ti sei sentito chiamato in causa in prima persona beh sbagli perchè ti ripeto che era una considerazione generale. il fatto che abbia quotato te non significa che quello che ho scritto era indirizzato "ad personam" quindi la prossima volta starò più attento al quote per non incorrere nello stesso fraintendimento

mi piacerebbe però leggere (ed ora specifico che nin è rivolto a te ma in generale) la stessa inflessibile critica quando si parla di maratone corse all'estero dove invece è tutto bello e tutto fatto bene (anche se il pacco gara non esiste e si paga il doppio)

p.s: gli interventi da professorino ti hanno rotto? non farti il sangue amaro e non arrabbiarti. basta ignorarli :wink:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

giorge e fa il bravo una volta tanto eheheh, allenati per Venezia !
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
fisioandrea
Guru

Claudio ha scritto:giorge e fa il bravo una volta tanto eheheh, allenati per Venezia !

ma che allenarmi. ormai c'ho preso gusto a farle a panzetta. :mrgreen: 2 allenamenti a settimana e tante fettuccine e a venezia si va per le 5 ore :beer:

no hanno ragione loro, spesso scrivo di fretta tra i ritagli di tempo tra i pazienti e non mi rendo conto che certe cose possono essere fraitese o comunque "escono male" dalla tastiera. Mi dispiace se pensano siano cose "sul personale". non li conosco nemmeno...
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

fisioandrea ha scritto:
Claudio ha scritto:giorge e fa il bravo una volta tanto eheheh, allenati per Venezia !

ma che allenarmi. ormai c'ho preso gusto a farle a panzetta. :mrgreen: 2 allenamenti a settimana e tante fettuccine e a venezia si va per le 5 ore :beer:

no hanno ragione loro, spesso scrivo di fretta tra i ritagli di tempo tra i pazienti e non mi rendo conto che certe cose possono essere fraitese o comunque "escono male" dalla tastiera. Mi dispiace se pensano siano cose "sul personale". non li conosco nemmeno...
giusto Andrea,meglio ignorare chi non si conosce ! Ma che 5ore ,stai fuori? 3 ore 46 e 59 sec!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Maratona”