](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
fonte TDS che parlava di "opportuni controlli di rito".. il numero di squalificati e' scritto con orgoglio sul loro sito.megatony99 ha scritto: sono curioso, mi puoi dare il link alla notizia? vorrei capire cosa si sono inventati per barare
e' una cosa che dovrebbe esserci sempre, i giudici debbono controllare lo svolgimento regolare della gara.sarah13 ha scritto: Non so se li avete notati, ma c'erano dei giudici lungo il percorso che prendevano manualmente i pettorali delle persone. Io ho avuto il tempo di notarli (), ne ricordo due sul ponte Duca D'Aosta e altri due però non ve li so localizzare bene... forse avevo già la vista un tantino annebbiata!
Passando accanto a loro, uno dettava i pettorali (le due volte che me ne sono accorta ho sentito chiaramente il numero del mio pettorale) e l'altro scriveva.
Non so se è una pratica che c'è sempre. Io avevo notato una cosa simile solo al Ruffini di Torino in occasione di Maratonando ma credo servissero solo per tenere il computo preciso dei giri.
C'è quasi sempre, a me è capitato molto spesso in gara. Più che altro mi chiedo come facciano a segnare questi dati in gare con 13mila partecipanti.sarah13 ha scritto:Non so se li avete notati, ma c'erano dei giudici lungo il percorso che prendevano manualmente i pettorali delle persone. Io ho avuto il tempo di notarli (gnr ha scritto: non penso che andremmo molto lontani...![]()
a giudicare della notizia di ieri, 172 squalificati a Roma, direi che i giudici hanno capito finalmente come incrociare tempi parziali e foto di passaggio !), ne ricordo due sul ponte Duca D'Aosta e altri due però non ve li so localizzare bene... forse avevo già la vista un tantino annebbiata!
Passando accanto a loro, uno dettava i pettorali (le due volte che me ne sono accorta ho sentito chiaramente il numero del mio pettorale) e l'altro scriveva.
Non so se è una pratica che c'è sempre. Io avevo notato una cosa simile solo al Ruffini di Torino in occasione di Maratonando ma credo servissero solo per tenere il computo preciso dei giri.
Che soddisfazione troveranno a comportarsi in quel modofisioandrea ha scritto:Il modo più facile è tagliare 5 km a piazza Venezia evitando di fare piazza del popolo...
Ma c'è chi prende la metro a Ottaviano e chi da testaccio tira dritto per viale aventino
per questo li hanno cioccatisarah13 ha scritto:A P.za del Popolo c'era il rilevamento del chip!dilar2001 ha scritto: beh a pensarci bene, anche su via del corso, potevi prendere una strada laterale che ti portava direttamente di fronte Trinità dei Monti, ovvero a Piazza di Spagna !!
fisioandrea ha scritto:Il modo più facile è tagliare 5 km a piazza Venezia evitando di fare piazza del popolo...
Ma c'è chi prende la metro a Ottaviano e chi da testaccio tira dritto per viale aventino
Non capisco davvero che gusto ci sia, non è bello vincere barando ma addirittura perdere!Podistica San Damaso ha scritto:Io non so proprio xke' si debba fare cosi cmq...x fortuna ci sono sempre piu' controlli....ho visto anche placcaggi da parte dei commissari, verso il colosseo a gente senza pettorale che oltre aver accompagnato amici x 20/30/35 km, aver preso i rifornimenti e spugnaggi a scrocco, pretendevano e si arrabbiavano anche xke' venivano fermati a 500mt dell'arrivo e non potevano tagliare il traguardo, mah...non c'e' limite alla stupidita'