Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mar'71
Mezzofondista

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da mar'71 »

Presente anch'io con 3 amici compari di ventura :salut: ...farla poco prima della MCM non è il massimo per le mie abitudini, ma il richiamo della foresta è forte data la spedizione dei 3 abituali matti che corrono con me! :wink:
Ora devo solo decidere se fare Roma come "lungo lungo lunghissimamente lungo" e giocarmi a milano il jolly, o se fare bene Roma e fare il naufrago che corre alla sopravvivenza a Milano...mah?! :nonzo:
FINE ANNI '70: mi dicevano "corri", e io correvo!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

mar'71 ha scritto:Presente anch'io con 3 amici compari di ventura :salut: ...farla poco prima della MCM non è il massimo per le mie abitudini, ma il richiamo della foresta è forte data la spedizione dei 3 abituali matti che corrono con me! :wink:
Ora devo solo decidere se fare Roma come "lungo lungo lunghissimamente lungo" e giocarmi a milano il jolly, o se fare bene Roma e fare il naufrago che corre alla sopravvivenza a Milano...mah?! :nonzo:

Giacati il Yolly per Milano damme retta
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
mar'71
Mezzofondista

Messaggio da mar'71 »

ok Claudio, quindi farei Roma come lunghissimo in modalità allenamento...

Il problema è che poi, quando sono lì, con il pubblico e l'atmosfera che sai bene...mi scappa di correre e chi s'è visto s'è visto... :mrgreen:
FINE ANNI '70: mi dicevano "corri", e io correvo!
ADB

Messaggio da ADB »

Podistica San Damaso ha scritto:
Franz67 ha scritto: ....andatura tranquilla

Sent from my iPhone using Tapatalk

.....in bici va bene lo stesso????

Sicuramente è un tempo di tutto rispetto ma io avrei voluto farla a 4/Km ed andando a 4'37/Km non farò il PB ma sono certo di godermela tutta! Buon allenamento a tutti.
gnicchino
Mezzofondista

Messaggio da gnicchino »

ADB ha scritto:Non potendo fare una preparazione adeguata farò il Pacermaker ad un'andatura tranquilla che mi permetterà di allenarmi per una maratona di fine aprile.
Chi vorrà potrà seguirmi per le 3h15'
allora mi incollo a te dall'inizio alla fine :beer: 3h 15 min dovrebbe essere il mio tempo obiettivo, ma roma non l'ho mai corsa, non conosco il percorso e non so cosa aspettarmi... poi tutti mi spaventano con questi sampietrini, e io non li ho neppure mai visti i sanpietrini... :nonzo:
PB 10K: 40'14" Corsa dei becchi 18/11/2012
PB 21k: 1h 30' 02" Strarimini 20/05/2012
PB 42K: 3h 09'' 56" Maratona di Ravenna 04/11/2012
PB 50K: 4h 13' 50km Romagna 2012
PB 100K: 9h 52' 11" Passatore 2012
sabrinadebuttante
Novellino

informazioni "gestionali" sulla maratona di roma

Messaggio da sabrinadebuttante »

Salve sono Sabrina, neoiscritta :-"

avevo una mezza idea di iscrivermi alla maratona di roma, e di provare a fare più km possibili ed arrivare fin dove riesco.
però sono piuttosto disinformata riguardo una serie di cose forse per voi ovvie, ma purtroppo non avendo mai fatto gare non sò bene come funziona la cosa

intanto inizio col chiedervi alcune cose

abbigliamento: posso mettere quello che voglio o devo essere vestita in una certa maniera? dalle foto che vedo sono vestti tutti uguali e da runners seri...
oggetti da portare: cosa mi dovrei portare? una bottiglia d'acqua? un impermeabilino tascabile?
punto di ristoro: ogni quanto ci sono di solito? danno acqua? panini? ....e ci saranno i bagni spero! e ci troverò 30 minuta di fila per usarli?

per ora questo, grazie a chi mi sarà una mano!
Ultima modifica di sabrinadebuttante il 1 dic 2011, 8:40, modificato 1 volta in totale.
sabrinadebuttante
Novellino

Re: informazioni "gestionali" sulla maratona di roma

Messaggio da sabrinadebuttante »

p.s. volevo ovviamente portare una macchina fotografica, e pensavo di indossare una maglia da ciclista per via delle comode tasche poste sulla schiena. lo posso fare? (ecco perchè chiedevo dell'abbigliamento). o che mi suggerite di usare per portare la macchinetta senza tenerla in mano o averla a rimbalzare nella tasca laterale dei pantaloncini?
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

mar'71 ha scritto:ok Claudio, quindi farei Roma come lunghissimo in modalità allenamento...

Il problema è che poi, quando sono lì, con il pubblico e l'atmosfera che sai bene...mi scappa di correre e chi s'è visto s'è visto... :mrgreen:

Bravo fa cosi' ,se vedi che stai na favola Osa e daje sotto, ma ricorda che il San Pietrino specialmente alla fine e ' sempre in agguato eheheheh !!! Ci si becca a Roma :salut: :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Claudio
Top Runner

Re: informazioni "gestionali" sulla maratona di roma

Messaggio da Claudio »

sabrinadebuttante ha scritto:Salve sono Sabrina, neoiscritta :-"

avevo una mezza idea di iscrivermi alla maratona di roma, e di provare a fare più km possibili ed arrivare fin dove riesco.
però sono piuttosto disinformata riguardo una serie di cose forse per voi ovvie, ma purtroppo non avendo mai fatto gare non sò bene come funziona la cosa

intanto inizio col chiedervi alcune cose

abbigliamento: posso mettere quello che voglio o devo essere vestita in una certa maniera? dalle foto che vedo sono vestti tutti uguali e da runners seri...
oggetti da portare: cosa mi dovrei portare? una bottiglia d'acqua? un impermeabilino tascabile?
punto di ristoro: ogni quanto ci sono di solito? danno acqua? panini? ....e ci saranno i bagni spero! e ci troverò 30 minuta di fila per usarli?

per ora questo, grazie a chi mi sarà una mano!

Ciao Sabrina e tu come prima gara vuoi fare una Maratona?? Ti consiglio di fare qualche garetta cosi ' ti rendi conto cosa serve ,in maratona meno cose porti meglio e' !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Mi devo "stabellare", dopo lunga ed attenta riflessione :---) ho deciso che proverò qualche nuova maratona, piuttosto che bissare Roma a distanza di un anno. Vedremo per il 2013... :salut:
NickNomepartecipazioni già effettuate alla Maratona di Roma% presenza 2012commenti
davernDavide070Intanto ho prenotato l'albergo
EugeRamblerEugenio1spettatore
fisioandreaAndrea199,9scaramanzia ma ci sarò!
giacomog88giacomo0100starò senza dubbio sotto le 3h :mrgreen: (per arrivare lì)
giodikeGiovanni195è bellissima, mi sono divertito troppo a questa mia prima maratona per non rifarla
ingpeoandrea199ci ho messo un po' per decidere di tornare... chissà come sarà?
MarcelloS.Marcello2100Se le 3h mi sfuggono a Firenze... c'è Roma che le aspetta
Moon182Davide090se nel frattempo non mi dedico al golf ci sarò... :D
NormaJeanFederico0100Già iscritto :mrgreen: ...e non ho mai visto Roma!
sarah13sarah1chiedetelo al mio piede dxio però sono già iscritta :culone:
Podistica San DamasoAndrea190%idipende se dopo l'operazione il mio ginocchio torna a supportare i miei 90kg x 42km i 195 li faccio strisciando....e senza scarpe :smoked:
Ale57Alessandro2100%se il mio tendine guarisce bene e se non succedono altri guai farò di tutto per ricalcare i sampietrini :rambo:
il wanzRiccardo0100sarà la mia prima maratona :D:
claudioclaudio41000x1000Roma te apro in due come e' successo domenica (03/04 ndr) allo stadio eheheheeheheh
TollyAntonella1100solo cause di forza maggiore potranno tenermi lontana :mrgreen:
VincenzoCVincenzo1salvo infortuni [-o< :rambo:è stata così BELLERRIMA che vorrei farne 1 al mese, confido nel mio stato di salute
MicinosoftMarco199%l'1% riguarda un pensiero che si sta facendo largo nella mia capoccia .
cesarecolasantiCesare1100
ziopanda100
tamegheFabio01000
domenicoDomenico2100%PACEMAKER DELLE 4h30'
lnovaliLuca099%3h 49m 59s???
gnicchinoMiro0100%già prenotato pullman, albergo e pagato quota maratona; obiettivo 3h 15min
palamitaCristiano3100%Ne ho fatte tante ma Roma è la maratona + bella del mondo
Sky79Walter099,9starom a eder!
didi1130100%
dilar2001Giancarlo199,9Appena Iscritto. Alla partenza ?...ci andrò a piedi :mrgreen:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Maratona”