lnovali ha scritto:Claudio ha scritto:
beh... non è detto dai. anch'io non avevo mai fatto nessuna gara di atletica/podismo prima della maratona di carpi.
secondo me non vuol dire...
comunque si sabrina... meno cose ti porti dietro e meglio è!
ti puoi vestire come meglio credi (ma in linea di massima consiglierei un abbigliamento che ti faccia sentire freddino nei primi 1-2km... poi ci si scalda!) e i ristori ci sono ogni 5km. ci trovi sicuramente acqua ma spesso anche qualcosina da mangiare.
non ho capito perchè sei andato a quotare questo, ma voglio farvi sapere che ho corso 40 km da sola, e sono convinta di riuscire a finire la maratona.
è vero che è la mia prima gara e sono inesperta da questo punto di vista, tuttavia posso supporre che correre la maratona o correre 42km da sola sia la stessa cosa!
ne segue che non riesco a capire chi mi ha consigliato "di stare a casa" o di "fare altre gare", come se ci sia un divieto o un tabù che impedirebbe di fare una maratona come prima gara.
sicuramente non arriverò tra i primi , e penso che nessuno in questo forum ci arriverà, quì anche il discorso di "correre per piazzarsi tra i primi e se non sei esperta non ce la fai" non ha senso, quì tutti corriamo per il gusto di correre e basta, arrivare 200esimi o ultimi poco cambia, basta arrivare magari migliorando il proprio tempo personale. quindi come sopra, torno a non capire questo dirmi di "starne fuori" come se non fossi sufficentemente agonistica e competitiva, come se tutti quelli che me l'hanno scritto corressero puntando al podio!
detto questo torno alle cose che mi premevano sapere per la mia amica (pure lei ha fatto i 40km con me e non ha mai fatto gare)
gnr ha scritto:... inviando il certificato entro il 7 marzo... non ci sono scuse.
questo farebbe la differenza e le permetterebbe di iscriversi, visto che per fare analisi e il cardio le hanno detto tra 3 settimane + l'attesa dei risultati e rischierebbe di non avere il certificato entro il 30/01, ma se ha tempo fino al 07/03 cambia.
scusa ma dove stà scritta questa cosa perchè io proprio non l'ho trovata...