Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

Sabrina hai ragione si capisce poco e chi si iscrive la prima volta non sa che si puo' spedire il certificato anche dopo, pero' leggendo il regolamento ho trovato questa dicitura,

""""Al momento del ritiro del pettorale:
- gli atleti in regola con le modalità previste dovranno presentare la lettera di conferma compilata e firmata e un documento d’identità valido. Gli atleti che sceglieranno di partecipare con tesseramento annuale o giornaliero a cura dell’organizzazione troveranno il tesserino all’interno della busta del pettorale.
- gli atleti, che entro il 6 Marzo 2012 non avranno regolarizzato l’iscrizione, potranno ritirare il pettorale presso il desk Sospesi al Marathon Village, presentando la documentazione mancante (copia del pagamento, copia del rinnovo FIDAL 2012 o tesserino di un Ente di Promozione Sportiva, se residenti in Italia; il tesseramento o il modello di certificazione sanitaria, se residenti all’estero) e un documento d’identità valido.
- gli atleti delle categorie diversamente abili dovranno ritirare il pettorale ed il pacco gara presso lo stand preposto.

All'interno del Marathon Village, Venerdì 16 e Sabato 17 sarà possibile prendere parte al Pasta Party ufficiale della Maratona di Roma.""""""

X cui entro il 06/03 sei tenuto a metterti in regola con quello che serve cioe' tesserino fidal e certificato medico oppure puoi presentarti il giorno del ritiro pettorale con tutta la documentazione mancante, dai vi aspettiamo e in regola mi raccomando :thumleft:
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

sabrinadebuttante ha scritto:
lnovali ha scritto: beh... non è detto dai. anch'io non avevo mai fatto nessuna gara di atletica/podismo prima della maratona di carpi.
secondo me non vuol dire...
non ho capito perchè sei andato a quotare questo, ma voglio farvi sapere che ho corso 40 km da sola, e sono convinta di riuscire a finire la maratona.

no, forse non mi sono spiegato bene.
io sono d'accordo con te e rispondevo a Claudio che invece ti consigliava di fare altre gare prima di arrivare alla maratona.
io come te ho iniziato a fare gare proprio con la maratona di carpi: ho pagato l'inesperienza e ho sofferto negli ultimi 10km arrivando al traguardo cotto, poi però ho rifatto un'altra maratona un mese e mezzo dopo e è andata molto meglio.
parti tranquilla, tieni il tuo passo, goditi la giornata, divertiti e vedrai che arriverai in fondo senza troppi problemi. il tempo poi lo migliorerai (se ti interessa farlo) dalle prossime maratone!

per la tua amica sono d'accordo con quanto ti è gia stato detto: la cosa migliore è che anche lei faccia il certificato medico (dipende dalle liste d'attesa, ma indicativamente in 2-3 settimane si riesce a fare), si iscrive regolarmente e correte insieme tutti i 42km dall'inizio alla fine.
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

ahahahah bravo ti sei corretto !!! per me puoi fare anche il passatore come prima gara cara Ragazza ,era solo un consiglio poi uno/a e' libero di fare cio' che vuole .Ok Buona Maratona allora !!! :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
sabrinadebuttante
Novellino

Messaggio da sabrinadebuttante »

Podistica San Damaso ha scritto:Sabrina hai ragione si capisce poco e chi si iscrive la prima volta non sa che si puo' spedire il certificato anche dopo, pero' leggendo il regolamento ho trovato questa dicitura,

""""Al momento del ritiro del pettorale:
- gli atleti in regola con le modalità previste dovranno presentare la lettera di conferma compilata e firmata e un documento d’identità valido. Gli atleti che sceglieranno di partecipare con tesseramento annuale o giornaliero a cura dell’organizzazione troveranno il tesserino all’interno della busta del pettorale.
- gli atleti, che entro il 6 Marzo 2012 non avranno regolarizzato l’iscrizione, potranno ritirare il pettorale presso il desk Sospesi al Marathon Village, presentando la documentazione mancante (copia del pagamento, copia del rinnovo FIDAL 2012 o tesserino di un Ente di Promozione Sportiva, se residenti in Italia; il tesseramento o il modello di certificazione sanitaria, se residenti all’estero) e un documento d’identità valido.
- gli atleti delle categorie diversamente abili dovranno ritirare il pettorale ed il pacco gara presso lo stand preposto.

All'interno del Marathon Village, Venerdì 16 e Sabato 17 sarà possibile prendere parte al Pasta Party ufficiale della Maratona di Roma.""""""

X cui entro il 06/03 sei tenuto a metterti in regola con quello che serve cioe' tesserino fidal e certificato medico oppure puoi presentarti il giorno del ritiro pettorale con tutta la documentazione mancante, dai vi aspettiamo e in regola mi raccomando :thumleft:
ma allora...io potrei pagare la quota (40 euro) entro il 30/01, fare il certificato agonistico a ferbaio, andare il 17/03 al marathon village col certificato e la ricevuta di pagamento ... et voilà ... mi danno il pettorale col num di gara e sono apposto?
(inesperta per le modalità di iscrizione, ma abile a finire la maratona :thumleft: )
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Farai Un tempone :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

Claudio ha scritto:Farai Un tempone :thumleft: :thumleft:
ha parlato quello che chiude la maratona in 2h 30m ...
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
sabrinadebuttante
Novellino

Messaggio da sabrinadebuttante »

proprio non riesco a capire questo astio, ma che problema hai?
ADB

Re: informazioni "gestionali" sulla maratona di roma

Messaggio da ADB »

sabrinadebuttante ha scritto:Salve sono Sabrina, neoiscritta :-"

avevo una mezza idea di iscrivermi alla maratona di roma, e di provare a fare più km possibili ed arrivare fin dove riesco.
però sono piuttosto disinformata riguardo una serie di cose forse per voi ovvie, ma purtroppo non avendo mai fatto gare non sò bene come funziona la cosa

intanto inizio col chiedervi alcune cose

abbigliamento: posso mettere quello che voglio o devo essere vestita in una certa maniera? dalle foto che vedo sono vestti tutti uguali e da runners seri...
oggetti da portare: cosa mi dovrei portare? una bottiglia d'acqua? un impermeabilino tascabile?
punto di ristoro: ogni quanto ci sono di solito? danno acqua? panini? ....e ci saranno i bagni spero! e ci troverò 30 minuta di fila per usarli?

per ora questo, grazie a chi mi sarà una mano!

p.s. volevo ovviamente portare una macchina fotografica, e pensavo di indossare una maglia da ciclista per via delle comode tasche poste sulla schiena. lo posso fare? (ecco perchè chiedevo dell'abbigliamento). o che mi suggerite di usare per portare la macchinetta senza tenerla in mano o averla a rimbalzare nella tasca laterale dei pantaloncini?
scusa ma il 1 dicembre dici che avevi intenzione di iscriverti alla maratona di Roma, successivamente chiedevi cosa indossare ed ora ci informi che vorresti correre senza pettorale?

Non ho nulla contro alcuno ma spero vivamente che coloro corrano senza regolare iscrizione vengano mandati via perchè non è consentito e perchè non è corretto nei confronti dei 16.000 atleti che hanno regolarmente pagato l'iscrizione, il tesseramento alla Fidal e quanto previsto.
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

sabrinadebuttante ha scritto:
proprio non riesco a capire questo astio, ma che problema hai?

Ma sto scherzando era una battuta ,io corro per divertirmi !!! Ammazza che permalosi
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

lnovali ha scritto:
ha parlato quello che chiude la maratona in 2h 30m ...

Ti sei sbagliato in 2 ore e 22 minuti please !!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Torna a “Maratona”