no no aspetta, rileggi bene anche la altre coseADB ha scritto:scusa ma il 1 dicembre dici che avevi intenzione di iscriverti alla maratona di Roma, successivamente chiedevi cosa indossare ed ora ci informi che vorresti correre senza pettorale?sabrinadebuttante ha scritto:Salve sono Sabrina, neoiscritta
avevo una mezza idea di iscrivermi alla maratona di roma, e di provare a fare più km possibili ed arrivare fin dove riesco.
però sono piuttosto disinformata riguardo una serie di cose forse per voi ovvie, ma purtroppo non avendo mai fatto gare non sò bene come funziona la cosa
intanto inizio col chiedervi alcune cose
abbigliamento: posso mettere quello che voglio o devo essere vestita in una certa maniera? dalle foto che vedo sono vestti tutti uguali e da runners seri...
oggetti da portare: cosa mi dovrei portare? una bottiglia d'acqua? un impermeabilino tascabile?
punto di ristoro: ogni quanto ci sono di solito? danno acqua? panini? ....e ci saranno i bagni spero! e ci troverò 30 minuta di fila per usarli?
per ora questo, grazie a chi mi sarà una mano!
p.s. volevo ovviamente portare una macchina fotografica, e pensavo di indossare una maglia da ciclista per via delle comode tasche poste sulla schiena. lo posso fare? (ecco perchè chiedevo dell'abbigliamento). o che mi suggerite di usare per portare la macchinetta senza tenerla in mano o averla a rimbalzare nella tasca laterale dei pantaloncini?
Non ho nulla contro alcuno ma spero vivamente che coloro corrano senza regolare iscrizione vengano mandati via perchè non è consentito e perchè non è corretto nei confronti dei 16.000 atleti che hanno regolarmente pagato l'iscrizione, il tesseramento alla Fidal e quanto previsto.
io mi sono allenata costantemente e alla fine ho raggiunto il traguardo personale di 40km, e ora sò di voler fare e credo di finire la maratona. non ho fatto gare, è vero. però penso che per finire la maratona sia più importante avere 40km sulle gambe piuttosto che aver fatto 5 gare da 10km, o sbaglio?
allenandomi ho fatto amicizia con una ragazza, abbiamo iniziato a correre insieme e abbiamo fatto i 40km insieme. io le ho detto che mi allenavo per la maratona, le ho anche ripetuto più volte che secondo me ce la faceva benissimo a farla e che doveva iscriversi con me, tuttavia lei pur avendo un passo migliore del mio era molto scettica. alla fine però i 40km li abbiamo fatti.
ora però lei non farebbe in tempo a fare il certificato agonistico entro il 30/01, il discorso di correre senza iscrizione partiva da questo punto, ma anche a me sembrerebbe strano che una riesce a correre tutta la maratona da imbucata. mi sono permessa di rigirare la domanda di questa ragazza a chi ha già corsa la maratona di Roma per sapere come stanno le cose e ottenere maggiori informazioni.
Però se il certificato agonistico può essere spedito entro il 6/03 il tempo ci sarebbe e lei potrebbe regolarmente iscriversi.