Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sabrinadebuttante
Novellino

Re: informazioni "gestionali" sulla maratona di roma

Messaggio da sabrinadebuttante »

ADB ha scritto:
sabrinadebuttante ha scritto:Salve sono Sabrina, neoiscritta :-"

avevo una mezza idea di iscrivermi alla maratona di roma, e di provare a fare più km possibili ed arrivare fin dove riesco.
però sono piuttosto disinformata riguardo una serie di cose forse per voi ovvie, ma purtroppo non avendo mai fatto gare non sò bene come funziona la cosa

intanto inizio col chiedervi alcune cose

abbigliamento: posso mettere quello che voglio o devo essere vestita in una certa maniera? dalle foto che vedo sono vestti tutti uguali e da runners seri...
oggetti da portare: cosa mi dovrei portare? una bottiglia d'acqua? un impermeabilino tascabile?
punto di ristoro: ogni quanto ci sono di solito? danno acqua? panini? ....e ci saranno i bagni spero! e ci troverò 30 minuta di fila per usarli?

per ora questo, grazie a chi mi sarà una mano!

p.s. volevo ovviamente portare una macchina fotografica, e pensavo di indossare una maglia da ciclista per via delle comode tasche poste sulla schiena. lo posso fare? (ecco perchè chiedevo dell'abbigliamento). o che mi suggerite di usare per portare la macchinetta senza tenerla in mano o averla a rimbalzare nella tasca laterale dei pantaloncini?
scusa ma il 1 dicembre dici che avevi intenzione di iscriverti alla maratona di Roma, successivamente chiedevi cosa indossare ed ora ci informi che vorresti correre senza pettorale?
Non ho nulla contro alcuno ma spero vivamente che coloro corrano senza regolare iscrizione vengano mandati via perchè non è consentito e perchè non è corretto nei confronti dei 16.000 atleti che hanno regolarmente pagato l'iscrizione, il tesseramento alla Fidal e quanto previsto.
no no aspetta, rileggi bene anche la altre cose

io mi sono allenata costantemente e alla fine ho raggiunto il traguardo personale di 40km, e ora sò di voler fare e credo di finire la maratona. non ho fatto gare, è vero. però penso che per finire la maratona sia più importante avere 40km sulle gambe piuttosto che aver fatto 5 gare da 10km, o sbaglio?

allenandomi ho fatto amicizia con una ragazza, abbiamo iniziato a correre insieme e abbiamo fatto i 40km insieme. io le ho detto che mi allenavo per la maratona, le ho anche ripetuto più volte che secondo me ce la faceva benissimo a farla e che doveva iscriversi con me, tuttavia lei pur avendo un passo migliore del mio era molto scettica. alla fine però i 40km li abbiamo fatti.
ora però lei non farebbe in tempo a fare il certificato agonistico entro il 30/01, il discorso di correre senza iscrizione partiva da questo punto, ma anche a me sembrerebbe strano che una riesce a correre tutta la maratona da imbucata. mi sono permessa di rigirare la domanda di questa ragazza a chi ha già corsa la maratona di Roma per sapere come stanno le cose e ottenere maggiori informazioni.
Però se il certificato agonistico può essere spedito entro il 6/03 il tempo ci sarebbe e lei potrebbe regolarmente iscriversi.
sabrinadebuttante
Novellino

Re: Maratona di Roma 2012

Claudio ha scritto:
sabrinadebuttante ha scritto: proprio non riesco a capire questo astio, ma che problema hai?

Ma sto scherzando era una battuta ,io corro per divertirmi !!! Ammazza che permalosi
Sarà...ma è più di una volta che mi quoti criticandomi. Da come ragioni tu sembra che tutti gli iscritti sono espertissimi e corrono la maratona per vincere, come se una persona che viene a fare la maratona di Roma, nella città più bella del Mondo, con macchina fotografica al seguito, per correre senza preoccuparsi del tempo, ma di finirla e di avere un bel ricordo sia un pazzo, un alieno! chissà se sarò l'unica con la macchina fotografica a fermarmi per una foto, o l'unica in fila per il bagno, o l'unica che magari si ferma un attimo per mangiare un po' di frutta!
Spero per te che arrivi tra i primi visto che sei agonisticamente così aggressivo, io mi limiterò a farmi la mia corsa e a divertirmi, anche se tu non condividi questo approccio mentale alla maratona :D
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

...che ne dite di sospendere un attimo queste polemiche? se volete vi linko i post dove ci si è già sufficientemente scannati a riguardo :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cooper »

Ma sto scherzando era una battuta ,io corro per divertirmi !!! Ammazza che permalosi
...a Clà, sta bonino eh!!?? :mrgreen:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Oh, ragazzi! NON SI LITIGA SUL 3D DELLA MARATONA DI ROMA!! :angry:

Claudio è una persona dolcissima, sportiva e corre per divertirsi, senza mai stare a guardare il cronometro. L'unica cosa che sostiene (e lo sostiene da sempre) è che alla Maratona non ci si deve approcciare con approssimazione, e spesso i novellini del mondo della corsa lo fanno.

Ho esordito con la Maratona (chissà se Claudio mi perdonerà mai di averlo battuto anche in quella occasione! :prrr: :flower: ) e non me ne pentirò mai ma mi rendo conto che a me è andata bene però poteva anche non succedere!

Per quanto riguarda invece il correre senza pettorale, è una cosa che veramente non concepisco!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
sabrinadebuttante
Novellino

crop74 ha scritto:...che ne dite di sospendere un attimo queste polemiche? se volete vi linko i post dove ci si è già sufficientemente scannati a riguardo :wink:
hai perfettamente ragione, io non voglio scannarmi con nessuno. solo non capisco questo accanimento contro di me , quando in queste stesse pagine ho letto più di una volta di gente che ha fatto la maratona come PRIMA GARA!

comunque chiudiamola quì e andiamo avanti :-"

chiarendo di nuovo che la mia domanda ha lo scopo di aiutare una mia amica ad iscriversi regolarmente entro i termini previsti visto che non si è attivata per tempo e che le hanno detto che difficilemente riuscirà ad avere il certificato agonistico entro il 30/01, e che non vuole rischiare di buttare via i soldi o spenderne troppi
e che sia io e la mia amica abbiamo corso 40km e, a rigor di logica, pensiamo ci riuscire a finire la maratona

chiedendo scusa per la mia inesperienza e la mia ignoranza al riguardo, ripropongo la mia domanda sperando che qualcuno mi possa dare una mano o qualche informazione più dettagliata
Podistica San Damaso ha scritto:Sabrina hai ragione si capisce poco e chi si iscrive la prima volta non sa che si puo' spedire il certificato anche dopo, pero' leggendo il regolamento ho trovato questa dicitura,

""""Al momento del ritiro del pettorale:
- gli atleti in regola con le modalità previste dovranno presentare la lettera di conferma compilata e firmata e un documento d’identità valido. Gli atleti che sceglieranno di partecipare con tesseramento annuale o giornaliero a cura dell’organizzazione troveranno il tesserino all’interno della busta del pettorale.
- gli atleti, che entro il 6 Marzo 2012 non avranno regolarizzato l’iscrizione, potranno ritirare il pettorale presso il desk Sospesi al Marathon Village, presentando la documentazione mancante (copia del pagamento, copia del rinnovo FIDAL 2012 o tesserino di un Ente di Promozione Sportiva, se residenti in Italia; il tesseramento o il modello di certificazione sanitaria, se residenti all’estero) e un documento d’identità valido.
- gli atleti delle categorie diversamente abili dovranno ritirare il pettorale ed il pacco gara presso lo stand preposto.

All'interno del Marathon Village, Venerdì 16 e Sabato 17 sarà possibile prendere parte al Pasta Party ufficiale della Maratona di Roma.""""""

X cui entro il 06/03 sei tenuto a metterti in regola con quello che serve cioe' tesserino fidal e certificato medico oppure puoi presentarti il giorno del ritiro pettorale con tutta la documentazione mancante, dai vi aspettiamo e in regola mi raccomando :thumleft:
ma allora...io potrei pagare la quota (40 euro) entro il 30/01, fare il certificato agonistico a febraio, andare il 17/03 al marathon village col certificato e la ricevuta di pagamento ... et voilà ... mi danno il pettorale col num di gara e sono apposto?
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Saretta ciaooo , come stai ??? Sempre una freccia sei !!!e brava ,un abbraccione :salut:

il mondo e' bello perche' e' vario .Ok non rispondero' piu' a chi non conosco ci si fraintende troppo !!! Fate una Buona Maratona !!!! e dIVERTITEVI :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Sabrina, leggendo il regolamento sembra proprio che sia così.
Ti consiglio però di telefonare all'organizzazione (numero di tel: 06 40 65 064) o di contattarli su facebook (pagina ufficiale della Maratona di Roma: http://www.facebook.com/pages/Maratona- ... 210?ref=ts), sono molto gentili e disponibili e sono sicura che ti chiariranno ogni dubbio! :asd2:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Claudio ha scritto:Saretta ciaooo , come stai ??? Sempre una freccia sei !!!e brava ,un abbraccione :salut:
Claudione! :flower:
Io sto benino (un po' raffreddata, ma sai com'è il clima qua al nord è un pò meno mite... :D )
Ma a Bracciano non vieni??? :cry:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

sarah13 ha scritto:
Claudio ha scritto:Saretta ciaooo , come stai ??? Sempre una freccia sei !!!e brava ,un abbraccione :salut:
Claudione! :flower:
Io sto benino (un po' raffreddata, ma sai com'è il clima qua al nord è un pò meno mite... :D )
Ma a Bracciano non vieni??? :cry:

E si al Nord fa freschetto ,no a Bracciano non verro',vado a Terni a fare la Maratona come ultimo Lungo !!!! Dai che magari in qualche altra gara ci si vede !!! Un abbraccione Campionessa :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Maratona”