Non ho mai controllato, anche se sento anch'io a volte un netto abbassamento... di solito ho un normale 120/80. Dopo il prossimo allenamento proverò a controllare!
Non sapevo questa cosa della liquirizia. Anni fa mi piaceva... poi in Calabria ho provato il liquore di liquirizia e mi ha fatto passare la voglia di quel gusto per i prossimi 50 anni
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
io avevo-ho capito che il calo post allenamento è normale è una fase di passaggio "di assestamento" diciamo dal fatto che durante l allenamento sale parecchio per poi stabilizzarsi dopo un paio di orette
...poi non so se ho capito bene
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Luca[Celtics] ha scritto:io avevo-ho capito che il calo post allenamento è normale è una fase di passaggio "di assestamento" diciamo dal fatto che durante l allenamento sale parecchio per poi stabilizzarsi dopo un paio di orette
...poi non so se ho capito bene
Hai capito bene ... Tutto corretto
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated
quando scrissi quel messaggio le avevo entrambe alta ... correndo e riducendo i sali sono su 85/140
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
enzomagno ha scritto:quando scrissi quel messaggio le avevo entrambe alta ... correndo e riducendo i sali sono su 85/140
Scusa la curiosità ma...a che ritmo ti permettevano di correre con quella ipertensione? (anche se non era proprio altissima, diciamo fuori dai canoni per una 15-ina di unità...)
Ciao ipertensione "ufficiale" da ormai 2 anni e mezzo e così ho cominciato a correre in modo "serio". Viaggiavo sui 100/180, da allora prendo un farmaco che mi porta sui valori normali. Faccio il certificato medico per l'agonistia tutti gli anni, il medico del centro sportivo mi chiede però un elettrocardiogramma sotto sforzo ad hoc (ql che di solito si fa per i certificati è di solito sbrigativo e poco accurato). Ad ogni modo mi certificano "abile" dal 2011 e finora non ho avuto particolari problemi (scongiuri del caso...). La corsa su distanze medie si concilia con l'ipertensione meno gli sport che richiedono sforzi intensi in tempi stretti (es. corsa veloce, fartlek, corsa in salita, pesistica, ....)