Peccato non avervi incontrato, intanto.
Io sono arrivato prestissimo, alle 7.15 ero già lì che girellavo, ma siccome era da un paio di anni che non facevo competitive, volevo star tranquillo, ecco.
Mi son fatto quei due o tre caffè, son drogato (a casa altri 3

Ho sentito subito che insomma, le gambe c'erano e non c'erano.... sai quando non son proprie dure, ma le senti un po' quadrate, poco sveglie? Vabbè. Tutto liscio, mi riscaldo per 18', mi cambio la maglietta, un po' di stretching e via con 5 o 6 allunghi. Gabbia, più o meno a metà, non so.
Pronti, via, sbaglio pulsante del Garmin, (ieri all'ultima con me

Insomma, fino al 9 km son stato tra 4'13" e 4'18", non scendevo neanche a pregare; ho finalmente raggiunto un palloncino dell'1h30, poi dal 10 al 13 sui 4'09", e dopo di nuovo sui 4'17", fino al 18 dove ho piazzato un ottimo 4'25"

Tempo ufficiale 1h29'43", real time 1h29'13".
Test doveva essere, test è stato, e mi ha detto che sono in un momentuccio (dico, rispetto alle aspettative, dopo le tribolazioni dell'anno scorso, due mesi fa avrei firmato....); stamani quadricipiti di marmo, come se avessi fatto una maratona...
Insomma, al di là del tempo, mi è spiaciuto il senso di legnosità che mi son tirato dietro tutta la gara, e la scarsissima brillantezza, dopo i tanti ottimi momenti sulle ripetute e sui medi nelle scorse settimane; speriamo davvero sia un momento di stanchezza e che questa dozzina di giorni mi ridia un po' di agilità.