un conto è prendere antidolorifici per sopportare i dolori e riuscire ad esempio a fare una gara o un semplice allenamento che altrimenti difficilmente riusciresti a fare, se non in condizioni molto difficili. più volte ho ricorso a semplici compresse di voltadvance, quelle da 25mg, leggere e vendute senza ricetta medica. ho quasi sempre dolori che derivano da contratture causate da problemi di schiena. non c'è molto altro da fare se non limitare il problema con posturale, terapia e soprattutto conviverci, sapendosi gestire. pur limitando il più possibile l'assunzione, nei periodi in cui ho problemi, senza il voltadvance non riuscirei proprio a correre se non zoppicando, quindi peggiorando la situazione rispetto ad una corsa fluida e il piu' possibile rotonda. una semplice compressa da 25mg rende sopportabile il dolore (e dico sopportabile...), quindi ti consente di correre, logicamente senza alcuna ambizione a livello cronometrico, ma per il semplice piacere di farlo.
beato, insomma, chi può permettersi di correre solo quando non ha dolori di alcun genere. io non correrei mai

in ogni caso, non farei mai un utilizzo sistematico di roba con dosaggi tipo 100mg... quali aulin, voltaren o affini con tali concentrazioni. se per correre fossi costretto a prendere quella roba. sicuramente mi fermerei.