tachipirina x tamponare i dolori e maratona?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: tachipirina x tamponare i dolori e maratona?

Messaggio da francilive »

un conto è prendere antidolorifici per prevenire i dolori. in questo caso, non vedo granchè il senso, perchè comunque prendi dei prodotti che riducono la sensibilità, facendoti andare in contro a differenti rischi infortunio.

un conto è prendere antidolorifici per sopportare i dolori e riuscire ad esempio a fare una gara o un semplice allenamento che altrimenti difficilmente riusciresti a fare, se non in condizioni molto difficili. più volte ho ricorso a semplici compresse di voltadvance, quelle da 25mg, leggere e vendute senza ricetta medica. ho quasi sempre dolori che derivano da contratture causate da problemi di schiena. non c'è molto altro da fare se non limitare il problema con posturale, terapia e soprattutto conviverci, sapendosi gestire. pur limitando il più possibile l'assunzione, nei periodi in cui ho problemi, senza il voltadvance non riuscirei proprio a correre se non zoppicando, quindi peggiorando la situazione rispetto ad una corsa fluida e il piu' possibile rotonda. una semplice compressa da 25mg rende sopportabile il dolore (e dico sopportabile...), quindi ti consente di correre, logicamente senza alcuna ambizione a livello cronometrico, ma per il semplice piacere di farlo.

beato, insomma, chi può permettersi di correre solo quando non ha dolori di alcun genere. io non correrei mai :mrgreen:

in ogni caso, non farei mai un utilizzo sistematico di roba con dosaggi tipo 100mg... quali aulin, voltaren o affini con tali concentrazioni. se per correre fossi costretto a prendere quella roba. sicuramente mi fermerei.
zannarunner
Ultramaratoneta

Re: tachipirina x tamponare i dolori e maratona?

Messaggio da zannarunner »

Corro solo se stò bene e per stare bene, non prendo [-X medicinali per poter terminare una qualsiasi gara, neanche dopo, stò fermo una settimana, magari vado in piscina a nuotare, anche a costo di dover saltare la maratona dopo mesi di preparazione, io mi voglio bene chi crede nel valore dello sport e nei principi insiti nello stesso non dovrebbe usare questa pratica, comunque ogniuno di noi è libero di farsi del male da solo. Ciao
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola

Torna a “Infortuni e Terapie”