Giro delle ville tuscolane (Frascati) - 10.04.2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sarah13
Top Runner

Re: Giro delle ville tuscolane (Frascati) - 10.04.2011

Messaggio da sarah13 »

La nebbia ha dato un non so che di surreale e magico a questa gara! Davvero molto bella... però la salita di Villa Mondragone non me la scorderò presto! :afraid:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Sempre bella e tosta questa gara, peccato la nebbia...meno male che l'anno scorso ho potuto ammirare il panorama. Un grazie sentito a Rick che all'ultimo km mi ha sostenuto, la gamba destra proprio non ne vuole sapere, ma non mollo. Appena potrò ricominciare ad allenarmi seriamente sarà diverso, per ora mi accontento di esserci :D

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

bravissime innanzitutto le nostre PINK:
@ sarah, stai tornando alla grande!!! mi hai sentita poco prima dell'arrivo, davanti allo stand dei bancari? non riuscivo a crederci di vederti passare così presto BRAVISSIMA!
@ mary: solo l'aver termianto la gara è da applausi! pensa quando tornerai ad allenarti seriamente!
@ bravissima francesca che ho visto sorridente e fresca all'arrivo.
e poi =D> ai maschietti:
@ rik, gentile cavaliere di mary nel suo nuovo completino verde!!
@ dilar: bravissimo!!! è stato un piacere conoscerti all'arrivo.
@ mau : che tempone

che dire? io avrei preferito il sole. Non ho corso ma in compenso ho mangiato in una fraschetta come se avessi corso la maratona.... :mrgreen: :pig: ](*,)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Grazie Tolly! :flower:
Sì, ti ho sentita però non ti ho "vista", al 2°km mi si sono appannati gli occhiali e mai più spannati, ho gareggiato praticamente alla cieca, rischiando anche qualche cosa in un paio di discese... :pale:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Grazie Tolly, troppo buona. L'anno prossimo mi fermo pure io in fraschetta :thumleft: :wink:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

sarah13 ha scritto:Grazie Tolly! :flower:
Sì, ti ho sentita però non ti ho "vista", al 2°km mi si sono appannati gli occhiali e mai più spannati, ho gareggiato praticamente alla cieca, rischiando anche qualche cosa in un paio di discese... :pale:
[-X sarah, non ti si erano appannati gli occhiali...era la nebbia!! :mrgreen: :mrgreen:
@ mary: :asd2: direi proprio si sì... :wink:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

sarah13 ha scritto:Che bella gara! :love:
Contenta e molto soddisfatta! Real time: 43'45''... nona donna e finalmente di nuovo su un podio di categoria... anche se sull'ultimo gradino :winner:
No, sono davvero molto ma molto soddisfatta! :thumleft:
Un grazie al mio piedino, oggi era dura ed invece si è mostrato più che all'altezza delle mie aspettative! :vicini:
Alla faccia!! :hail: Grandissima :thumleft:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Gran bella gara ragazzi... tanto bella quanto tosta... solo, come già citato, parzialmente rovinata dal maltempo (nubi basse) che ha impedito di godere appieno del panorama Immagine
Arrivo pressocchè puntuale (checchè ne dica la Francy :mrgreen: ) al forum raduno (a netta prevalenza ramarra :wink: ) e scatta la consueta foto ricordo:
Immagine
da sx: ilario, mau, tolly (con tommasino), sarah, francySV, mary e lo scrivente
Allo schieramento in griglia si intuisce che il buon Rob de Benedittis, speaker ufficiale della gara (nonchè neoforumaro e patron dell'AppiaRun) non ha un gran futuro come cantante quando prova a intonare (a cappella Immagine) l'inno nazionale, seguito solo da pochi volenterosi :D
Si parte nelle retrovie in compagnia di diversi colleghi di società tra i quali mary, francy e il ns. pres... 1° giro per villa Torlonia... i segnali dal sor Achille purtroppo sono meno buoni rispetto a una settimana fa ma si può fare... poi comincia l'altalena preparatoria a LUI... pur non avendola mai corsa, sapevo bene dove ci aspettava :batman:
Intorno al 3° km, eccolo... il muur di villa Mondragone... più che una salita, un inno alla fatica... un'ode alla FCmax... una nord dell'Eiger de' noantri... :smoked:
Innesto il rapportino e vado... 8 podisti su 10 camminano... siccome mi trovo morettianamente a mio agio con le minoranze, mi ostino a stare nei restanti 2 :mrgreen:
La "nebbia" impedisce di scorgere la fine della salita e questo forse è un bene... scollino col cuore in gola (e fegato e milza che si erano gentilmente scambiati di posto!) e approfitto del rifornimento per attendere i compagni attardati... a inizio discesa mi raggiunge una zompettante e leggiadra Francy con cui mi accompagno per i km centrali della gara... nel frattempo realizzo che il percorso descritto come "misto" asfalto-sterrato sul depliant è molto poco misto ma moolto sterrato... scorrono le ville e i parchi in una bella atmosfera e in un impegnativo saliscendi... in discesa un sassolino decide di entrarmi in una scarpa... congedo la Francy e mi stoppo per rimediare... riparto quando mi raggiunge Mary con cui correrò i restanti 3 km della gara... si chiacchiera e si scherza (ammirando, tra l'altro, la splendida villa Aldobrandini) fino a quando purtroppo la gamba dx di mary non si fa risentire... è brutto vedere le smorfie di dolore sul suo viso... si cammina un po' e per fortuna si riprende quel tanto da permetterle di correre l'ultimo km e di tagliare il traguardo insieme Immagine
La pupazza frascatana del pacco gara non ha, ahimè, retto lo stress del viaggio di ritorno... ma la boccia di Frascati (con etichetta dedicata) la tengo in serbo per il picnic post Appiarun Immagine
Grande prestazione Sarè... stai tornando la freccia di sempre :thumleft:
A domenica prox Immagine
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Complimenti a tutti!!!!
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

E bravi i frascatesi! =D> =D> =D>

Complimenti in particolare alla "freccia di ritorno" :wink: e a Rick per il consueto reportage fotografico (un po' breve stavolta :mrgreen: ).

PS: ma che razza di tempo c'era???? Qui al nord è da una settimana che sembra di essere alle Maldive e a Frascati sembra pianura padana a novembre??? :nonzo: :nonzo: :nonzo: :prrr:

Cmq sabato arrivo... e sul Lazio splenderà il solito consueto magnifico SOLE :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:105 (2 ritiri)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”