Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pescedalenza
Guru

Re: Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli

Messaggio da pescedalenza »

non si hanno news dei maratoneti?

@ roby: complimenti!
@ marco: beh, direi che sei andato fortissimo nonostante il pit-stop :shock:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Roby grandissimo =D> =D> =D>
Ottimo tempo anche Marco nonostante i problemi :thumleft:

E i maratoneti :nonzo:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Appena sentito SilviaJ..
Jean si e' fermato al 34 per troppo male, ieri e' caduto (poi in caso vi raccontera' lui stesso)..
MarcelloS 3h18
Igiul sotto le 4 ore non so di preciso quanto...
Gli altri non so nulla, attendiamo fiduciosi :thumleft: :thumleft:
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

I maratoneti credo che abbiano sofferto molto il caldo, giornata dal punto di vista metereologico, bellissima.

Super complimenti alla mia concittadina Catherine Bertone che ha vinto la maratona femminile con 2h.42' circa :hail: :hail: :hail:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

pescedalenza ha scritto:non si hanno news dei maratoneti?

Grazie pescedalenza e grazie Mauro per i complimenti.

Jean l'ho visto all'arrivo, è passato alla mezza in 1h.24 poi la fasciatura alla gamba ha mollato, si è fermato per sistemarla, ma il dolore e la stanchezza hanno preso il sopravvento! e si è fermato. E' già stato un eroe :hail: :hail: a partire con la botta che ha preso ieri sera alla tibia destra!!!
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Roby Ao ha scritto:
pescedalenza ha scritto:non si hanno news dei maratoneti?

Grazie pescedalenza e grazie Mauro per i complimenti.

Jean l'ho visto all'arrivo, è passato alla mezza in 1h.24 poi la fasciatura alla gamba ha mollato, si è fermato per sistemarla, ma il dolore e la stanchezza hanno preso il sopravvento! e si è fermato. E' già stato un eroe :hail: :hail: a partire con la botta che ha preso ieri sera alla tibia destra!!!
Bè effettivamente in questa gara non sono molto fortunato,ma ci ho provato lo stesso e va bene così.Ieri sono caduto da una scaletta,sono scivolato infilando la gamba tra due pioli,sbattendo con la tibia sul ferro mi sono procurato un bel taglio/buco.La fasciatura che mi ero fatto, ha ceduto e nel momento in cui mi sono fermato per cercare di toglierla, ho perso il treno a cui ero agganciato per cui nel tentativo di recuperare i soci sono scoppiato.Ho fortunatamente trovato un passaggio dopo aver vagato per 4km( ho fermato un automobilista "con la forza"),temevo che sapendo in che condizioni sono partito ,e nn vedendomi arrivare,la mia Silvietta si sarebbe preoccupata nn poco...Sono molto contento di aver incontrato così tanti volti nuovi,il Forum funziona davvero :thumleft: :thumleft:
Organizzazione invece da rivedere,ho provato ancora quest'anno ma direi che con questa gara si può chiudere qui....Non è possibile che sulla 10km i primi 20 siano stati indotti ad un errore di percorso che li ha portati a percorrere circa 1km in più,era l'ottava edizione e non la prima.
Per nn parlare di tutto il resto...a partire dai ristori in cui ad un certo punto mancava addirittura l'acqua :thumbdown: :thumbdown:
Per quanto riguarda la gara ho cmq sofferto il caldo che davvero non reggo ](*,) ](*,)
RobyAO@:ci credo che Catherine sia andata forte :hail: :hail: =D> =D> .....ieri sera ha cenato a casa Nostra :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: e che dire di quei 2 Tornado che sono le sue Bambine(chiedere a Silvia per conferma) :afraid: :afraid:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Grandi i 10chilometristi, tempi da =D>
Per i maratoneti un :hail: :hail: :hail: aspettando i resoconti!

@jean: sei veramente stoico, già ero rimasto così :shock: a vederti fare la Marcialonga col dito ingessato, ma hai fatto un altro "numero" da applausi! Una vera scorza dura :asd2: :rambo: e hai fatto bene a fermarti!
PS Ma la mia sorellina stavolta non si è spaventata, vero? :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:Grandi i 10chilometristi, tempi da =D>
Per i maratoneti un aspettando i resoconti!

@jean: sei veramente stoico, già ero rimasto così :shock: a vederti fare la Marcialonga col dito ingessato, ma hai fatto un altro "numero" da applausi! Una vera scorza dura :asd2: :rambo: e hai fatto bene a fermarti!
PS Ma la mia sorellina stavolta non si è spaventata, vero?

Stavolta no, fratellino! :vicini:

Avendo medicato la ferita (Gian si è portato via un brandello di carne...si vede l'osso sotto :pale: :afraid: ) immaginavo che correrci su una maratona sarebbe stato difficilissimo, già solo per la posizione sbagliata che avrebbe assunto a causa del dolore...ma ha fatto bene a provarci, e ancor meglio a rendersi conto che trascinarsi al traguardo sarebbe stato inutile e dannoso...come sempre più che orgogliosa del mio Amore :thumleft:

Riguardo la gara, ho vissuto sulla linea del traguardo la rabbia dei partecipanti alla 10 km per la mancata segnalazione del percorso, e sentito con le mie orecchie la litigata fra il volontario della Croce Rossa e la vecchia madama del ristoro finale perchè il primo voleva un po' di bottigliette d'acqua da portare sul percorso... perchè erano le 13.30, un caldo bestiale, e pare che per i runner ancora in gara non ci fosse più acqua ](*,) ](*,) ...direi che non è proprio il massimo..

ringrazio tutti gli amici del Forum conosciuti (come Francesco, Roby, Sberla, Marco con i genitori che mi hanno tenuto compagnia, Nomajean) o reincontrati (come Igiul e Mela) a Vercelli, per il mini ritrovo pregara con tanto di foto, alla presenza del grande Mario :hail: :hail: :hail: ..con marcello abbiamo pranzato, poi si sono uniti per il caffè e piacevoli chiacchere anche Igiul, Mela, Sberla e la sua Dolce Metà (della quale essendo io molto rinco non ricordo il nome :emb: ).

Grandi tempi per tutti ma consentitemi un applausone particolare per Igiul che ha brillantemente abbattuto il muro delle 4 h...grandeeeeeeeeeeeee :beer: :beer: :beer: =D> =D> =D>
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

ragazzi eccomi ci sono anche io!
:( non ho incontrato nessuno di voi.... è che non vi conosco! continuavo a guardarmi in giro ma niente.... mi dispiace tantissimo!
veniamo alla maratona... sono partita bene e avevo il passo per le 3 ore e 30. al 28 esimo km la "cascina" mi ha fregata! ma chi ha inserito quei 300 metri li?????? :nonzo:
da li crisi pazzesca!!!! il buio piu' totale, ho iniziato a camminare, il caldo che si faceva sentire (almeno per me... iniziava ad essere insopportabile verso le 11:30).
Insomma mi sono trascinata fino alla fine chiudendola in 3:39 alternando corsa e qualche passo di camminata ogni tanto.
Sull'organizzazione avrei da ridire, non è mia abitudine perchè anche io organizzo una gara e so benissimo quanto impegno, tempo e passione ci voglia e non sempre tutto va come vorresti.. ma qui ci sarebbero diverse cose da migliorare secondo me..domani con calma dirò di più.
Mi è piaciuto l'arrivo, il viale alberato (fino a ieri visto solo in foto) mi è piaciuto molto (unico punto di ombra di 42 km).
Purtroppo è stata una maratona solitaria.. mi sono ritrovata da sola al 7 km e non sono riuscita a trovare qualcuno con lo stesso passo, fatta eccezione per qualche km. Lungo il percorso in mezzo alle risaie ovviamente pubblico zero (ogni tanto anche quello ti aiuta).
Comunque è andata anche questa! :wink: e complimenti a tutti
Jean mi dispiace tantissimo :vicini:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bellissima domenica per me! :beer: :beer: :beer:

Cominciata incontrando il neo maratoneta =D> =D> Francesco1963 e family appena sono giunto a Vercelli all'alba, proseguita col gran bel raduno mattutino poco dopo (ho conosciuto altri ragazzi, mi fa sempre un gran piacere! (poi aggiorno la lista :mrgreen: ) e rivisto con altrettanto grandissimo piacere amici già incontrati in precedenza) di un sempre più mitico Forum :hail: :hail: (mi spiace per gli assenti!), e finita dopo la gara pranzando con Jean e Silvia (grazie ancora! Gentilissimi :emb: ), raggiunti poco dopo anche da Igiul, Mela, Sberla e Miss Sberla (di cui non ricordo il nome, pardon!). Grazie a tutti per la piacevole compagnia!!! :wink:

Complimenti a tutti i 10km-isti =D> =D> (Roby che temponeeee :shock: :hail: :hail: ) e ai maratoneti... sono fioccati i PB!!!! =D> =D>

Io sono molto contento della mia gara, clima per me IDEALE, sono stato molto bene con quel magnifico sole, percorso tutto nei campi e nei paesini in una quiete fantastica; mia condotta molto saggia tutta costante sui 4'40'' dall'inizio alla fine con solo una breve accelerata dopo la mezza e un po' di rallentamento tra 30° e 35°. Buon finale, mi pare di avere fatto il 41° km intorno ai 4'30'', stavo bene! Ma devo ancora studiare il Garmin, sono appena arrivato a casa!
Tempo (non ancora ufficializzato) 3h18'57'', posizione 68° su ... ? 500 ? boh... non c'è la classifica ](*,) ](*,) Soddisfatto, era quello che volevo fare e ho fatto esperienza sulla condotta di gara sui 42 :wink:
Ultima modifica di MarcelloS. il 1 mag 2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:110 (2 ritiri)

Torna a “Maratona”