Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tarkus
Aspirante Maratoneta

Re: Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli

Messaggio da tarkus »

Riparte il racconto: :shock:
dunque dove eravamo arrivati, ah si la partenza.
Dopo lo sparo ritardato parto tranquillo si diceva, si diceva anche che forse era una partenza un po troppo tranquilla :-" .
Sono daccordo con un mio "paesano" :asd2: di fare gara assieme almeno sino alla rotonda che ci riporterà alla seconda metà della gara.
Dice lui : parto tranquillo a 5,30 al km poi al giro di boa vediamo :twisted: . Siiiiiiiii
Dopo 15 minuti non lo vedo già più.
Comincia a far caldo e mi chiedo chissà se ci sarà un punto di ristoro, 2 anni orsono non c'era.
Km 4,5 circa miraggio :santa: vedo in lontananza bicchieri di plastica vuoti per terra. Evviva si beve.
Si beve, si con calma, con calma gli addetti al rifornimento mica hanno riempito i bicchieri e ognuno prende, siamo mica matti, si versa alla abbisogna al momento .... beh intanto devo fermarmi per bere (non sono ancora "imparato" a bere correndo quindi va bene cosi.
Si arriva alla rotonda, giro di boa per il ritorno, e comincio a sentire gente che urla e si insulta alla grande.
Che succede ?? :afraid: :afraid:
Succede che la rotonda è posta all'uscita del casello autostradale Vercelli Ovest
e quindi gli automobilisti sono bloccati per far passare noi ehm ehm corridori.
Passiamo noi che siamo le retrovie e quindi immagino che siano fermi da un pò (far fermare le auto in uscita dal casello è una mossa astutissima e sicuramente valutata meticolosamente dalle menti fini dell'organizzazione) ed un
automobilista esagitato comincia a recitre il rosario ai vari corridori che transitano vicino alla sua auto.
Qualcuno non in odore di santità non si lascia scappare l'occasiore di recitare un controrosario e la cosa prosegue per tutto il
tempo del passaggio alla rotonda sotto l'occhio vigile del Vigile che ferma le auto e che da buon scafato nulla dice. :-# :-#
Alcuni minuti dopo vedo una volante dei carabinieri che va in direzione della rotonda .... vuoi vedere che ..... :oops:
Alla fine giungo quindi in prossimità dell'arrivo, all'inizio del vialone alberato e lì metto il turbo (si potevi aspettare ancora un pò :mrgreen: ) e mi lancio in sorpassi spericolati guadagnando l'arrivo.
E adesso tutti al ristoro (leggere alla fantozzi).
Siiii ristoro, dov'è il ristoro ](*,) ah forse quei 2 gazebo. Si, mi faccio spazio attendo e finalmente ricevo 1 bicchiere di acqua; versata al momento mica già pronta, Vuoi vedere che l'addetta sia parente di quella del km 4,5 ? :rambo:
Va be in un gazebo cè l'acqua nell'altro troverò sicuramente pane per i miei denti. Siiiiii nell'altro c'era
.... acqua e acqua e ben n. 3 fette biscottate. :cry:
Giuro erano n.3 fette biscottate, mi sentivo quasi in colpa nel mangiarne una non velevo fomentare rivolte di piazza.
Dopo essermi rimpinzato passo al ritiro PACCO corsa.
Riconsegno il Chip e mi danno la medaglia di finisher (ma la danno a tutti quelli della 10km ma non era
per i maratoneti ????) boh ne avranno fatte in più anche per noi.
Siiiiii qualcuno non deve aver spiegato a quelle povere ragazze come andavano le cose.
E poi finalmente il PACCO gara (l leggere sempre alla Fantozzi)
Una maglietta color arancio (ultima moda collezione primavera estate) un
sacchettino di riso (piccolo piccolo, Vercelli mica è terra di risaie) un succo di frutta e per finire un pacchetto di fazzolettini di carta.
Sarà sicuramente per utile per pulirsi il c..... corpo dal sudore.
Ringrazio chi ha letto sin qui tutte le mie farneticazioni però L'AVEVO DETTO in
tempo non sospetti che l'organizzazione era ...... era ......

Ragazzi sono stato contentissimo di avervi incontrato alla faccia della corsa che altrimenti non avrei sicuramente fatto :hail: :hail: :hail:

:beer: :beer: :beer:
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Complimenti a tutti ...grandi risultati :thumleft: ...alcuni eroici nel terminare la gara dopo salti nel fossato ( :wink: );altri, sempre eroici, a sostenere un dolore e un infortunio per gran parte dl percorso :shock:; altri ancora ,che hanno avuto la soddisfazione di migliorarsi dopo Roma e magari fare altre tabelle (boh ...ma chi sarà :nonzo: ?);a quelli che hanno frantumato un muro =D> ....complimenti a tutti per le foto ...siete sempre belli voi di Runningforum :wink: !! E complimenti alla mammina, che ha aspettato tutti al traguardo :wink: :kiss:...,alle pink e all'avvocato che è venuto a salutare =D> =D> :D :D !!!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DiCorsa »

tarkus ha scritto:Riparte il racconto: :shock:
Dopo lo sparo ritardato parto tranquillo si diceva, si diceva anche che forse era una partenza un po troppo tranquilla :-" .
Sono daccordo con un mio "paesano" :asd2: di fare gara assieme almeno sino alla rotonda che ci riporterà alla seconda metà della gara.
Dice lui : parto tranquillo a 5,30 al km poi al giro di boa vediamo :twisted: . Siiiiiiiii
Dopo 15 minuti non lo vedo già più.
Comincia a far caldo e mi chiedo chissà se ci sarà un punto di ristoro, 2 anni orsono non c'era.
Km 4,5 circa miraggio :santa: vedo in lontananza bicchieri di plastica vuoti per terra. Evviva si beve.
Si beve, si con calma, con calma gli addetti al rifornimento mica hanno riempito i bicchieri e ognuno prende, siamo mica matti, si versa alla abbisogna al momento .... beh intanto devo fermarmi per bere (non sono ancora "imparato" a bere correndo quindi va bene cosi.
Si arriva alla rotonda, giro di boa per il ritorno, e comincio a sentire gente che urla e si insulta alla grande.
Che succede ?? :afraid: :afraid:
Succede che la rotonda è posta all'uscita del casello autostradale Vercelli Ovest
e quindi gli automobilisti sono bloccati per far passare noi ehm ehm corridori.
Passiamo noi che siamo le retrovie e quindi immagino che siano fermi da un pò (far fermare le auto in uscita dal casello è una mossa astutissima e sicuramente valutata meticolosamente dalle menti fini dell'organizzazione) ed un
automobilista esagitato comincia a recitre il rosario ai vari corridori che transitano vicino alla sua auto.
Qualcuno non in odore di santità non si lascia scappare l'occasiore di recitare un controrosario e la cosa prosegue per tutto il
tempo del passaggio alla rotonda sotto l'occhio vigile del Vigile che ferma le auto e che da buon scafato nulla dice. :-# :-#
Alcuni minuti dopo vedo una volante dei carabinieri che va in direzione della rotonda .... vuoi vedere che ..... :oops:
Alla fine giungo quindi in prossimità dell'arrivo, all'inizio del vialone alberato e lì metto il turbo (si potevi aspettare ancora un pò :mrgreen: ) e mi lancio in sorpassi spericolati guadagnando l'arrivo.
E adesso tutti al ristoro (leggere alla fantozzi).
Siiii ristoro, dov'è il ristoro ](*,) ah forse quei 2 gazebo. Si, mi faccio spazio attendo e finalmente ricevo 1 bicchiere di acqua; versata al momento mica già pronta, Vuoi vedere che l'addetta sia parente di quella del km 4,5 ? :rambo:
Va be in un gazebo cè l'acqua nell'altro troverò sicuramente pane per i miei denti. Siiiiii nell'altro c'era
.... acqua e acqua e ben n. 3 fette biscottate. :cry:
Giuro erano n.3 fette biscottate, mi sentivo quasi in colpa nel mangiarne una non velevo fomentare rivolte di piazza.
Dopo essermi rimpinzato passo al ritiro PACCO corsa.
Riconsegno il Chip e mi danno la medaglia di finisher (ma la danno a tutti quelli della 10km ma non era
per i maratoneti ????) boh ne avranno fatte in più anche per noi.
Siiiiii qualcuno non deve aver spiegato a quelle povere ragazze come andavano le cose.
E poi finalmente il PACCO gara (l leggere sempre alla Fantozzi)
Una maglietta color arancio (ultima moda collezione primavera estate) un
sacchettino di riso (piccolo piccolo, Vercelli mica è terra di risaie) un succo di frutta e per finire un pacchetto di fazzolettini di carta.
Sarà sicuramente per utile per pulirsi il c..... corpo dal sudore.
Ringrazio chi ha letto sin qui tutte le mie farneticazioni però L'AVEVO DETTO in

Ragazzi sono stato contentissimo di avervi incontrato alla faccia della corsa che altrimenti non avrei sicuramente fatto :hail: :hail: :hail:

E' TUTTO VERO..... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

corsamatta ha scritto:Complimenti a tutti ...grandi risultati :thumleft: ...alcuni eroici nel terminare la gara dopo salti nel fossato ( :wink: );altri, sempre eroici, a sostenere un dolore e un infortunio per gran parte dl percorso :shock:; altri ancora ,che hanno avuto la soddisfazione di migliorarsi dopo Roma e magari fare altre tabelle (boh ...ma chi sarà :nonzo: ?);a quelli che hanno frantumato un muro =D> ....complimenti a tutti per le foto ...siete sempre belli voi di Runningforum :wink: !! E complimenti alla mammina, che ha aspettato tutti al traguardo :wink: :kiss:...,alle pink e all'avvocato che è venuto a salutare =D> =D> :D :D !!!
Grazie!
Pur avendo letto "tabelle" Io non sono di certo... perchè mi sono peggiorato da Roma :mrgreen:
Solo che oggi l'ho gestita meglio ottenendo il tempo che volevo mentre a Roma no :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:106 (2 ritiri)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

MarcelloS. ha scritto:
corsamatta ha scritto:Complimenti a tutti ...grandi risultati :thumleft: ...alcuni eroici nel terminare la gara dopo salti nel fossato ( :wink: );altri, sempre eroici, a sostenere un dolore e un infortunio per gran parte dl percorso :shock:; altri ancora ,che hanno avuto la soddisfazione di migliorarsi dopo Roma e magari fare altre tabelle (boh ...ma chi sarà :nonzo: ?);a quelli che hanno frantumato un muro =D> ....complimenti a tutti per le foto ...siete sempre belli voi di Runningforum :wink: !! E complimenti alla mammina, che ha aspettato tutti al traguardo :wink: :kiss:...,alle pink e all'avvocato che è venuto a salutare =D> =D> :D :D !!!
Grazie!
Pur avendo letto "tabelle" Io non sono di certo... perchè mi sono peggiorato da Roma :mrgreen:
Solo che oggi l'ho gestita meglio ottenendo il tempo che volevo mentre a Roma no :wink:
Sempre modesto... :wink: ....dai dai =D> =D> :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

DiCorsa ha scritto:
tarkus ha scritto:Riparte il racconto: :shock:

E' TUTTO VERO..... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Lo so purtroppo !!!

:beer:

madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Complimenti a tutti =D> =D> =D>
In particolare un :hail: per jean che si è sparato 34 km con un buco nella gamba :hail: :hail:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Bravi, bravi, bravi.
Tutti.
Nonostante il caldo, "l'organizzazione", lo Square House, i buchi nelle tibie per andare più veloci (esperimento fallito...), la cascina, la rotonda.
(Buon) Temponi per tutti, PB per alcuni.
Per me alcune vecchie conoscenze e tanti volti nuovi. Tutti cordiali e simpatici.
Una solo, grande rammarico.
Lumaca ci ha dato buca.
Ma si sa, delle bionde non ci si può fidare.... :smoked:
...ciao Krily
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Beh ma leggere ora questo topic e' fantastico..un compendio di emozioni, eroismo, comicita', saggezza, cameratismo.
Se fossi nel grande Mario dedicherei un capitolo del nuovo libro solo a questa corsa.
Non ho parole per complimentarmi con i ragazzi della 10km, con l'incredibile Igiul, col grande Marcello, con l'esordiente di lusso Francesco, con il mitico Jean e con gli altri forumisti che non conosco ancora ma che si sono difesi alla grande. Sui racconti dell'organizzazione...anche io tendenzialmente sono per la difesa a priori, ma leggendo qualche racconto non ho potuto fare a meno di ridere...
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Ma cè la classifica da qualche parte ???

:beer:

Torna a “Maratona”