Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Re: Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli
Saluti a tutti, mi intrometto nella discussione, non tanto in veste di runner (esiste un livello inferiore al neofita?) quanto piuttosto come vercellese.
Oggi ho potuto assistere alla competizione sia dalla strada che da casa, in quanto (almeno quelli della 10k) mi siete passati sotto le finestre di casa; sono rimasto colpito dalla partecipazione alla corsa, specie se si tiene conto delle poco lusinghiere recensioni degli anni passati.
Spero, avendo molto (anzi tutto) da apprender, di poter conoscere i concittadini del forum e, magari, l'anno prossimo vivere non da spettatore la corsa.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Stefano
Oggi ho potuto assistere alla competizione sia dalla strada che da casa, in quanto (almeno quelli della 10k) mi siete passati sotto le finestre di casa; sono rimasto colpito dalla partecipazione alla corsa, specie se si tiene conto delle poco lusinghiere recensioni degli anni passati.
Spero, avendo molto (anzi tutto) da apprender, di poter conoscere i concittadini del forum e, magari, l'anno prossimo vivere non da spettatore la corsa.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Stefano
-
- Aspirante Ultramaratoneta
..purtroppo non mi pare che quest'anno sia andata molto megliostef ha scritto: [..] specie se si tiene conto delle poco lusinghiere recensioni degli anni passati [..]
in compenso non posso che elogiare l'ospitalità e la simpatia dei vercellesi.. nonchè il fatto che ho mangiato divinamente!
Per intanto benvenuto e vedrai che l'anno prossimo..
5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11
-
- Top Runner
complimeti a tutti gli eroici partecipanti a questa gara!
Perfortuna non mi ci sono iscritto.....
Perfortuna non mi ci sono iscritto.....
-
- Top Runner
Sulla DISorganizzazione fin qui raccontata, purtroppo confermo anche io che è tutto vero.. e solo ora apprendo anche il motivo della nostra mancata consegna delle medaglie.. ha proprio del ridicolo!
Però, almeno per noi che abbiamo approfittato dei buoni pasto, devo dire che qualche punticino l'hanno riguadagnato era tutto buono e comunque un pasto completo bevande incluse.. beh in buona parte recupera le mancanze di uno scarno pacco gara
Ancora complimenti a tutti e grazie per i complimenti ricevuti
Però, almeno per noi che abbiamo approfittato dei buoni pasto, devo dire che qualche punticino l'hanno riguadagnato era tutto buono e comunque un pasto completo bevande incluse.. beh in buona parte recupera le mancanze di uno scarno pacco gara
Ancora complimenti a tutti e grazie per i complimenti ricevuti
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
- Top Runner
Nel frattempo ci sarebbero le classifiche on line qui:
http://www.sdam.it/pubblico/evento-clas ... d_19975.do
Ma non so perchè, io non riesco ad aprirle
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
-
- Ultramaratoneta
Mi dispiace di non essere venuto al ritrovo, ma la fontanella era quella della stazione?
Poi ero con un mio amico che mastica corsa ma è agli inizi quindi sono stato con lui che mi faceva da sostegno morale...
Iniziamo con il tempo: 40'44" dice il mio crono, attendo la classifica ufficiale; sono comunque contento, alla fine dopo aver pianificato l'allenamento, il mio valore attuale sui 10000 è di 4'/Km e il tempo sul tracciato ha più o meno tenuto botta alla previsione; ho cercato di stare sotto ai 40', ma sarà per la prossima volta...
A parte che dopo il giro di boa alla rotonda e il ritorno i km non erano più segnati, e alla fine c'era un punto dove non si sapeva più dove andare ho seguito un paio di persone ma verso l'8 Km sono stato colpito dal dubbio di aver sbagliato strada e mi sono distratto (gli ultimi due km volevo provare a sparare a tutta a 3'40"/Km, ma solo negli ultimi 800m ce l'ho, visto che ormai ero tranquillo sul percorso...)
Tutto questo per agganciarmi al discorso che l'organizzazione è stata approsimativa, e capisco le persone che abbiano perso tempo prezioso per vari motivi:
- dal giro di boa alla rotonda verso la fine, i km per la 10K non erano più segnati;
- Ristoro coi bicchieri pietoso, per prenderne uno ne ho rovesciati 10...
- Punto dopo il rettilineo del cavalcavia al ritorno (mi pare fosse tra il 7 e l'8 Km) molto difficile da seguire, indicazioni da parte delle personale inesistenti, devo ammettere che non si capiva una cippa di dove andare...
- Macchine che venivano fatte passare...
E' un peccato, perchè il percorso è molto veloce e lineare, tra l'altro con la partenza e l'arrivo situati in un bel viale alberato...se fosse stato "garantito" meglio, molti di noi avrebbero sicuramente guadagnato alcuni secondi...
Comunque bando alle ciance; sono contento, ho mantenuto il mio obbiettivo principale deciso in allenamento, la giornata è stata splendida metereologicamente e personalmente, a parte il parziale smarrimento che mi ha distratto un pò verso l'8 Km, ho dato tutto....
Prometto che al prossimo raduno ci sarò, comunque appena ho tempo posterò qualche foto, così saprete chi sono...
Ciao a tutti!
Poi ero con un mio amico che mastica corsa ma è agli inizi quindi sono stato con lui che mi faceva da sostegno morale...
Iniziamo con il tempo: 40'44" dice il mio crono, attendo la classifica ufficiale; sono comunque contento, alla fine dopo aver pianificato l'allenamento, il mio valore attuale sui 10000 è di 4'/Km e il tempo sul tracciato ha più o meno tenuto botta alla previsione; ho cercato di stare sotto ai 40', ma sarà per la prossima volta...
A parte che dopo il giro di boa alla rotonda e il ritorno i km non erano più segnati, e alla fine c'era un punto dove non si sapeva più dove andare ho seguito un paio di persone ma verso l'8 Km sono stato colpito dal dubbio di aver sbagliato strada e mi sono distratto (gli ultimi due km volevo provare a sparare a tutta a 3'40"/Km, ma solo negli ultimi 800m ce l'ho, visto che ormai ero tranquillo sul percorso...)
Tutto questo per agganciarmi al discorso che l'organizzazione è stata approsimativa, e capisco le persone che abbiano perso tempo prezioso per vari motivi:
- dal giro di boa alla rotonda verso la fine, i km per la 10K non erano più segnati;
- Ristoro coi bicchieri pietoso, per prenderne uno ne ho rovesciati 10...
- Punto dopo il rettilineo del cavalcavia al ritorno (mi pare fosse tra il 7 e l'8 Km) molto difficile da seguire, indicazioni da parte delle personale inesistenti, devo ammettere che non si capiva una cippa di dove andare...
- Macchine che venivano fatte passare...
E' un peccato, perchè il percorso è molto veloce e lineare, tra l'altro con la partenza e l'arrivo situati in un bel viale alberato...se fosse stato "garantito" meglio, molti di noi avrebbero sicuramente guadagnato alcuni secondi...
Comunque bando alle ciance; sono contento, ho mantenuto il mio obbiettivo principale deciso in allenamento, la giornata è stata splendida metereologicamente e personalmente, a parte il parziale smarrimento che mi ha distratto un pò verso l'8 Km, ho dato tutto....
Prometto che al prossimo raduno ci sarò, comunque appena ho tempo posterò qualche foto, così saprete chi sono...
Ciao a tutti!
-
- Guru
Credo che devi essere registrato per aprirleigiul ha scritto:Nel frattempo ci sarebbero le classifiche on line qui:
te le mando via mail, maratoneta.
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
-
- Aspirante Ultramaratoneta
.. non ho riso...
il pacco gara l'ho ritirato... ma non era a quel riso che mi riferiferivo.
Al 36°km in 2h50', sotto il traguardo 3h52'.... quanto ho sofferto . Sono stato massacrato dai CRAMPI.
Ma sono felice, di non aver mollato. Di aver portato a casa la mia prima maratona.
Ciao e buona settimana.
il pacco gara l'ho ritirato... ma non era a quel riso che mi riferiferivo.
Al 36°km in 2h50', sotto il traguardo 3h52'.... quanto ho sofferto . Sono stato massacrato dai CRAMPI.
Ma sono felice, di non aver mollato. Di aver portato a casa la mia prima maratona.
Ciao e buona settimana.
- Top Runner
Classifica SENZA real time?
Oggi per me gambe eccellenti, mi sono alzato alle 6.50, ora sono in ufficio, sto veramente benissimo!
Oggi per me gambe eccellenti, mi sono alzato alle 6.50, ora sono in ufficio, sto veramente benissimo!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
-
- Ultramaratoneta
E' vero non c'è il Real Time;
A parte che sono partito praticamente sul tappeto, quindi al massimo il mio real sarà di qualche secondo in meno; comunque tempo ufficiale 40'44"
A parte che sono partito praticamente sul tappeto, quindi al massimo il mio real sarà di qualche secondo in meno; comunque tempo ufficiale 40'44"