SPIRA Wave spring... Mai sentite?!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MdProf
Novellino

SPIRA Wave spring... Mai sentite?!

Messaggio da MdProf »

mi sono imbattuto x caso nella pubblicità di questa scarpa su RW, e ho cercato di capirne di più.
l'unica cosa che sono riuscito a trovare e quello che è riportato sul sito che le pubblicizza e che ne spiega il principio di funzionamento.
in breve, per chi non ne avesse sentito parlare, sono scarpe che hanno all'interno delle molle (tre ma pare ve ne siano dei modelli diversi con un diverso numero) che fungono da ammortizzatore dell'impatto al suolo, e che restituiscano una sorta di forza di ritorno dell'energia scaricata a terra che altrimenti va normalmente persa e dissipata nell'impatto. questo dovrebbe far si che si riducano fatica, tempi di recuoero e possibili traumi o infortuni.
mi piacerebbe sapere di più della scarpa, della tecnologia che c'è dietro e di dove si possono vedere, provare; perciò se qualcuno sa.... :help:

P.S. x coloro che non ne hanno sentito parlare e sono interessati, come me, c'è un sito e un paio di video online, se i mod mi autorizzano aggiungo il link. :salut:
GO BIG OR GO HOME !!!
Francesco179

Re: SPIRA Wave spring... Mai sentite?!

Messaggio da Francesco179 »

Ciao a Milano le trovi da runnerstore, ma per il momento viene solo importato in Italia il modello da gara (A1 da 212gr), pià avanti arriverà una neutra. Non so altro se non che qualche anno fa erano state bandite dalle competizioni (optrei anche sbagliarmi,ma mi pare di ricordare fosse il motivo per cui erano diventate famose) e ora si ripresentano con questi nuovi modelli.
MdProf
Novellino

Messaggio da MdProf »

Grazie Francesco, probabilmente è x questo che enfatizzano molto il palmares di gare vinte dai loro atleti. per esorcizzare una cattiva pubblicità ottenuta in passato.
io un salto da runner'store lo faccio cmq.
:thumleft:
GO BIG OR GO HOME !!!
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Ora sul sito italiano sono stati messi altri modelli, con l'annuncio per l'estate di nuovi e update dei modelli esistenti.
MdProf
Novellino

Messaggio da MdProf »

Sono stato da runnerstore. ho visto queste famigerate SPIRA..............
quello che salta subito agli occhi e la loro leggerezza.. :shock: .. impressionante!!! le A3 che mi ha fatto visionare il commesso non erano il modello da gara, ma ripeto erano davvero leggerissime. il ragazzo diceva che il feed back di chi le ha acquistate è sicuramente positivo. pur troppo nessuna A4 ancora disponibile. in autunno saranno sicuramente un acquisto che farò.... e poi vi farò sapere quali sono le sensazioni.
:asd2:
GO BIG OR GO HOME !!!
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Ma il costo dei modelli di scarpe della Spira a quanto si aggira?
MdProf
Novellino

Messaggio da MdProf »

Per quel che riguarda i modelli presenti da Runner'store, i prezzi sono più che abbordabili:
complice anche uno sconticino di fine stagione, erano comprese tra i 100,00€ e i 125,00€, se non ricordo male ( 125,00€ per il modello da gara)

Io, sinceramente, vista la tecnologia che pare esserci alle spalle, mi aspettavo tutt'altri prezzi.
per quelle nuove, anche la signorina del negozio non ha potuto sbilanciarsi, bisogna aspettare l'autunno!!
:ronf:
GO BIG OR GO HOME !!!

Torna a “Scarpe”